Varie Un avversario X FF!!!!!

Già, il brutto di .Hack è che la somiglianza e la ripetitività dei vari e delle varie fasi di combattimento ti fan passare proprio la voglia di perderci tempo su, creando un enorme dilemma:
per vincere con moderata facilità devi allenare i personaggi facendo parecchi dungeon fuori-trama; ma data la ripetitività del tutto, si cerca di limitare gli scontri a solo quelli obbligatori della trama.
Solo che questi, se non ci allena i pg precedentemente, alcuni sono veramente difficili.
Insomma, come fai a seguire una trama incentrata nei combattimenti, quando questi ultimi ti fan passare la voglia di farli? :/
Io purtroppo ho abbandonato .Hack al secondo capitolo (Mutation) proprio per questo motivo, limitandomi a seguire anime e vari allegati...

DarkCasta

Nuovo utente
pissio ha detto:
molti me li ricordavo, non tutti e non ricordavo che fossero così tanti
inoltre di Persona 3 parlano un gran bene, non vedo l'ora che esca anche in America, aspettando prima di finire DDS2
inoltre c'è un titolo che non credo sia mai stato riportato, la serie Hack
non ci ho mai giocato ma mi dicono che praticamente i quattro capitoli Infection, Quarantine, Mutation e Outbreak sono l'uno la prosecuzione dell'altro. Poi mi dicono anche che sono molto simili in tutti e quattro i capitoli

io ho giocato il primo capitolo...la storia nn è male ma il gioco è monotonissimo...secondo nn ne vale la pena...i combattimenti sono tutti uguali....

kotipelto

Eroe Elementale
credo che i due più grandi rivali di FF per ora sono solo questi:

Dragon quest
Rogue Galaxy

ricordatevi che il primo dragon quest uscito in italia è già l'VIII capitolo in Giappone...quindi è ovvio che possa essere già considerato un gran bell'avversario per FF...

Per quanto riguarda rogue galaxy si tratta di una novità...però se riesce ad andare avanti di questo passo anche quello diventerà un gran bell'avversario per FF...e lì sì che ci sarà da lavorare per i creatori di FF...

kotipelto ha detto:
credo che i due più grandi rivali di FF per ora sono solo questi:

Dragon quest
Rogue Galaxy

ricordatevi che il primo dragon quest uscito in italia è già l'VIII capitolo in Giappone...quindi è ovvio che possa essere già considerato un gran bell'avversario per FF...

Per quanto riguarda rogue galaxy si tratta di una novità...però se riesce ad andare avanti di questo passo anche quello diventerà un gran bell'avversario per FF...e lì sì che ci sarà da lavorare per i creatori di FF...

Peccato(?) che in entrambi i casi (nel caso di DQVIII e RG) la casa di sviluppo è la Level 5, development house di cui si è avvalsa spesso la Square.
Soprattutto nel primo caso, dubito molto (scusate se mi ripeto) che la Square-Enix renda mai migliore Dragon Quest rispetto a un nuovo Final Fantasy, il primo motivo è perché hanno target d'utenza diversi, il secondo è perché FF è la sua punta di diamante, quindi intoccabile dal trono.
Sarebbe come farsi concorrenza da soli... ^^
E Rogue Galaxy può essere definito come The Legend of Dragoon, ossia l'ATTUALE rivale di FFXII come LoD lo fu per FFVIII...

E poi se li prendiamo singolarmente stiamo qui fino a domani, poiché sono moltissimi i titoli che posson esser definiti rivali, anzi no, "alternative" allo stereotipato jrpg che ci offre FF...
Non che FF sia brutto, ma intendo, non esiste solo lui...

pissio

Osservatore di eclissi
DarkCasta ha detto:
io ho giocato il primo capitolo...la storia nn è male ma il gioco è monotonissimo...secondo nn ne vale la pena...i combattimenti sono tutti uguali....
il primo capitolo è solamente il preludio del secondo, infatti non ti viene praticamente svelato niente e molte cose appaiono solo nella fase finale senza essere giustificate, quindi se vuoi finire il gioco devi prendere anche DDS2
e comunque se trovi i combattimenti di DDS monotoni quelli di FFX cosa sono?
finalmente un gioco dove le abilità contano moltissimo e che senza un'adeguata strategia ti segano le gambe anche negli incontri casuali e c'è pure da lamentarsi?
bah