merlin@
aDreamIsOnlyADream..
-^Axel^- ha detto:C'è una cosa che mi fa andare in bestia...quando FFX-2 uscì,già dalla copertina e dalla pubblicità si capiva benissimo che non sarebbe stato il solito gioco di ruolo,che non sarebbe stato un vero e proprio Final Fantasy...nonostante si capisse già io lo comprai lo stesso,sia perchè mi piaceva parecchio l'ottima idea delle Looksfere(finalmente un V in bella grafica! - pensai)sia e soprattutto perchè volevo rivedere Tidus e speravo in un fianle con lui(cosa che è accaduta..).....ora io vi chiedo..se già si sapeva che il gioco sarebbe stato diverso dagli altri,perchè diavolo tutti lo hanno comprato,ci hanno giocato e lo hanno strafinito??...siamo tutti ciechi?oppure è scoppiata la mania di comprare i giochi e rimanerne schifati solo per divertirsi a scrivere su qualche forum "ah come mi manca la squaresoft....ah che shifo la square enix!!"??....sono un genio e l'ho capito solo io già priam di comprarlo che FFX-2 sarebbe stato tutt'altro che un final fantasy ma solo un gdr passatempo??....
Penso che in molti sapessero già che ffX-2 non sarebbe mai potuto essere eguagliato a ffX, ma come te, e come me, erano tutti curiosi di vedere come sarebbe realmente finita la storia d'amore tra tidus e yuna, lasciata brutalmente in sospeso dal finale del capitolo precedente. mettendo in conto anche la grafica, decisamente migliore rispetto all'X, e il sistema di sferografie, il gioco era allettante, così in molti, me compresa, sono finiti per comprarlo. Il problema si è posto una volta finito il gioco, infatti non si può giudicare un gioco solo in base ai preguidizi, e io, che l'ho finito ben due volte posso dire tranquillamente, che ne sono rimasta abbastanza delusa...i contenuti della storia sono vacui, così la grafica, al tempo perfetta, e l'innovativo sistema di sferografie, sono un semplice contentente agghindato in modo da nascondere la carenza di contenuto...