FF X-2 una ipotesi... non linciatemi...

Cloud_Darth

Active Member
Lucifer†Malilith ha detto:
C'è la sola coincidenza della somiglianza fisica che trae in inganno Yuna (e, se vogliamo, del rapporto simile Tidus/Yuna e Shuyin/Lenne), ma nient'altro apparentemente lega Tidus e Shuyin. (Questi sono i fatti, in seguito scriverò quello che penso ;))

Assolutamente d'accordo. Tra i fatti non viene assolutamente detto che Shuyin e Tidus abbiano un legame. Se poi si vuole fare qualche supposizione, ben vengano, ma queste non possono essere date per vere come le informazioni dette nel gioco.
 

ShadoWings

Cosplay for Life
Lucifer†Malilith ha detto:
Certo che la looksfera influenza anche i suoi gesti, all'inizio del gioco Yuna perde il controllo del suo corpo (quando non riesce a smettere di ballare) proprio a causa della looksfera, se ricordi.
La trama non è astrusa, è complicata, e poi neanche tanto, a confronto degli altri Final Fantasy è perfino troppo semplice ;)

Riguardo a Tidus e Shuyin le cose stanno così, se vogliamo attenerci a ciò che si dice nel gioco:
- Shuyin era un campione di blitzball nella Zanarkand di 1000 anni fa, scoppiò la guerra con Bevelle e morì tentando di evitare che la sua amata Lenne dovesse sacrificarsi.
1000 anni dopo la sua "anima", ancora presente nei lunioli, infetta i partecipanti alla spedizione Kermes e possiede il corpo di Nooj, che però è troppo forte per farsi dominare, in seguito possiede Baralai e vuole attivare Vegnagun per distruggere tutto, evitando così altro dolore e sperando di ricongiungersi a Lenne.
- Tidus è un campione di blitzball nella Zanarkand del Sogno, pertanto non è mai esistito nella realtà. La Zanarland del Sogno è contemporanea al tempo di Yuna. Attraverso Sin viene trasportato nel mondo reale, ma quando Yu Yevon e tutti gli intercessori (abitanti della Zanarkand di 1000 anni fa) vengono annientati anche Zanarkand del sogno e tutti i suoi abitanti compreso Tidus scompaiono.

Tra i due, stando al gioco, non ci sono connessioni. Yuna viene in contatto con le sfere connesse a Shuyin, non proprio casualmente dato che sono l'elemento che lega Paine, Nooj, Baralai e Gippal, quindi è ovvio che Paine stesse cercando quelle unendosi ai Gabbiani. C'è la sola coincidenza della somiglianza fisica che trae in inganno Yuna (e, se vogliamo, del rapporto simile Tidus/Yuna e Shuyin/Lenne), ma nient'altro apparentemente lega Tidus e Shuyin. (Questi sono i fatti, in seguito scriverò quello che penso ;))

Perfetto! sei stato esemplare! tutto quello che hai scritto è esatto.. infatti la mia era una supposizione XD si puo' essere d'accordo come no! XD
 

Lucifer†Malilith

Qliphotic~Supremacy
E' comunque un ragionamento interessante, il gioco però non ci dice nulla della possibile relazione fra i due, e la somiglianza fisica è solo una coincidenza.
Però se pensiamo al procedimento con cui Yu Yevon dà vita alla Zanarkand del Sogno un legame si può ipotizzare: la Zanarkand di Shuyin viene distrutta e Yu Yevon trasforma gli abitanti in intercessori, che evocano la Zanarkand di Tidus. Anche tutti gli abitanti della Zanarkand di Tidus, lui compreso, sono sognati/evocati dagli intercessori, cioè dagli abitanti della Zanarkand di Shuyin.
Ora, potremmo pensare che ogni abitante della Zanarkand evoca, o sogna, un suo "doppio" nella Zanarkand del sogno, praticamente ogni abitante sogna la sua stessa vita, seppure con alcune differenze, e insieme a tutti loro Yu Yevon evoca la città.
Quindi, Tidus sarebbe il corrispettivo di Shuyin nella Zanarkand del sogno, è un AS del blitzball come lui, gli somiglia, etc... Però rispecchia la sua parte "buona" mentre Shuyin dopo la morte prova rancore verso chi ha ucciso lui e Lenne.
Questo potrebbe dare una spiegazione alternativa al perchè Tidus non è del tutto scomparso insieme agli altri abitanti della Zanarkand del sogno: perchè il suo intercessore che lo evocava (Shuyin) ha continuato a esistere spiritualmente, per poi essere definitivamente trapassato alla fine di FFX-2, e proprio in quel momento Tidus acquista realtà definitiva e rincontra Yuna.

