Già su questo ho i miei dubbi che tu sia sincero. Hai già affermato che topic in cui si criticano i FF non dovrebbero esistere :S
Io ancora devo capire cosa intendi per difetti enfatizzati o boiate assurde, considerato che hai risposto in maniera a dir poco "assurda" a tutti coloro che hanno osato anche solo dire "a" su un FF.
E meno male che non hai mai visto il topic su FFVIII, altrimenti già ti immaginavo a lanciare una testata nucleare sui suoi detrattori.
Parlando della rivista: 100/100 è un voto oggettivo/imparziale? Davvero FFXII è il gioco perfetto? Allora Xenogears o Suikoden II dovrebbero valere 999/100 al confronto. Anche FFX-2 prese voti altissimi a quanto ricordo, eppure non ho ancora sentito un parere a suo favore in generale e se l'ho sentito, stai sicuro che è l'eccezione che conferma la regola.
Concordo con te quando dici che catalogare un intero gioco come una cavolata è appunto, una cavolata, ma come ho già detto prima, ciò non significa che qualcuno non può catalogarlo come tale, soprattutto se da una motivazione per lui plausibile. Un conto è smontare tali critiche in maniera altrettanto plausibile, un altro è aggredire tutti dicendo che spacchi la faccia a chi osa dire che un FF è stato deludente, non pensi?
P.S: Perdona la mia saccenza, ma forse volevi dire ultimi episodi, la saga è una sola.
P.P.S: La Rep al mio post precedente era negativa o positiva? D: