FF IX Trucchetti e curiosità...

A.L General

Vampiro Gunblader
Guardiana ha detto:
Concordo con quello che ha detto Death Angel!!
Blank sarebbe un ragazzo BELLISSIMO senza quella cosa che gli copre gli occhi!... un vero peccato!!
Io non me ne intendo x niente il campo....
però io ce lo vedo più come un fratello, o un amicone....
 

Lucifer†Malilith

Qliphotic~Supremacy
Catoplepas ha detto:
A proposito di segreti, voglio condividerne con voi un paio che so relativi a FFIX:
-con eiko in squadra in caso che veniate sconfitti l'eidolons Fenice viene invocato automaticamente salvandovi dal game over (più piume di fenice avete più è probabile che succeda);
-più granate avete più forte è l'attacco di Bahamut;
-più lapislazzuli avete più forte è l'attacco di Arka;
-se completate la missione delle creature amichevoli (quelle che vi chiedono le gemme) potete sbloccare l'attacco fisico contro Ozma;
-se avete preso tutte le chocografie il cicciochocobo vi dirà che manca ancora qualcosa: dovete andare in ogni spiaggia di Gaya e premere cerchio. Poi ogni volta che premerete cerchio in una spiaggia tutti gli status, gli HP e gli MP dei vostri personaggi saranno curati;

Queste sono le curiosità che mi vengono in mente adesso....

Ditemi voi una roba: a cosa servono gli oggetti come Sombrero, Blusa Hawaiana, Sandali, ecc.? (si noti che sono 8 per tipo quindi bastano per tutti i personaggi...)
Servono ad aumentare il desiderio di andare al mare! XD

Comunque guarda che il discorso + pietre hai più è potente l'Eidolon vale per tutte le pietre e tutti gli Eidolon. E il lapislazzuli non è mica la pietra di Arka! E' il Sidereo, e più di 4 (mi sembra) non se ne possono avere.
Adesso non me le ricordo tutte, ma per avere ogni Eidolon al massimo dovete avere 99 pietre che gli corrispondo (quelle che servono a Garnet e Eiko per imparare l'abilità) Ad esempio 99 Opale = Shiva al Massimo, 99 Peridoto = Ramuh al massimo, 99 Acquamarina = Leviathan al massimo, 99 Ametista = Atomos al massimo. Lo stesso vale per le Piume di Fenice per la Fenice.
E la missione delle creature amichevoli (oltre a prendere vagonate di AP) serve anche a rendere Ozma debole all'elemento Buio (normalmente lo assorbe).
 

Catoplepas

Nuovo utente
Lucifer†Malilith ha detto:
Servono ad aumentare il desiderio di andare al mare! XD

Comunque guarda che il discorso + pietre hai più è potente l'Eidolon vale per tutte le pietre e tutti gli Eidolon. E il lapislazzuli non è mica la pietra di Arka! E' il Sidereo, e più di 4 (mi sembra) non se ne possono avere.
Adesso non me le ricordo tutte, ma per avere ogni Eidolon al massimo dovete avere 99 pietre che gli corrispondo (quelle che servono a Garnet e Eiko per imparare l'abilità) Ad esempio 99 Opale = Shiva al Massimo, 99 Peridoto = Ramuh al massimo, 99 Acquamarina = Leviathan al massimo, 99 Ametista = Atomos al massimo. Lo stesso vale per le Piume di Fenice per la Fenice.
E la missione delle creature amichevoli (oltre a prendere vagonate di AP) serve anche a rendere Ozma debole all'elemento Buio (normalmente lo assorbe).



Si si si, hai ragione................sei potente!!
 

Mawas

Nuovo utente
lapislazzuli aumentano la potenza di arka, anche se non sono la sua pietra,
con le invocazioni di Eiko non dovrebbe funzionare.
 

Emily

The Strange!
wow oggi ho scoperto cose nuove sul mitico ffIX^^
e cmq i pg di final fantasy IX non si toccano perchè sono belli così :D
 
Se c'è un trucco che mi permette di salvare le partite anche sulla memory della PS2 apprezzerei moltissimo... :rolleyes: :D

se no mi devo comprare la memory della PS... :mad:
 

Emily

The Strange!
già.. purtroppo questo è un problema... se non vuoi comprare la memory card della ps1, al massimo puoi giocare sul computer con il tuo gioco (originale :> ) e l'epsxe ;)
 

vivi

Nuovo utente
Emily ha detto:
già.. purtroppo questo è un problema... se non vuoi comprare la memory card della ps1, al massimo puoi giocare sul computer con il tuo gioco (originale :> ) e l'epsxe ;)
cmq io ff9 originale c'è l'ho ma sul epsxe nn mi funziona forse xke è troppo rovinato il disco oppure c'è qlc ke nn va nell'emulatore???

inf l'ho provato sulla ps2 e nn mi funzionava(maledetti fratelli rompi ff...)xke era tt rigato allora ho provato sul pc ma nn funziona lo stesso
 
Top