per me è una visione un po' cinica, da vecchio fan quale sono nn mi sento nè abbandonato nè preso in giro dalla SE, in quanto la mia oggettività mi permette di notare, ad esempio, i forti cambiamenti della saga, mi permette di ditinguerli tra queli che mi piacciono e quelli che non mi piacciono, mi permette di capire che dopo anni e anni di attesa non abbiamo avuto il ffXIII che avremmo voulto( e nonostante questo gioco mi piaccia non posso negare di aver avuto aspettative piu alte, da buon appassionato) però sono anche in grado di notare il vostro eccessivo criticismo nei confronti di un gioco che è stato accusato delle peggiori eresie, e che si è dimostrato un ottimo titolo( parere mio) come diceva manzoni "ai posteri largo a sentenza", sarà il tempo a giudicare meglio di me e di voi ffXIII, però mi fanno sorridere tutte queste affermazioni del "cambiare titolo", "esca per i casual gamer" ecc. le reputo un'esagerazione totale e mancanza di oggettività, in quanto chi ha giocato questo gioco( che per me è l'unico a poterne esprimere pareri a riguardo) sa, o non vuole ammettere, che bene o male non si tratta di un'orrida schifezza, bensi di un gioco che si attesta su ottimi livelli, tipo da 8 su 10, e niente di quello che dite può togliere questo, per il resto, avete ragionen a considerarvi, e in questo mi unisco a voi, un po' delusi, ma niente di piu, ne accoltellati, feriti, presi in giro o stronzate varie