FF XII Tutta un'altra Storia...

ETR: vi sono piaciuti?

  • Voti: 0 0,0%
  • No

    Voti: 0 0,0%
  • In parte, si poteva fare meglio/diversamente

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    0

Keiretsu

GateS of Delirium
alla fin fine tutti gli FF o quasi parlano di guerre, ma nessuno è uguale tra loro, e neanche banale o monotono, quindi di sicuro non lo sarà neanche il XII.
 

Raphael90

Archangel of Wind
Jeegsephirot ha detto:
ma per favore non cominciamo subito a criticare il gioco leggendo 4 anteprime su internet o sui giornali
e si,anteprime e recensioni ke ti assicurano sia 1 capolavoro xò^^
qsto gioco sarà bellissimo,ne sono sicuro al 100%
e poi 1 trama non si può giudicare dal riassunto in 4 righe
ke può solamente mostrare la parte suxficiale di 1 trama
in fondo se ci mettiamo a riassumere 1 film così
tutti i film fanno schifo
-1 nave affonda(titanic)
-1 donna resta viva ad 1 massacro e si vendica(kill bill)
-frodo viaggia x distruggere l'anello(il signore degli anelli)

e ce ne sarebbero a bizzeffe,la trama vista così fa pena ovunque
prendi il signore degli anelli,fidati di 1 riassunto a 4 righe e avrai xso 1 delle trame fantasy + belle dell'ultimo secolo
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
quoto, e il discorso si estende tranquillamente a tutti i FF, che hanno sempre ben di più di quello che c'è scritto sul retro del cd.


A parte X-2.


cmq rejectdial voleva sottolineare che trovava la storia dell'invasione un po' ripetitiva, non di per sè brutta.
 

fabio_y_85

SIXTH CHILDREN
Rejectdial ha detto:
il titolo del sondaggio mi sembrava chiaro, ma a quanto pare...
"SE la trama RIMANE QUESTA"
avrei anche potuto dire "se aeris non fosse morta" su ff7, o "se squall avesse fatto il professore frustrato" su ff8 e così via.
il problema della trama me lo pongo eccome, perchè ha DISINTEGRATO un gioco come FFX-2! non volevo la recensione dettagliata di tutti i peli delle ashelle della protagonista, ma solo un INIZIO MENO BANALE!
dico solo che sono rimasto DELUSO da come è PARTITA la trama, perchè da così sembra VUOTA e BANALE.
vi dico solo: DA CIO' CHE VEDETE ORA, che è esattamente come se aveste giocato a FFXII per appena 10 minuti, non sembra che la trama sia sciocca?
ma se non volete nemmeno porvi un pò di domande, allora evitate pure di votare e postare, e se volete chiudete pure questo thread, ok?
La trama "dei primi dieci minuti"non è banale o scontata,è un classico...da quando esistono le storie d'avventura eiste il reame cattivo che cerca di egemonizzare il più possibile sotto la sua nera bandiera....fatte le dovute proporzioni alla prima di amleto non dissero"è roba già vista..."se pensi bene la trama dei primi dieci minuti di ffX può essere accostata per analogie a "i viaggi di gulliver"la vita di mister x scorre normale,un'imprevisto,ci si ritrova in un posto che non si conosce e bisogna ricominciare daccapo in compagnia di persone che ti hanno preso a cuore e che anche se non ti conoscono ti aiutano per un motivo all'inizio sconosciuto...questo si chiama canovaccio,le trame si differenziano per i particolari e per l'intreccio che lo scrittore riesce a tessere...​
:ffx04:
 

Keiretsu

GateS of Delirium
sono daccordo con fabio, secondo me ogni ff inizia più o meno allo stesso modo: prima accenna ad una o più guerre e poi andando avanti si sviluppano fatti sempre più complessi scoprendo che quelle guerre avevano molto altro sotto, vedi ff 8 con la strega che controlla galbadia, o nel 9 che c'è kuja che genera la nebbia per causare tutte le guerre, forse nel X questa cosa non c'è ma nell'x-2 si.
 

Vl4D

Member
a me attizzano non poco le storie di guerre e complotti vari :D di conseguenza l'inizio non mi sembra male, ma sono sicuro ke sia, per l'appunto, solo l'inizio :D
 

Dragon

Member
Io sono sicuro ke FFXII sarà un capolavoro come tutti gli altri FF e anche se la storia all'inizio può sembrare un po' banale (x me no!), proseguendo nel gioco sicuramente scopriremo il resto ke sarà sicuramente magnifico! Io l'ho visto in giapponese... ed era bellissimo! Non si capiva niente, certo xò era sempplicemente splendido! In fondo è inutile pensare ora a come sarà il gioco, quando ancora abbiamo potuto leggere solo cinque righe su questo! Non dobbiamo giudicare prima di averlo visto e provato!
 

Zanna

Mamoru Takamura
Secondo me occorre vedere come si evolverà la trama, poichè la traccia che la square ci ha dato è solamente un punto d'inizio.
Comunque non è una novità la trama che si ripete, oserei dire che è quasi un topos riutilizzato spesso dalla casa del chocobo per dare il via ad una trama che si evolverà con il passare delle ore.
Per fare un esempio, gli incipit di FF 6 e FF 7 sotto certi aspetti erano molto simili: nel capitolo giocabile su Snes c'erano i ribelli che combattevano contro l'impero, su quello per psx c'erano degli eco-terroristi che sabotavano i reattori con cui la shinra rubava il flusso vitale del pianeta (cambia il nome delle variabili in gioco, ma il tema è sempre lo stesso), eppure con il proseguo dell'avventura entrambe le storie si sviluppano in modo differente ed originale, dando vita a due capolavori ;)
Io quindi aspetterei prima di criticare la trama del gioco.
 

Celian

Member
Ho votato si primo perche la storia già così mi intriga un sacco, adoro lotte tra imperi e cose del genere altrimenti nn leggerei ogni mese una caterba di libri fantasy che si basano tutti sull'eterma lotta tra il regno del bene e quello del male... e soprattutto nn giocherei a FF visto che TUTTI hanno la stesa base di partenza da cui si è poi sviato fino a creare la più straordinaria saga che l'universo abbia mai visto. Secodo, ho votato si perchè mi fido di mamma SQUARE che nn ci ha mai deluso (compreso FFX-2 che in molti denigrano ma che io trovo divertentissimo, originale e infinto visto il numero di finali e le numerosissime missioni secondarie) e ogni volta ci ha fatto provare emozioni irripetibili. Quindi per favore nn ci basiamo sulle apparenze e aspettiamo che il gioco arrivi in Italia, giochiamolo fino in fondo e poi... diciamo che è UN GRANDISSIMO CAPOLAVORO!!! perchè è quello che sarà, FIDATEVI!!!!! E poi cavolo ha preso 10 praticamente su tutte le riviste di PS esistenti a mondo!!!!! se nn crediamo nel parere di certi esperti allora... W FFXII!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D
 

Strife90

mezzo-demone
Rejectdial ha detto:
Digerita la notevole mole di informazioni affluita su questo nuovo (speriamo) capolavoro Square-[inserire Soft o Enix a piacere] sono rimasto meravigliato, positivamente of course, dai vari cambiamenti rivoluzionari apportati rispetto al Final Fantasy tipo, tranne per una cosa che, ironia della sorte, era pressocchè una delle UNICHE cose che venivano obbligatoriamente cambiate (e per forza): la TRAMA.
riassunto.
regno A, per attaccare regno B, invade regno C. erede, o, se la lingua me lo concede, eredessa al trono di regno C, va con gruppo di rivoluzionari per liberare sunnominato regno.
FINE.
unici lati oscuri, i Giudici che sembrano a capo del regno A.
oltre al fatto che ricorda alquanto la trama iniziale di FFIX, non si nota il minimo sforzo di aggiungere altri punti di mistero, e l'obbiettivo finale si vede nitido nonostante le miglia di distanza.
sarebbe QUESTO il "FFVII della PS2"?
Spero che in quanto a questo la Square-come-sopra abbia volontariamente drenato le informazioni sulla trama, come non ha fatto con quelle riguardanti a tutto il resto!
Credo ke la trama nn sarà così piatta... in fondo anke ffX è stato presentato come:
Stella del blitzball diventa guardiano di una summoner x sconfiggere Sin... kissa ke costruiranno sopra^^
 

NyoAreiz

Member
Jeegsephirot ha detto:
ma per favore non cominciamo subito a criticare il gioco leggendo 4 anteprime su internet o sui giornali... non puo una trama da oltre 70 ore essere raccontata in 4 righe come pretendete di giudicarla cosi? Mi ricordo che all inizio FFVII veniva raccontato come: "un tizio che fa parte dei ribelli per affrontare una societa che inquinava il mondo" allora a quel tempo che avrei dovuto pensare di FFVII? per favore evitiamo questa superficialita

Quoto...
 
Top