FF XII uccidi Zodiark a colpi di REGOLO!

luca_82mi

Nuovo utente
Sono stato selvaggiamente "calcinculato" da Zodiark ben 2 volte nonostante i miei personaggini siano a livello discreto (sull'80...)..

allora ho pensato ad una possibile strategia:

equippo:

- fiocco per evitae il fastidioso status K.O. inflitto ogni tanto con Darkaja
- scudo demoniaco per assorbire i danni della sua magioa oscura Darkaja
- regolo di Euclide con status bolla per avere abbastanza HP da non schiattare quando lancia Collasso o picchia..

e lo picchio a colpi di regolo.. :D lo so che ci saranno sicuramente 100 altre alternative + veloci.. ma questa in teoria potrebbe funzionare?

luca_82mi

Nuovo utente
No.. perchè con solo 3 personaggi buoni e le riserve e livello 15 ( :-D ) preferisco evitare di trovarmi senza MP.. secondo me le apoteosi si possono sfruttare con 1 tranquillità in più mettendo 3 personaggi adibiti a fare quelle, e poi sostituirli appena l'anno fatta.. e poi se si vede che il mostro è proprio a livelli minimissimi fare 1 altra apoteosi con altri 3 personaggi subito dopo.

DarkVincent

Ta'Veren
luca_82mi ha detto:
Sono stato selvaggiamente "calcinculato" da Zodiark ben 2 volte nonostante i miei personaggini siano a livello discreto (sull'80...)..

allora ho pensato ad una possibile strategia:

equippo:

- fiocco per evitae il fastidioso status K.O. inflitto ogni tanto con Darkaja
- scudo demoniaco per assorbire i danni della sua magioa oscura Darkaja
- regolo di Euclide con status bolla per avere abbastanza HP da non schiattare quando lancia Collasso o picchia..

e lo picchio a colpi di regolo.. :D lo so che ci saranno sicuramente 100 altre alternative + veloci.. ma questa in teoria potrebbe funzionare?

Ehm, lo sai che il sestante, così come il ramo della fede hanno EFFETTO EXTRA, ovvero infliggono quello status al bersaglio colpito........ Ho provato su Ashe col ramo della fede, lei non aveva fede e Yazmat appena colpito sì..... pensaci bene....

Poi, attento a fiocco, perchè non ha effetto sul ko di Darkaja, mi pare....... (Mi stronca lo stesso con Scudo demoniaco e fiocco (mi fa +9999 e morte istantanea....))

Attento a scudo demoniaco, perchè fa da esca per più darkaja (ne fa 1 ogni 3 turni invece che 5.....)

SalvoXXX

FFOnline User
La mia tattica invece era quella di cambiare l'equipaggiamento appena leggevo"Zodiark lancia Darkaja",sostituendo le cinture bolla con i fiocchi e mettendo gli scudi demoniaci a tutti e 3 i pg.Quando finiva poi rimettevo tutto come prima e riiniziavo ad attacarlo.

foreverfantasy

Nuovo utente
io l'ho battuto così
ho equipaggiato a tuttila maschera nera cosi da non dovermi preoccupare di darkaja
poi visto che è debole a sacro usate armi come exalibur
poi quando avra perso molti hp cambierà strategia si proteggerà dagli attacchi fisici e si mettera
reflex quindi o mettete ai vostri personaggi reflex cosi da usargli attacchi magici o equipaggiate l'anello d'opale cosi da non doverti preoccupare di reflex

FFfan90

FC Liverpool Fan
foreverfantasy ha detto:
io l'ho battuto così
ho equipaggiato a tuttila maschera nera cosi da non dovermi preoccupare di darkaja
poi visto che è debole a sacro usate armi come exalibur
poi quando avra perso molti hp cambierà strategia si proteggerà dagli attacchi fisici e si mettera
reflex quindi o mettete ai vostri personaggi reflex cosi da usargli attacchi magici o equipaggiate l'anello d'opale cosi da non doverti preoccupare di reflex

Questa è la strategia migliore...
Quella del regolo è un po' astrusa o_O

luca_82mi

Nuovo utente
ok, quella che ho proposto del regolo è sbagliata in partenza perchè pensavo che bolla ce l'avesse chi ha il regolo equipaggiato...

però attenzione, da quanto avete scritto qui ci sono controverse versioni sul risultato di darkaja con scudo demoniaco + fiocco:

chi dice che si muore lo stesso con +9999 di danno
e chi dice che li equippa proprio per sopravvicerci..

"Squall"

Member
anche se hai equipaggiato fiocco e scudo demoniaco darkaja ti può uccidere i pg all' istante perchè ha anche effetto extra ko ma lo scudo maledetto secondo me serve lo stesso perchè se non ti infligge status ko con lo scudo in equip ti aumenta gli hp :ffx01: :ffx04: :ffx03:

"Squall"

Member
sarà un errore del gioco ma manda in ko anche con fiocco equipaggiato o forse hanno voluto fare cosi i creatori se no sarebbe stato troppo facile basta che ti equipaggiavi fiocco e scudo demoniaco e lo battevi in 1 minuto o di meno :ffx03: :ffx02: :ffx01:

luca_82mi

Nuovo utente
se fosse così sarebbe proprio 1 cosa per la quale incavolarsi:

se mi faccio lo sbattimento di trovare 3 fiocchi non è di certo per sopravvivere allo status K.O. che mi danno gli scheletrini.. me li vado a cercare perchè voglio DERIDERE zodiark :)

ho pensato ad una cosa: ogni volta che vado verso 1 gruppo di 3 chocobi, le chances di trovare il Chocobo Lv 99 sono le stesse di tirare 8 volte la moneta e fare testa 8 volte :D
(se avete visto il film "Rosencranz e Guildenstarn sono morti" capirete che la cosa non è così difficile.. eheh)

con Vishnu si può fare il trucchetto di entrare/uscire da qualche uscita per incontrarlo a catena?

il fiocco dà l'immunità a tutti gli status alterati negativi a parte K.O., ignoto, pietrosi, esca e agonia. che senso avrebbe essere immuni al K.o.??? si diventerebbe del tutto immortali!

"Squall"

Member
infatti se non potevi andare in status ko si potevano battere omega mark xii e yazmat a lv 1 senza armi!e poi si che il gioco diventava facilissimo :ffx02: :ffx01: :ffx04: