FF X un final fantasy mooolto deludente

Cloud_Darth

Active Member
GBB ha detto:
Forse sei per davvero in dispositivo spam che scrive tante minkiate.

Dispositivo spam? o_O

Lo voglio XD

Basta flammare, in ogni caso. Qui siamo tutti fan di FF e nessuno merita di andarsene. Rispettate semplicemente le vostre opinioni :)

@GBB: non fare doppi e tripli post. Sono vietati da regolamento. Piuttosto usa il tasto edit dal primo ;)
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
GBB hai quadripostato O_____O forse non lo sai ma è vietato dal regolamento anche solo doppiopostare, la prossima volta usa il tasto EDIT ^^

comunque non c'è nulla di male a criticare un FF, qui si può dire tutto escluse le offese personali, quindi Cyren o chiunque come lui può dire quello che gli pare a riguardo, purchè non sia rivolto ad offendere qualcuno, siamo in un forum, è ovvio che ci siano scontri di opinioni, se non sbaglio c'è persino un avvertimento nel regolamento
 
GBB ha detto:
Ma ti rendi conto che questo è un sito per i fan di FF? Perchè criticarli così duramente?
mah o_ò
per quel che dici tu, allora gli utenti dovrebbero essere ammessi solo dopo aver giocato tutti i capitoli della saga, ad esempio, o dopo aver affermato di amarli tutti.
ognuno ha i suoi gusti, e se tutti i ff piacessero a tutti, non esisterebbero topic come questo. questo è un forum di discussione, e pertanto si discute. se si rispetta il regolamento e non si offendono gli utenti, non vedo dove sia il problema.

@Orlando: caspita, 4,90 euro? che affare xD io l'estate scorsa (è passato solo un anno, se lo avessi saputo avrei aspettato xD) ho trovato un'offerta per cui ho speso 40 euro comprando due giochi che avevano lo stesso adesivo sulla copertina xD mah.
 

GBB

Man o' War - #1
DahliaMatsumoto ha detto:
mah o_ò
per quel che dici tu, allora gli utenti dovrebbero essere ammessi solo dopo aver giocato tutti i capitoli della saga, ad esempio, o dopo aver affermato di amarli tutti.
ognuno ha i suoi gusti, e se tutti i ff piacessero a tutti, non esisterebbero topic come questo. questo è un forum di discussione, e pertanto si discute. se si rispetta il regolamento e non si offendono gli utenti, non vedo dove sia il problema.

@Orlando: caspita, 4,90 euro? che affare xD io l'estate scorsa (è passato solo un anno, se lo avessi saputo avrei aspettato xD) ho trovato un'offerta per cui ho speso 40 euro comprando due giochi che avevano lo stesso adesivo sulla copertina xD mah.

Questi topic non dovrebbero esisetere infatti. La perfezione non esiste tanto meno nei FF ma criticarne ogni suo minimo difetto e enfatzzarlo non è un comportamento che dovrebbe temere un vero amatore di FF.
 

Epyon

Did I ever exist?
GBB ha detto:
Questi topic non dovrebbero esisetere infatti. La perfezione non esiste tanto meno nei FF ma criticarne ogni suo minimo difetto e enfatzzarlo non è un comportamento che dovrebbe temere un vero amatore di FF.

Quindi se i FF diventano delle schifezze totali, uno dovrebbe starsene zitto altrimenti non è amante dei FF? Se è così allora preferisco essere un anti-FF.
Ma ragiona un attimo: se uno critica un FF è proprio perchè è rimasto deluso da qualcosa e si aspettava di più. Ovvio che la perfezione non esiste, ma non è che la mattina uno si alza e dice: ora getto ***** a palate su FF## (numero a piacere); quindi uno sarà pur libero di esprimere la propria delusione criticando ciò che non gli è piaciuto e/o ciò che gli è parso di scarso livello. Non puoi pretendere che gli altri si adeguino ai tuoi gusti ¦Þ
Comunque ha ragione Dahlia: Se questo o quel topic topic non dovrebbe esistere, e se questo o quel tipo di ragionamenti non si possono, ma che dico, devono fare a prescescindere, allora i forum possono anche scomparire. Anzi, potrebbe scomparire pure l'intelletto umano a questo punto. Che roba [cit.]
 

GBB

Man o' War - #1
Epyon ha detto:
Quindi se i FF diventano delle schifezze totali, uno dovrebbe starsene zitto altrimenti non è amante dei FF? Se è così allora preferisco essere un anti-FF.
Ma ragiona un attimo: se uno critica un FF è proprio perchè è rimasto deluso da qualcosa e si aspettava di più. Ovvio che la perfezione non esiste, ma non è che la mattina uno si alza e dice: ora getto ***** a palate su FF## (numero a piacere); quindi uno sarà pur libero di esprimere la propria delusione criticando ciò che non gli è piaciuto e/o ciò che gli è parso di scarso livello. Non puoi pretendere che gli altri si adeguino ai tuoi gusti ¦Þ
Comunque ha ragione Dahlia: Se questo o quel topic topic non dovrebbe esistere, e se questo o quel tipo di ragionamenti non si possono, ma che dico, devono fare a prescescindere, allora i forum possono anche scomparire. Anzi, potrebbe scomparire pure l'intelletto umano a questo punto. Che roba [cit.]

