Varie Un avversario X FF!!!!!

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
il rivale di FF è DQ di sicuro. ma è probabile che tra poco lo diventerà LO... (non vedo l'ora di averlo)


riguardo l'ignoranza è vero... anche perchè di jrpg se ne trovano pochi sul mercato italiano e, almeno che non vai a cercarli con assiduità manco sai che ci sono (vedi Xenosaga e Xenogears, come una miriade di altri giochi)
 

pissio

Osservatore di eclissi
I Love Quina Quen ha detto:
il rivale di FF è DQ di sicuro. ma è probabile che tra poco lo diventerà LO... (non vedo l'ora di averlo)


riguardo l'ignoranza è vero... anche perchè di jrpg se ne trovano pochi sul mercato italiano e, almeno che non vai a cercarli con assiduità manco sai che ci sono (vedi Xenosaga e Xenogears, come una miriade di altri giochi)
non considero DQ rivale di FF, mgari tempo fa, ma ora che sono commercializzati dalla stessa casa non avrebbe molto senso affermarlo
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
pissio ha detto:
non considero DQ rivale di FF, mgari tempo fa, ma ora che sono commercializzati dalla stessa casa non avrebbe molto senso affermarlo

beh in un certo senso hai ragione. però DQ è famosa più di FF in Japan, in più è una delle poche ad aver raggiunto il IX episodio, e mi sembra che solo gli ultimi 3 sono dela SE

comunque tra poco diventerà la Mistwalker con LO
 
Già ribadito, ma per ora Lost Odissey è SOLO il rivale di FFXIII, poiché non si sa se partirà una saga o meno.
E secondo questo concetto, allora Breath of Fire III fu il rivale di FFVII e Legend of Dragoon quello di FFVIII ^^
A rigor di logica, non essendoci un'altra saga longeva quanto FF è difficile trovargli un VERO rivale, ma solo sporadici rivali in base al periodo... ^^
Altro esempio, FFT aveva Ogre Tactics contro... :p
 

pissio

Osservatore di eclissi
Link Badguy Zero ha detto:
Già ribadito, ma per ora Lost Odissey è SOLO il rivale di FFXIII, poiché non si sa se partirà una saga o meno.
E secondo questo concetto, allora Breath of Fire III fu il rivale di FFVII e Legend of Dragoon quello di FFVIII ^^
A rigor di logica, non essendoci un'altra saga longeva quanto FF è difficile trovargli un VERO rivale, ma solo sporadici rivali in base al periodo... ^^
Altro esempio, FFT aveva Ogre Tactics contro... :p
mi pare che di Shin Megami Tensei siano stati fatti parecchi capitoli in tutto, da Nes a PS2
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
pissio ha detto:
se non sbaglio hanno fatto solamente due titoli, Vandal Hearts e Vandal Herts 2 entrambi per playstation, poi devono aver fatto una sorta di remake per DS, però non mi pare di ricordare altri titoli, quindi non credo si possa tanto definire un rivale visto che l'ultimo gioco è uscito circa 10 anni fa

Bè secondo me hai ragione in parte...perchè esempio per come dici : prendiamo il gioco legend of dragon è stato fatto solo uno di saga eppure tutti quanti vedo che lo credono il rivale di ff e invece Vandal Hearts ne ha fatto due quindi secondo me non fa una piega...(ed anche LoD è uscito un po di tempo fa)... quindi non capisco perchè non potrebbe essere un degno rivale siccome è molto simile a tactis!?
 

Kain

So say we all!
I Love Quina Quen ha detto:
beh in un certo senso hai ragione. però DQ è famosa più di FF in Japan, in più è una delle poche ad aver raggiunto il IX episodio, e mi sembra che solo gli ultimi 3 sono dela SE

comunque tra poco diventerà la Mistwalker con LO

L'unico capitolo SE della saga Dragon Quest è l'ottavo se non sbaglio, più il nono che deve ancora uscire.

