FF VIII Un Prequel per FFVIII: che ne pensate?

Opaceca

Nuovo utente
Non c'è un thread per parlare di questo? Sarà che non sono un genio col pc, ma col tasto search non l'ho trovato...in ogni caso io ho elencato tutti i motivi per cui mi ha appassionato come gioco, e non è sicuramente per il fatto affettivo perchè sì, è il primo con cui ho giocato, ma io prima di quello mi sono vista finire tutti quanti gli altri da mio cugino xD

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Opaceca ha detto:
N.B.: Jeegsephiroth, non so se tu avessi intenzioni malvagie con il tuo post, non so se tu come molti altri odi a tal punto ff VIII da sputarci sopra commenti sgradevoli ogni volta che ti è possibile. Perciò ti dico che ho scritto questo post perchè necessario ai fini della mia opinione (e anche di quella di molti altri, perchè non sono la sola ad amare questo gioco), che fin troppe volte dal poco tempo in cui ho frequentato questo forum è stata barbaramente maltrattata. Ti prego di non prenderlo come una cosa personale perchè non è così, anzi, è estremamente generalizzata a tutti gli utenti del forum.

Scusate l'OT esagerato ma non ce l'ho fatta a trattenermi. Non succederà di nuovo.

Fortunatamente, non sono ancora arrivato al punto di "odiare" un prodotto videoludico, sarebbe decisamente squallido.
Il mio post non aveva assolutamente nessuna intenzione "malvagia". Ho ripreso il tuo post solo per esprimere un mio possibile pensiero sul futuro che avrebbe potuto avere un gioco come FFVIII (cosa che ritengo impossibile all inverosimile).
E giusto per chiarezza io FFVIII lo trovo un gioco piuttosto discreto, quindi giocabile, ma con delle grosse falle che per chi, come me, ha una certa esperienza nel campo jrpg non puo non notare.
E qui ribadisco cio che ho detto prima: FFVIII aveva parechie idee interessanti, ma sfruttate malissimo. Ecco quindi perchè, se proprio si sentisse l esigenza di creare qualcosa su FFVIII, proporrei un rifacimento del gioco a partire da zero.

Level MD

The Secret Darkness
No...

Al contrario del VII il quale ha volutamente ai fini della storia tanti punti bui e per cui è predisposto a Prequel e Sequel , la storia di Laguna è minuziosamente specificata basta fare tutto e ascoltare le descrizioni degli eventi ad esempio da Kiros nel 2°CD e da Laguna ad Esthar. Il VII invece ti lascia buchi che l'VIII non ti lascia...

Opaceca

Nuovo utente
@Jeeg: Perfetto. Il mio post è solo per i malintenzionati xD Comunque su quello hai ragione...potevano farlo sicuramente meglio. Ma a me sta bene anche così =)

Comunque, level md, non credo che non ci siano per nulla delle falle nell'ff VIII...altrimenti tutte ste seghe mentali non si farebbero xD

Binitu

il Re degli Allocchi
Level MD ha detto:
Al contrario del VII il quale ha volutamente ai fini della storia tanti punti bui e per cui è predisposto a Prequel e Sequel , la storia di Laguna è minuziosamente specificata basta fare tutto e ascoltare le descrizioni degli eventi ad esempio da Kiros nel 2°CD e da Laguna ad Esthar. Il VII invece ti lascia buchi che l'VIII non ti lascia...

Infatti nel post parlavo di un prequel NON DEDICATO A LAGUNA, ma incentrato sulla Prima Guerra della Strega, ovviamente Laguna & Co sarebbero stati comprimari della vicenda. Per quanto mi riguarda è un idea che mi alletta veramente tanto.

Epyon

Did I ever exist?
Level MD ha detto:

O… mio… dio… ho le allucinazioni, oppure questo post è reale? FFVIII non ti lascia buchi mentre la trama di FFVII è paragonabile all'emmenthal? \\°D°//

@Opaceca: Sei fortunata che non hai mai visto il topic più sanguinoso che la storia ricordi su FFVIII allora, ora perso chissà dove nella relativa sezione… quanti ricordi ;___; e quante risate :D

Nerodmc4

Filmsource STAFF
No!!!Stanno gia sfruttando il 7 come un limone e l'unica cosa che vogliamo e il remake identico,se cominciano anche con 8 che qualcuno ci aiuti

Binitu

il Re degli Allocchi
Epyon ha detto:
O… mio… dio… ho le allucinazioni, oppure questo post è reale? FFVIII non ti lascia buchi mentre la trama di FFVII è paragonabile all'emmenthal? \\°D°//

@Opaceca: Sei fortunata che non hai mai visto il topic più sanguinoso che la storia ricordi su FFVIII allora, ora perso chissà dove nella relativa sezione… quanti ricordi ;___; e quante risate :D

Credo, e spero :D, che intendesse dire che FFVII lascia più spunti per nuovi giochi rispetto al suo successore.

RikkuKim

Sognatrice innamorata
pissio ha detto:
come diceva Binitu si vuole evitare l'ennesima flammata tra giocatori pro e contro di FFVIII
il motivo per cui molti "veterani" ce l'hanno a morte con questo capitolo è semplice. Essendo stato il primo capitolo a "larga diffusione" in italiano della saga è stato per molti il primo Final Fantasy visto che in inglese era troppo difficile da capire. Inoltre spesso questi giocatori (quelli pro) dicono che è il miglior Final Fantasy perchè è stato il loro primo, denotando così una scelta non tanto dal punto di vista tecnico e dei contenuti del gioco ma da uno sentimentale. E così scoppia la guerra
spero questo ora sia chiaro e ora chiudo questa parentesi OT
proseguite pure col tema del topic

ok..so che questo post che sto per fare c'entra poco con l'argomento del topic ma visto che siamo in tema volevo anche io esprimere la mia opinione..personalmente non credo che molta gente sia più innamorata dell'VIII che del VII solo perche non ha giocato fino in fondo al VII per via della lingua..io personalmente ci ho giocato in italiano, la trama l'ho capita benissimo e benchè mi sia piaciuto un macello preferisco ancora l'VIII... :D

ZD Maelstrom

Master G. Imperia
:(

Se rifaranno FFVIII senza lasciare buchi nella trama, non spenderemmo ore a leggere/postare su questo forum... Quindi mi oppongo :D

Scherzi a parte, ho avuto modo di assistere a discussioni estreme su IRC (ma in inglese), nate tra i sostenitori di ff7 e ff8 e posso immaginare a quali picchi si possa arrivare.
Io preferisco l'ottavo episodio, ma il settimo è comunque un capolavoro e quando la gente giudica questi due episodi della saga dovrebbe considerare tutti gli aspetti.
Dei molti fan delusi dall'ottavo episodio (che ho avuto modo di conoscere), la maggior parte storceva il naso a parlare di Junction e GF (dicendo che erano macchinosi e limitativi), non tanto della storia, anche se qualcuno ne criticava il lato prettamente romantico.
Riproporre il gioco , a distanza di anni, migliorato nelle caratteristiche da voi elencate (buchi narrativi e caratterizzazione), probabilmente non farebbe cambiare idea a quelle persone. Forse sarebbe uno spreco di tempo e denaro da parte della Squaresoft.

A questo punto forse rischio di andare OT, ma se rifacessero il gioco da zero, quali sarebbero i miglioramenti possibili da fare? Cambierebbero troppo la storia? Sarebbero sufficenti a giustificare un nuovo investimento di denaro da parte della Square?

RikkuKim

Sognatrice innamorata
Il fatto che la Square non voglia fere prequel-remake-sequel per problemi di soldi scusate ma mi sembra una boiata..basta vedere quanti soldi anno investito su FFVII..di fan dell'VIII ce ne sono quasi quanto del VII e cmq sia già solo per il nome o la curiosità la gente farebbe la fila nei negozi..per cui direi che non è proprio un problema di cash..

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
RikkuKim ha detto:
Il fatto che la Square non voglia fere prequel-remake-sequel per problemi di soldi scusate ma mi sembra una boiata..basta vedere quanti soldi anno investito su FFVII..di fan dell'VIII ce ne sono quasi quanto del VII e cmq sia già solo per il nome o la curiosità la gente farebbe la fila nei negozi..per cui direi che non è proprio un problema di cash..

sbagliato, se non lo sai FFVIII è stato il capitolo piu criticato dagli USA e dal Giappone stesso e dire che FFVIII abbia gli stessi fan di FFVII è oltremodo falso quanto ridicolo.
Gli stessi dati di vendita sono li a dimostrartelo cosi come l attuale politica commerciale di Square-Enix.
Evitiamo di parlare senza sapere per cortesia, è cio quanto piu odio nelle persone.
Per lo meno se dovete farlo, fatelo con dati alla mano e non con supposizioni basate sul nulla

RikkuKim

Sognatrice innamorata
Jeegsephirot ha detto:
sbagliato, se non lo sai FFVIII è stato il capitolo piu criticato dagli USA e dal Giappone stesso e dire che FFVIII abbia gli stessi fan di FFVII è oltremodo falso quanto ridicolo.
Gli stessi dati di vendita sono li a dimostrartelo cosi come l attuale politica commerciale di Square-Enix.
Evitiamo di parlare senza sapere per cortesia, è cio quanto piu odio nelle persone.
Per lo meno se dovete farlo, fatelo con dati alla mano e non con supposizioni basate sul nulla

Chiedo perdono se non passo tutto il mio tempo a visionare le statistiche..mi sono semplicemente basata sulle amicizie che ho e ho riscontrato che a chi piaceva il VII è grosso modo piaciuto anche l'VIII..e con questo chiudo il discorso.

ZD Maelstrom

Master G. Imperia
RikkuKim ha detto:

Non gli mancano i soldi, ma da quando conosco la Square (parecchi anni) ho sempre visto innovazioni nei giochi che presentava (ho visto "nascere" il sistema ATB più di dieci anni fa). Personalmente, non dico che la Square non voglia fare un prequel-remake-sequel, semmai che la Square non sarebbe tanto sicura di ottenere buoni margini di profitto (a fronte della spesa per farlo) quanto con l'investimento in nuove idee, magari rivoluzionarie.
Sono passati quasi 10 anni, non credo che questo prodotto riscuoterebbe la stessa quantità di consensi (unica eccezione :i fan più accaniti come quelli di questa community).

Scusami Rikkukim, prima mi sono espresso male.