Le criche si possono fare ma enfatizzare i difetti e farli sembrare boiate assurde e come mandare a quel paese i tecnici, gli scrittori, gli ideatori e tutta la square enix. Non mi sembra che dall'avvento di Nomura sia stato così retrogradante. Su playgeneration FFXII ha avuto come voto 100\100 e FFX 90\100. Non si può dire che il giornalista che ha scritto l'articolo sia imparziale anzi, ha dato un giudizio più oggettivo possibile. Si possono individuare alcuni difetti in un FF ma non si può dire che tutto il FF##(numero casuale) sia una gran cavolata. Eppure, anche se si fanno sentire, chi odia le ultime saghe di FF non sono poi così tanti. Ho esagerato ma anche voi non scherzate.
 

Epyon

Did I ever exist?
GBB ha detto:
Le criche si possono fare

Già su questo ho i miei dubbi che tu sia sincero. Hai già affermato che topic in cui si criticano i FF non dovrebbero esistere :S

GBB ha detto:
ma enfatizzare i difetti e farli sembrare boiate assurde e come mandare a quel paese i tecnici, gli scrittori, gli ideatori e tutta la square enix. Non mi sembra che dall'avvento di Nomura sia stato così retrogradante. Su playgeneration FFXII ha avuto come voto 100\100 e FFX 90\100. Non si può dire che il giornalista che ha scritto l'articolo sia imparziale anzi, ha dato un giudizio più oggettivo possibile. Si possono individuare alcuni difetti in un FF ma non si può dire che tutto il FF##(numero casuale) sia una gran cavolata. Eppure, anche se si fanno sentire, chi odia le ultime saghe di FF non sono poi così tanti. Ho esagerato ma anche voi non scherzate.

Io ancora devo capire cosa intendi per difetti enfatizzati o boiate assurde, considerato che hai risposto in maniera a dir poco "assurda" a tutti coloro che hanno osato anche solo dire "a" su un FF.
E meno male che non hai mai visto il topic su FFVIII, altrimenti già ti immaginavo a lanciare una testata nucleare sui suoi detrattori.
Parlando della rivista: 100/100 è un voto oggettivo/imparziale? Davvero FFXII è il gioco perfetto? Allora Xenogears o Suikoden II dovrebbero valere 999/100 al confronto. Anche FFX-2 prese voti altissimi a quanto ricordo, eppure non ho ancora sentito un parere a suo favore in generale e se l'ho sentito, stai sicuro che è l'eccezione che conferma la regola.

Concordo con te quando dici che catalogare un intero gioco come una cavolata è appunto, una cavolata, ma come ho già detto prima, ciò non significa che qualcuno non può catalogarlo come tale, soprattutto se da una motivazione per lui plausibile. Un conto è smontare tali critiche in maniera altrettanto plausibile, un altro è aggredire tutti dicendo che spacchi la faccia a chi osa dire che un FF è stato deludente, non pensi?

P.S: Perdona la mia saccenza, ma forse volevi dire ultimi episodi, la saga è una sola.
P.P.S: La Rep al mio post precedente era negativa o positiva? D:
 

GBB

Man o' War - #1
Epyon ha detto:
Già su questo ho i miei dubbi che tu sia sincero. Hai già affermato che topic in cui si criticano i FF non dovrebbero esistere :S



Io ancora devo capire cosa intendi per difetti enfatizzati o boiate assurde, considerato che hai risposto in maniera a dir poco "assurda" a tutti coloro che hanno osato anche solo dire "a" su un FF.
E meno male che non hai mai visto il topic su FFVIII, altrimenti già ti immaginavo a lanciare una testata nucleare sui suoi detrattori.
Parlando della rivista: 100/100 è un voto oggettivo/imparziale? Davvero FFXII è il gioco perfetto? Allora Xenogears o Suikoden II dovrebbero valere 999/100 al confronto. Anche FFX-2 prese voti altissimi a quanto ricordo, eppure non ho ancora sentito un parere a suo favore in generale e se l'ho sentito, stai sicuro che è l'eccezione che conferma la regola.

Concordo con te quando dici che catalogare un intero gioco come una cavolata è appunto, una cavolata, ma come ho già detto prima, ciò non significa che qualcuno non può catalogarlo come tale, soprattutto se da una motivazione per lui plausibile. Un conto è smontare tali critiche in maniera altrettanto plausibile, un altro è aggredire tutti dicendo che spacchi la faccia a chi osa dire che un FF è stato deludente, non pensi?

