Se rifaranno FFVIII senza lasciare buchi nella trama, non spenderemmo ore a leggere/postare su questo forum... Quindi mi oppongo
Scherzi a parte, ho avuto modo di assistere a discussioni estreme su IRC (ma in inglese), nate tra i sostenitori di ff7 e ff8 e posso immaginare a quali picchi si possa arrivare.
Io preferisco l'ottavo episodio, ma il settimo è comunque un capolavoro e quando la gente giudica questi due episodi della saga dovrebbe considerare tutti gli aspetti.
Dei molti fan delusi dall'ottavo episodio (che ho avuto modo di conoscere), la maggior parte storceva il naso a parlare di Junction e GF (dicendo che erano macchinosi e limitativi), non tanto della storia, anche se qualcuno ne criticava il lato prettamente romantico.
Riproporre il gioco , a distanza di anni, migliorato nelle caratteristiche da voi elencate (buchi narrativi e caratterizzazione), probabilmente non farebbe cambiare idea a quelle persone. Forse sarebbe uno spreco di tempo e denaro da parte della Squaresoft.
A questo punto forse rischio di andare OT, ma se rifacessero il gioco da zero, quali sarebbero i miglioramenti possibili da fare? Cambierebbero troppo la storia? Sarebbero sufficenti a giustificare un nuovo investimento di denaro da parte della Square?