La sfida Square Enix - MistWalker non riguarda solo Final Fantasy e Lost Odyssey (che poi secondo me anche Dragon Quest e Blue Dragon) ma anche la sfida tra Play Station 3 e Xbox 360, quindi tra Sony e Microsoft. Quindi è qualcosa di più grosso di una semplice sfida tra giochi simili.
 

pissio

Osservatore di eclissi
yuna.ffX/ffX-2 ha detto:
Bè secondo me hai ragione in parte...perchè esempio per come dici : prendiamo il gioco legend of dragon è stato fatto solo uno di saga eppure tutti quanti vedo che lo credono il rivale di ff e invece Vandal Hearts ne ha fatto due quindi secondo me non fa una piega...(ed anche LoD è uscito un po di tempo fa)... quindi non capisco perchè non potrebbe essere un degno rivale siccome è molto simile a tactis!?
io non ho mai considerato Legend of the dragoon come un rivale della saga, ma quando uscì era un rivale per FFVIII. L'ho sempre considerato una valida alternativa a FFVIII, anzi, lo trovo migliore per molti aspetti. Poi diciamo che c'erano le premesse per dare inizio ad una nuova saga ma tant'è che non si è più saputo niente
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
pissio ha detto:
mi pare che di Shin Megami Tensei siano stati fatti parecchi capitoli in tutto, da Nes a PS2
SAGA PRINCIPALE:

Shin Megami Tensei
Shin Megami Tensei (SNES)
Shin Megami Tensei II (SNES)
Shin Megami Tensei if... (SNES)
Shin Megami Tensei III: Nocturne/Lucifer's Call (PS2)
Shin Megami Tensei: NINE (Xbox)

Serie Digital Devil Story
Digital Devil Story: Megami Tensei (NES)
Digital Devil Story: Megami Tensei 2 (NES)
Kyuuyaku Megami Tensei (remake per SNES dei primi due Digital Devil Story)

SPIN-OFF:

Serie Megami Tensei Gaiden
Megami Tensei Gaiden: Last Bible (GB)
Megami Tensei Gaiden: Last Bible II (GBC)
Megami Tensei Gaiden: Last Bible III (SNES)
Megami Tensei Gaiden: Another Bible (GB)

Serie Majin Tensei
Majin Tensei (SNES)
Majin Tensei II: Spiral Nemesis (SNES)
Majin Tensei: Ronde (Sega Saturn)

Serie Devil Children
Devil Children: Black Book/Red Book/White Book (GB, PSX)
Devil Children/DemiKids: Light Version/Dark Version (GBA)
Devil Children: Puzzle de Call
Devil Children: Ice Book/Fire Book
Devil Children: Messiah-lyzer

Serie Devil Summoner
Devil Summoner (Sega Saturn)
Devil Summoner Soul Hackers (Sega Saturn)
Devil Summoner Raidou Kuzunoha vs. The Soulless Army (PS2)

Serie Persona
Persona (PSX)
Persona 2 (PSX) che a sua volta si suddivide in :
- Persona: Innocent Sin
- Persona: Eternal Punishment
Persona 3 (PS2)

Serie Digital Devil Saga
Digital Devil Saga (PS2)
Digital Devil Saga 2 (PS2)


Fate voi...

SMT per contenuti, atmosfera, difficolta, riferimenti shintoistici e ad altre religioni orientali penso sia una delle mie saghe preferite di sempre.
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Kain ha detto:
L'unico capitolo SE della saga Dragon Quest è l'ottavo se non sbaglio, più il nono che deve ancora uscire.

La sfida Square Enix - MistWalker non riguarda solo Final Fantasy e Lost Odyssey (che poi secondo me anche Dragon Quest e Blue Dragon) ma anche la sfida tra Play Station 3 e Xbox 360, quindi tra Sony e Microsoft. Quindi è qualcosa di più grosso di una semplice sfida tra giochi simili.

tra gli tulimi 3 mettevo VII-VIII e IX

evidentemente mi sono sbagliato
 

balthier88

lo zio ferra
l'avversario piu blasonato è secondo me dragon quest, ma se si vuole cercare una serie esterna...bè devo dire che la level 5 ha tutte le carte in regola per diventare la numero uno al livello della SE in fatto di gdr
 
Peccato sviluppi spesso per loro, e sarebbe come dire che la SE si fa concorrenza da sola... ^^
Attualmente, per una questione di possessioni, né Dragon Quest né Grandia potranno mai rivaleggiare con Final Fantasy in generale, poiché la casa manterrà sempre la punta di diamante tale, a costo di dover togliere qualcosa a un gioco che sarebbe stato magari perfetto.
Non sapevo che fossero così tanti i capitoli, quindi dopo la delucidazione di Jeegsephiroth direi che come rivale generale, sino al giungere di una saga da parte della MistWalker, è attualmente Shin Megami Tensei, che provvederò a procurarmi, lol...
 

pissio

Osservatore di eclissi
Jeegsephirot ha detto:
SAGA PRINCIPALE:

Shin Megami Tensei
Shin Megami Tensei (SNES)
Shin Megami Tensei II (SNES)
Shin Megami Tensei if... (SNES)
Shin Megami Tensei III: Nocturne/Lucifer's Call (PS2)
Shin Megami Tensei: NINE (Xbox)

Serie Digital Devil Story
Digital Devil Story: Megami Tensei (NES)
Digital Devil Story: Megami Tensei 2 (NES)
Kyuuyaku Megami Tensei (remake per SNES dei primi due Digital Devil Story)

SPIN-OFF:

Serie Megami Tensei Gaiden
Megami Tensei Gaiden: Last Bible (GB)
Megami Tensei Gaiden: Last Bible II (GBC)
Megami Tensei Gaiden: Last Bible III (SNES)
Megami Tensei Gaiden: Another Bible (GB)

Serie Majin Tensei
Majin Tensei (SNES)
Majin Tensei II: Spiral Nemesis (SNES)
Majin Tensei: Ronde (Sega Saturn)

Serie Devil Children
Devil Children: Black Book/Red Book/White Book (GB, PSX)
Devil Children/DemiKids: Light Version/Dark Version (GBA)
Devil Children: Puzzle de Call
Devil Children: Ice Book/Fire Book
Devil Children: Messiah-lyzer

Serie Devil Summoner
Devil Summoner (Sega Saturn)
Devil Summoner Soul Hackers (Sega Saturn)
Devil Summoner Raidou Kuzunoha vs. The Soulless Army (PS2)

Serie Persona
Persona (PSX)
Persona 2 (PSX) che a sua volta si suddivide in :
- Persona: Innocent Sin
- Persona: Eternal Punishment
Persona 3 (PS2)

Serie Digital Devil Saga
Digital Devil Saga (PS2)
Digital Devil Saga 2 (PS2)


Fate voi...

SMT per contenuti, atmosfera, difficolta, riferimenti shintoistici e ad altre religioni orientali penso sia una delle mie saghe preferite di sempre.
molti me li ricordavo, non tutti e non ricordavo che fossero così tanti
inoltre di Persona 3 parlano un gran bene, non vedo l'ora che esca anche in America, aspettando prima di finire DDS2
inoltre c'è un titolo che non credo sia mai stato riportato, la serie Hack
non ci ho mai giocato ma mi dicono che praticamente i quattro capitoli Infection, Quarantine, Mutation e Outbreak sono l'uno la prosecuzione dell'altro. Poi mi dicono anche che sono molto simili in tutti e quattro i capitoli
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
pissio ha detto:
molti me li ricordavo, non tutti e non ricordavo che fossero così tanti
inoltre di Persona 3 parlano un gran bene, non vedo l'ora che esca anche in America, aspettando prima di finire DDS2
inoltre c'è un titolo che non credo sia mai stato riportato, la serie Hack
non ci ho mai giocato ma mi dicono che praticamente i quattro capitoli Infection, Quarantine, Mutation e Outbreak sono l'uno la prosecuzione dell'altro. Poi mi dicono anche che sono molto simili in tutti e quattro i capitoli

di hack ti dico che l unico motivo per cui vale la pena prenderlo è la trama che è un vero capolavoro. Il tutto contornato da anime, manga e oav che non fanno altro che aumentarne il valore. Stupende anche le musiche, ma per il resto è una vera palla al piede giocarlo. Gioco assolutamente monotono che invoglia veramente poco a rigiocarlo.
Sembra che con la serie G.U. questo aspetto sia stato colmato, ma purtroppo la versione PAL non è ancora arrivata, e forse mai arrivera
 

pissio

Osservatore di eclissi
Jeegsephirot ha detto:
di hack ti dico che l unico motivo per cui vale la pena prenderlo è la trama che è un vero capolavoro. Il tutto contornato da anime, manga e oav che non fanno altro che aumentarne il valore. Stupende anche le musiche, ma per il resto è una vera palla al piede giocarlo. Gioco assolutamente monotono che invoglia veramente poco a rigiocarlo.
Sembra che con la serie G.U. questo aspetto sia stato colmato, ma purtroppo la versione PAL non è ancora arrivata, e forse mai arrivera
avevo letto più o meno le stesse cose su vari siti internet, la cosa più frustrante dicono siano i combattimenti che sono troppo simili tra loro e tra un capitolo e l'altro la sostanza cambia poco
 
Top