P.S: Perdona la mia saccenza, ma forse volevi dire ultimi episodi, la saga è una sola.
P.P.S: La Rep al mio post precedente era negativa o positiva? D:

Non era una delle più positiva ma nemmeno negativa. Diciamo che sto accettando (a fatica) dei compromessi, cercando di tollerare alcune critiche se verranno fatte in futuro come quelle di Teocida, e Cyren. Ma trovare tre difetti e dire che FFX e FFXII è un gioco per bimbominkia (non è assolutamente vero perchè gli stessi bimbominkia mi dicono "che giochi a FF brutto sfigato" indipendentemente dal numero da uno a dodici) c'è una differenza abilssale.
 

basch92

Il Prescelto
rude ha detto:
mi dispiace dirlo dato il mio amore sconfinato per ff, ma quando ho visto il X mi ci sono quasi arrabbiato! insomma io avevo fatto tutti i ff dal V al IX eppoi mi arriva questa cosa oribbile! non si può nemmeno confrontare con gli altri è nettamente inferiore! Vi prego, smentitemi...
non sono d'accordo...
a me ffX è piaciuto moltissimo forse dopo ffVII è quello che mi è piaciuto di più ^_^XDXD
 

Orlando

Member
dan-cloud92 ha detto:
sei sicuro che hai mai giocato? solo la grafica è 3000 volte meglio e la storia è molto interessante

Ho giacoto molto e superato FFVII.

A FFX proprio stamattina ho sconfitto il drago protettore di Bevelle e sono andato al matrimonio di Seyomor e Yuna.

Mi rendo benissimo conto della loro differenza grafica:è facile capire la differenza grafica tra un gioco per PSX e uno per PS2.

Ma la grafica per me non è sufficiente per darmi la stessa atmosfera che ho vissuto con FFVII,il film FF Advent Children e FF:dirge of Cerberus.
 

GBB

Man o' War - #1
Orlando ha detto:
Ho giacoto molto e superato FFVII.

A FFX proprio stamattina ho sconfitto il drago protettore di Bevelle e sono andato al matrimonio di Seyomor e Yuna.

Mi rendo benissimo conto della loro differenza grafica:è facile capire la differenza grafica tra un gioco per PSX e uno per PS2.

Ma la grafica per me non è sufficiente per darmi la stessa atmosfera che ho vissuto con FFVII,il film FF Advent Children e FF:dirge of Cerberus.

Dan-Cloud92 ha ragione. Di certo criticare un gioco solo per la grafica è scontato ma non capisco come non possa piacerti FFX. Non dico che la trama è migliore ( li reputo allo stesso livello:altissimo) ma non dirmi sei anche tu uno fra quelli che dicono: "FFX? Un obrobrio". Ti anticipo che il finale e davvero mozzafiato.
 

Orlando

Member
GBB ha detto:
Dan-Cloud92 ha ragione. Di certo criticare un gioco solo per la grafica è scontato ma non capisco come non possa piacerti FFX. Non dico che la trama è migliore ( li reputo allo stesso livello:altissimo) ma non dirmi sei anche tu uno fra quelli che dicono: "FFX? Un obrobrio". Ti anticipo che il finale e davvero mozzafiato.

Cosa?!?!?!? :eek:

Mi sa che non hai letto bene il mio precedent post a pagina 80 oppure che non lo hai letto affatto.
Te lo ricopio qui:
Personalmente a me sta piacendo.E' vero che non mi sta dando le stesse emozioni che mi ha dato FF VII.Non sto rivivendo la stessa magia.Però la trama,la grafica,i personaggi mi piacciono molto.In parola povere lo definisco un buon gioco a tutti gli effetti.

Aggiungo anche che io sono uno di quelli che definisce FFX un vero capolavoro.
 

Iginla

Il Folle
E' bello per tanti minigiochi. Ma la trama è banale, la sferografia permette solo personaggi che sono, come dire, fotocopia.Inoltre sono poco approfonditi. Detto questo comunque non posso di certo dire che sia un capitolo orribile, ce ne sono stati peggiori (come ad esempio il X-2 che secondo me è una trashata apocalittica). Quindi è un buon titolo, anche se la Squaresoft prima c'aveva abituati a Final Fantasy nettamente superiori.
 

Il Bardo

Poet of Ancient Gods
Io amo tutt'ora questo FF, uoi perchè è stato il rpimo a cui ho giocato, vuoi che l'insieme di tutti gli elementi contenuti in esso mi trasmette sensazioni uniche e particolari...Così su due piedi non saprei dirvi come mai amo così tanto questo FF, forse per la storia d'amore, per i personaggi, non credo per la grafica o altri dettagli tecnici (per me sono irrilevanti), ma sta di fatto che ogni volta che ci gioco qualcosa mi prende al cuore e provo sensazioni meravigliose.
 
Top