Teoria interessante a cui gli sviluppatori potrebbero aver pensato. Ci sarebbe da leggere le Ultimania di FFX-2 e di FFX per conoscere tutti i risvolti della trama e vedere se è davvero possibile.
 

-Cloud-Strife-

FIRST CLASS SOLDIER
ho trovato un legame! se guardate le mosse di Shuyn sono uguali a quella dsi tidus, xocì come le turbo e le mosse... vida AS di zanarkand e As del bliyzball... sono la stessa cosa!
 

Bierah

Member
-Cloud-Strife- ha detto:
ho trovato un legame! se guardate le mosse di Shuyn sono uguali a quella dsi tidus, xocì come le turbo e le mosse... vida AS di zanarkand e As del bliyzball... sono la stessa cosa!

Oh bomba ca**o... sentivo che c'era qualcosa ma non mi veniva in mente... erano le turbotecniche... bravo bomba!!!
 

ShadoWings

Cosplay for Life
Argh disonore su di me! XD hai ragionissima (rep up per avermi contraddetta XD) è vero verissimo ecco da cosa era nato il mio dubbio! non dalla somiglianza fisica ma delle tecniche.. cavolo come ho fatto a dimenticarmene?! Oo
 

balthier88

lo zio ferra
Ovvio che tidus è la proiezione dei ricordi di shuin, in quanto egli è una materializzazione dei ricordi degli invocatori, e così lo è anche la sua stessa zanarkand, sempre in pace e piena di persone felici di vivere e divertirsi...in pratica prima della sua materializzazione nel X...tidus non è MAI esistito! io la vedo così!
 

-Cloud-Strife-

FIRST CLASS SOLDIER
ShadoWings ha detto:
Argh disonore su di me! XD hai ragionissima (rep up per avermi contraddetta XD) è vero verissimo ecco da cosa era nato il mio dubbio! non dalla somiglianza fisica ma delle tecniche.. cavolo come ho fatto a dimenticarmene?! Oo
Ma dai l'ho notato oggi per caso,ed è per questo che mi è venuta in mente la teoria Tidus/Shuyin :D
 

Cloud_Darth

Active Member
Mah... a volte mi sembra che si fanno dei castelli in aria per nulla.
Per come la vedo io, il fatto che Shuyin utilizzi le stesse mosse di Tidus, e sia anche simile come aspetto fisico, è solo perchè i programmatori della Square, avevano già realizzato il personaggio di Tidus per Final Fantasy X e hanno deciso di riutilizzarlo in modo da non perdere eccessivamente tempo nello sviluppo di un personaggio totalmente nuovo. Lo hanno semplicemente ritoccato un pò fisicamente, dato un nuovo nome e inserito nella storia in modo che avesse un senso ed ecco che è uscito fuori Shuyin... Secondo me, è questo l'unico vero legame :>
 

balthier88

lo zio ferra
Cloud_Darth ha detto:
Mah... a volte mi sembra che si fanno dei castelli in aria per nulla.
Per come la vedo io, il fatto che Shuyin utilizzi le stesse mosse di Tidus, e sia anche simile come aspetto fisico, è solo perchè i programmatori della Square, avevano già realizzato il personaggio di Tidus per Final Fantasy X e hanno deciso di riutilizzarlo in modo da non perdere eccessivamente tempo nello sviluppo di un personaggio totalmente nuovo. Lo hanno semplicemente ritoccato un pò fisicamente, dato un nuovo nome e inserito nella storia in modo che avesse un senso ed ecco che è uscito fuori Shuyin... Secondo me, è questo l'unico vero legame :>

Anche questa è una bella teoria :) Un modo per risparmiare!
 

-Cloud-Strife-

FIRST CLASS SOLDIER
la square non ha precedenti di questo genere... mai fatta una cosa simile... non credo che sia come dici... anche perchè disegnare una nuova tecnica non richiede mesi...
 
Top