GBB ha detto:
Le criche si possono fare
Già su questo ho i miei dubbi che tu sia sincero. Hai già affermato che topic in cui si criticano i FF non dovrebbero esistere :S
GBB ha detto:
ma enfatizzare i difetti e farli sembrare boiate assurde e come mandare a quel paese i tecnici, gli scrittori, gli ideatori e tutta la square enix. Non mi sembra che dall'avvento di Nomura sia stato così retrogradante. Su playgeneration FFXII ha avuto come voto 100\100 e FFX 90\100. Non si può dire che il giornalista che ha scritto l'articolo sia imparziale anzi, ha dato un giudizio più oggettivo possibile. Si possono individuare alcuni difetti in un FF ma non si può dire che tutto il FF##(numero casuale) sia una gran cavolata. Eppure, anche se si fanno sentire, chi odia le ultime saghe di FF non sono poi così tanti. Ho esagerato ma anche voi non scherzate.
Io ancora devo capire cosa intendi per difetti enfatizzati o boiate assurde, considerato che hai risposto in maniera a dir poco "assurda" a tutti coloro che hanno osato anche solo dire "a" su un FF.
E meno male che non hai mai visto il topic su FFVIII, altrimenti già ti immaginavo a lanciare una testata nucleare sui suoi detrattori.
Parlando della rivista: 100/100 è un voto oggettivo/imparziale? Davvero FFXII è il gioco perfetto? Allora Xenogears o Suikoden II dovrebbero valere 999/100 al confronto. Anche FFX-2 prese voti altissimi a quanto ricordo, eppure non ho ancora sentito un parere a suo favore in generale e se l'ho sentito, stai sicuro che è l'eccezione che conferma la regola.
Concordo con te quando dici che catalogare un intero gioco come una cavolata è appunto, una cavolata, ma come ho già detto prima, ciò non significa che qualcuno non può catalogarlo come tale, soprattutto se da una motivazione per lui plausibile. Un conto è smontare tali critiche in maniera altrettanto plausibile, un altro è aggredire tutti dicendo che spacchi la faccia a chi osa dire che un FF è stato deludente, non pensi?
P.S: Perdona la mia saccenza, ma forse volevi dire ultimi episodi, la saga è una sola.
P.P.S: La Rep al mio post precedente era negativa o positiva? D: