FF VIII Un Prequel per FFVIII: che ne pensate?

Opaceca

Nuovo utente
In effetti io non credo che la Square possa rifare o creare sequel-prequel di FF VIII...sia per lo scarso successo rispetto agli altri giochi che ha avuto, sia perchè comunque credo che incentrerà di più le proprie forze nell'innovazione, nel cercare qualcosa di sempre più nuovo e rivoluzionario. Quindi, se devono rifare l'8, a sto punto è meglio che ne facciano direttamente un altro...

Binitu

il Re degli Allocchi
Opaceca ha detto:
In effetti io non credo che la Square possa rifare o creare sequel-prequel di FF VIII...sia per lo scarso successo rispetto agli altri giochi che ha avuto, sia perchè comunque credo che incentrerà di più le proprie forze nell'innovazione, nel cercare qualcosa di sempre più nuovo e rivoluzionario. Quindi, se devono rifare l'8, a sto punto è meglio che ne facciano direttamente un altro...

Ma quando mai, in Giappone è il secondo FF più venduto di sempre e nel resto del mondo il terzo (primi FFVII e FFX). E poi la Square Enix sta facendo un intensa politica di remake ed un arrivo a fare anche quello di FFVIII non è poi così lontano.

ZD Maelstrom

Master G. Imperia
Binitu ha detto:
Ma quando mai, in Giappone è il secondo FF più venduto di sempre e nel resto del mondo il terzo (primi FFVII e FFX). E poi la Square Enix sta facendo un intensa politica di remake ed un arrivo a fare anche quello di FFVIII non è poi così lontano.

Non posso che sperare allora :)

Se consideriamo che la tecnologia in materia di videogiochi ha raggiunto davvero alti livelli è molto probabile che la Square-Enix riesca a riproporre FF8 o a farne un sequel-prequel di qualità e destinato a più supporti ( io non ho la PS! ).

Sephirously35

The Slayer of God
Non so: un sequel sarebbe una bella idea per capire più a fondo Artemisia, ma non ho la più pallida idea di come si possa fare. Risulterebbe un lavoro molto diverso dal fare un semplice remake con qualche aggiunta di dungeon e scene aggiuntive, siccome bisogna mettere in piedi un minimo di storia e di personaggi. Secondo me, più che un sequel, siccome alcuni di voi lo pensano, anche se io ci credo ben poco, magari ci potrebbe essere un remake di FF VIII alla Final Mix +, dove in qualche modo si scopre il passato di Artemisia e, quindi, il fututo di FF VIII. D'altronde, in KH II Final Mix + Sora incontra Terra: magari, Squall incontra un personaggio importante nella storia di Artemisia, se non lei stessa prima di odiare i Seed. Comunque, ripeto: non ci spererei troppo.

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Epyon ha già detto tutto, un prequel sarebbe inutile se non svela nulla sulla trama, che ancora oggi ha lasciato tutti con molti interrogativi, se devono fare un altro gioco legato a FFVIII che svelino tutto il velato una buona volta (la storia di Artemisia in primis)

andxel

Zero Shift
Jeegsephirot ha detto:
sbagliato, se non lo sai FFVIII è stato il capitolo piu criticato dagli USA e dal Giappone
Posso sapere dove hai letto questa notizia?Perchè sinceramente io ho letto tutt'altra cosa...
Io ho letto da un ex rivista della psX che custodisco ancora gelosamente(ne approfitto per dire che le riviste create per psX erano decisamente migliori di quelle che fanno oggi...Altri tempi)che ff8 fu parecchio apprezzato in giappone ma in america non tanto....In ogni caso riviste a parte non credo proprio che l'8 sia il più criticato dai fan...E'
come dire che il XII supera l'8 o il 10...

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
andxel ha detto:
Posso sapere dove hai letto questa notizia?Perchè sinceramente io ho letto tutt'altra cosa...
Io ho letto da un ex rivista della psX che custodisco ancora gelosamente(ne approfitto per dire che le riviste create per psX erano decisamente migliori di quelle che fanno oggi...Altri tempi)che ff8 fu parecchio apprezzato in giappone ma in america non tanto....In ogni caso riviste a parte non credo proprio che l'8 sia il più criticato dai fan...E'

Wikipedia ha detto:
Critiche
Le opinioni su questo gioco sono spesso variegate: in Italia gode generalmente di buona popolarità, in quanto è il primo capitolo della saga ad essere stato tradotto in italiano, mentre l'accoglienza del pubblico statunitense e giapponese fu abbastanza fredda rispetto al capitolo precedente. Le maggiori critiche a questo capitolo della saga sono state mosse principalmente al sistema junction, per certi aspetti contraddittorio e limitativo dal punto di vista strategico; ad alcune forzature narrative e alla caratterizzazione dei personaggi del party, molto piatta e banale se paragonata a quella degli episodi precedenti (VI e VII capitolo).

ecco qua :) Ci sono tantissime altre fonti su cui attingere a tale notizia, è una cosa talmente risaputa

Epyon

Did I ever exist?
andxel ha detto:

Oltre alla risposta di Jeeg, rammenta che Sagakuchi cambiò totalmente rotta con FFIX, con un ritorno alle origini sia per omaggiare la saga con l'ultimo chap su Psone, sia per rispondere alle critiche ricevute in seguito a FFVIII. E non penso proprio che Sagakuchi avrebbe fatto ciò per gli americani.