FF XII una domanda per tutti i fans

Dragon

Member
a me piacerebbe una veduta bellissima della città iniziale, quando ci sono tutte le truppe che marciano! A me è piaciuto tanto!

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
come ho fatto a perdermi questo topic !
allora guarda il mio parere spassionato dopo aver giocato al XII, è che la trama nonostante giri intorno a Vaan ai gli altri pg principali , sia uno splendido affresco delle vicende che riguardano Dalmasca, mettere Vaan come icona sarebbe come mettere Frodo come simbolo della trilogia di LOTR, quando questa è spesso sostituita dall'unico anello o dai Nazgul ecc... quindi a mio modesto parere potresti fare due cose
1) mettere una scena d'effetto come i Guidici (come mettere i Nazgul)
2) mettere una veduta di Dalmasca (che però risulterebbe simile allo scorcio iniziale delle prime immagini che ci avevano mostrato del gioco e ad una come me verrebbe da dire "Mi devo comprare una guida che come immagine iniziale ha quella che ho visto da anni? come mi è capitato di dire vedendo la guida di KH, che all'interno ha l'immagine classica del Party con Diz di spalle ecc...)
altrimento c'è un'altra opzione... quella di fare una cosa alla Star wars (di cui io sono un'appassionata datata) che come hanno scritto gli altri c'entra molto con il XII, ovvero mettere Ashe, Vaan , Balthiar nelle zone centrali, in belle pose , e al lato giudici , Larsa, VAYNE ( :loves: )Fran e Pennelo , che fanno da sfondo in penombra (tipo le locandine della nuova trilogia di SW) cmq a te il verdetto e vedrai " comunque andrà sarà un successo"

PS: a me piacerebbe Rasler che brandisce la spada inquadrato da dietro con il mantello al vento il popolo che lo acclama (come nel filmato iniziale) e magari Ashe che lo guarda con occhi tristi temendo per la sua sorte (avversa) , ma questa è una mia idea personale magari qualcuno preferirebbe una bella inquadratura dal basso del "vestito" di Fran :) XD

the_question_guy

Nuovo utente
ti ringrazio LadySephiroth...

sto valutando anche
di interpretare creativamente la license board?

che ne dite?
potrebbe essere un elemento rappresentativo da copertina?
la sua forma varia, e' stabile, e' unica per tutti i personaggi?

in settimana devo arrivare a una conclusione...:)

grazie!

R.

Master Paggher

Presidente MPI&RSI
Sieg Azreil ha detto:
va bene che è un gioco ma vaan che fa le corna a penelo è troppoXDXD
Siiiiiiii, creiamo interesse con vicende amorose nascoste, intrighi e tradimenti.
La fai diventare una guida gossip (anche se io nn la comprerei mai :> ).

the_question_guy

Nuovo utente
per quanto riguarda invece la mappa di Ivalice?
qui chideono di trovare uno stratagemma grafico per la mappa di ivalice...
allora adesso qui mi ritrovo di nuovo spiazzato (azz)

ci sono dei punti ceh potrei rendere "evidenziatii " sulla mappa?
qualceh tesoro, qualche citta' o altro?

vi chiedo questo ultimo aiuto
grazie

Bahamut Zero

Dreamcaster
mm, non vorrei dire una scemenza ma negli altri due ff ambientati ad ivalice la mappa era parziale: il mondo è immaginato molto più ampio di quello degli altri ff, e quindi l'azione si dovrebbe svolgere solo nei i regni di cui si parla nella storia, un po' come accade in suikoden. quindi avere una mappa totale del pianeta potrebbe essere difficile...

the_question_guy

Nuovo utente
Bahamut Zero ha detto:
mm, non vorrei dire una scemenza ma negli altri due ff ambientati ad ivalice la mappa era parziale: il mondo è immaginato molto più ampio di quello degli altri ff, e quindi l'azione si dovrebbe svolgere solo nei i regni di cui si parla nella storia, un po' come accade in suikoden. quindi avere una mappa totale del pianeta potrebbe essere difficile...

potresti spiegarti meglio...
cioe' usare la mappa (con qualche ingegno) per una cover dici che non funzionerebbe?

Bahamut Zero

Dreamcaster
dico che sarebbe limitante, perchè metterla tutta NON puoi visto che credo non esista, e quindi saresti limitato a mettere quella parziale, il che ti obbliga a metterla come sfondo del foglio visto che non puoi inventarti i bordi

Bahamut Zero

Dreamcaster
the_question_guy ha detto:
io mi riferisco a questa
http://www.ff12-europe.com/Images/art/art46map.jpg

a mi chiedo a cosa corrispondono quei "cubetti (palazzi)"
sono importanti? :confused:
si quelli stilizzati dovrebbero esseere palazzi ad indicare locazioni accessibili come fortezze o città.
comunque 1) avevo ragione io, dall'immagine si capisce che esistono altre "porzioni" non mostrate di Ivalice, e 2) davvero metteresti quella roba come sfondo??

the_question_guy

Nuovo utente
Bahamut Zero ha detto:
si quelli stilizzati dovrebbero esseere palazzi ad indicare locazioni accessibili come fortezze o città.
comunque 1) avevo ragione io, dall'immagine si capisce che esistono altre "porzioni" non mostrate di Ivalice, e 2) davvero metteresti quella roba come sfondo??

ok! che e' una porzione del mondo ma presumo sia la parte dove si svolge la vicenda.....

poi sto appunto chiedendo se questi palazzi sono una cosa "concettualmente" importante?