MrPsykarl88
Paranoid android
Ciao ragazzi...
Spero che questa sia la sezione giusta per uno, come me, che voglia pubblicare le sue poesie, ammesso che così meriti di essere chiamata questa mia roba completamente priva di rime e di forma.
Non mi sto riferendo al fattore "lunghezza", dato che in questa regione del forum vi sono fan fic ben più corte di questo testo che vi sto introducendo (Vedi "Festa a casa di Tidus" di Pumaplus, ad esempio).
E' una poesia che parla d'amore, un amore acceso, violento e passionale. Non parla di nient'altro, ve lo assicuro. Per dimostrarvelo, mi piacerebbe anche farvi una parafrasi riga per riga...Ma quello che potrei scrivere sarebbe talmente esplicito da violare le norme del forum.
A voi:
Noi.
E le nostre notti.
Così calde, così fredde.
Raggio di luna in una pallida cripta
sei tu,
demone angelico,
signora di mai soddisfatti aneliti.
Sol tocco di
sguardo fugace
sconvolge d'ogni innocenza il proposito,
deturpa come angel
caduto da serafiche schiere.
Concedi, lascia che della Luce
sia il tuo Portatore.
Schiudi i battenti
del celeste desìo.
Attendere ancora, perchè?
Già sento suoni mormorare dal lontano mare,
rammentano la nostra caducità.
Lascia che io venga.
Affoghiamo.
Insieme.
In un'ultima breve eternità.
In un carnevale di sangue,
stanno per sfilacciarsi
le tue arterie,
proprio come umidi coriandoli colorati.
Se proprio volete che vi spieghi il significato di ogni singolo verso, mandatemi un messaggio privato e io, altrettanto privatamente, esaudirò i vostri desideri!
Spero che questa sia la sezione giusta per uno, come me, che voglia pubblicare le sue poesie, ammesso che così meriti di essere chiamata questa mia roba completamente priva di rime e di forma.
Non mi sto riferendo al fattore "lunghezza", dato che in questa regione del forum vi sono fan fic ben più corte di questo testo che vi sto introducendo (Vedi "Festa a casa di Tidus" di Pumaplus, ad esempio).
E' una poesia che parla d'amore, un amore acceso, violento e passionale. Non parla di nient'altro, ve lo assicuro. Per dimostrarvelo, mi piacerebbe anche farvi una parafrasi riga per riga...Ma quello che potrei scrivere sarebbe talmente esplicito da violare le norme del forum.
A voi:
Noi.
E le nostre notti.
Così calde, così fredde.
Raggio di luna in una pallida cripta
sei tu,
demone angelico,
signora di mai soddisfatti aneliti.
Sol tocco di
sguardo fugace
sconvolge d'ogni innocenza il proposito,
deturpa come angel
caduto da serafiche schiere.
Concedi, lascia che della Luce
sia il tuo Portatore.
Schiudi i battenti
del celeste desìo.
Attendere ancora, perchè?
Già sento suoni mormorare dal lontano mare,
rammentano la nostra caducità.
Lascia che io venga.
Affoghiamo.
Insieme.
In un'ultima breve eternità.
In un carnevale di sangue,
stanno per sfilacciarsi
le tue arterie,
proprio come umidi coriandoli colorati.
Se proprio volete che vi spieghi il significato di ogni singolo verso, mandatemi un messaggio privato e io, altrettanto privatamente, esaudirò i vostri desideri!