PS3 Uncharted 2: Among Thieves

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 15 100,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 0 0,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    15

balthier88

lo zio ferra
si ma dai non confrontiamo la popolarità di lara con quella di nathan, diciamo solo che TR oramai è leggenda (pure mia mamma che gioca solo a tetris sul gameboy mattone sa chi è) conosciuta dalle masse, se chiedo in giro chi è nathan mi rispondono "chi cazz è?".Concordo anche io che U ormai è l'erede di tomb raider, migliorandone ogni aspetto, ma tra lara e nathan non c'e paragone
 

Jiraiya

Sensei Member
ma tra lara e nathan non c'e paragone

concordo, ma devi anche contare i film di lara croft :p. è un nuovo gioco U e quindi bisogno solo dargli tempo. è conosciuto dai gamer perchè sono più informati sul mondo videoludico, ma come hai detto te la massa sa chi è Lara se glielo chiedi.
 

pissio

Osservatore di eclissi
uff, e io che mi aspettavo un piccolo filmato di introduzione appena avviato il gioco ;_;
vabbè, mi consolo col fatto che il gioco parte subito in quinta *.*
 

Teocida

Oltreuomo
Tomb Raider ha avuto il pregio di esser stato un apripista del genere, in un periodo dove c'è stato il vero balzo dalle due alle tre dimensioni, e l'ha fatto, a differenza di Uncharted, per svariate piattaforme e con una qualità per il tempo alta quanto quella di Uncharted ora.
Ciò gli ha consentito da quasi subito di avere una popolarità immensa, che è sconfinata in praticamente tutti i media arrivando alla testa di moltissimi non videogiocatori, diventando praticamente un'icona dei videogiochi alla pari di pochissime altre.

I due Uncharted son grandissimi giochi per carità, ma pagano il fatto di non esser stati i primi e di uscire solo per una ristretta cerchia di giocatori, peraltro una delle meno corpose.
Diventerà al pari di Tomb Raider come pietra miliare? Se continua così le carte in tavola le ha tutte, ma per ora non sono nemmeno da mettere a paragone.
 

pissio

Osservatore di eclissi
finito oggi
posso dirti che se il terzo capitolo sarà sullo stesso livello del 2, Tomb Raider può anche morire come gioco. In Uncharted vedi un amalgamento tra i personaggi che solitamente non si ha nei giochi di avventura di questo tipo e Tomb Raider troppo a lungo è stato un gioco dove non c'era una vera e propria storia dietro (ho giocato ai primi tre e mi pareva di andare avanti solo perchè dovevo fare qualcosa e non per proseguire con una trama), non so come siano gli ultimi usciti, ma comunque anche sul piano d'azione il lavoro della Naughty Dog vanta anche livelli "alternativi" dove il tutto è incentrato puramente sull'azione, senza enigmi (mai impossibili tra l'altro) o lunghe e pallose sessioni a scalare montagne
 

pissio

Osservatore di eclissi
provata la modalità multiplayer
quella competitiva non mi ispira granchè, ci ho fatto un paio di partite ma non riesco ad appassionarmici, mentre quella competitiva è una figata assurda, una cosa stile nazi zombie di Call of Duty
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
provata la modalità multiplayer
quella competitiva non mi ispira granchè, ci ho fatto un paio di partite ma non riesco ad appassionarmici, mentre quella competitiva è una figata assurda, una cosa stile nazi zombie di Call of Duty
forse intendevi quella cooperativa :D

io volevo anche provarla la coop quando c'era la beta, son stato una ventina di minuti a cercare partecipanti e non ho mai trovato nessuno O_O
 

andrew

Nuovo utente
help me!!!

pissio...ho letto la tua guida completa...e devo dire che è molto dettagliata...vorrei chiederti un favore nella speranza che tu mi possa essere d aiuto.Al livello 23elenchi la seguenza da comporre con i rulli...io seguo le tue indicazioni ma purtroppo a me non fuoriesce nessun piedistallo...ne succede nulla...credi di sapere il perchè di questa cosa?in attesa di una tua risposta ti ringrazio anticipatamente!
 

pissio

Osservatore di eclissi
probabilmente li giri dalla parte sbagliata ^^"
quando dico di girarli verso destra premi la levetta verso destra, comunque ti consiglio di dare un'occhiata al diario per vedere se i simboli corrispondono. Non è difficile perchè ogni simbolo ha un colore e ogni colore è legato a un elemento che a sua volta è legato a un animale
nella fattispecie:
- verde -> vento -> tigre
- bianco -> acqua -> drago
- rosso -> fuoco -> garuda
- ocra -> terra -> leone

spero sia chiaro :)
 

Jiraiya

Sensei Member
FINALMENTE comprato l'altro ieri; giocato 12 ore filate dalle 10 di sera fino al giorno dopo, gioco di un altro pianeta. Game of the Year se lo merita tutto..
 

Teocida

Oltreuomo
Son d'accordo con Jiraya. Ieri ho fatto un 3 orette di gioco filate, in modalità difficile, arrivando al punto in cui
Nate e Sully si lanciano dal crepaccio dopo il finto tradimento di Chloe
.
Il gioco è maestoso in tutto: è veramente un capolavoro per quel che riguarda grafica, gameplay e sonoro. Ed iniziata da subito a fartelo notare, il primo livello sul treno è qualcosa di grandioso, le inquadrature sono sublimi e i movimenti del personaggio pure, la grafica inoltre non fa che accentuare il tutto. Molto belle anche le ambientazioni in generale, anche se devo dire che per questo punto siamo ben lontani dal mistero che avvolgeva i templi sconosciuti che si vedevano nei primi Tomb Raider, ma sono ancora all'inizio e confido che il gioco si riprenderà.
Purtroppo ho notato che è pieno di mini filmatini che a volte rompono spezzando le sequenze di gioco, ma son di breve durata (5-10 minuti massimo) e si fanno seguire agevolmente. Mi ha stupito che ad un punto
quando accendi la torcia con la resina nel tempio per seguire la scia di sangue
alla fine del filmato, mi stavo incacchiando perché pensavo si fosse bloccata la ps3 dato che il filmato non proseguiva, quando invece il mio amico mi fa notare che era iniziata la parte giocata e io non me ne ero accorto (tanto è fantastica anche la grafica nelle parti giocate) :laugh:

L'unico difetto che posso trovargli è un IA nemica non troppo accurata, a volte ci mettevamo a ridere che i nemici, in difficile, non riuscissero a vedermi nonostante la mia goffagine nelle fasi stealth e la loro faccia rivolta verso di me, questo sia nel museo sia nella jungla, ma vabbeh son ancora i primi livelli. Però è strana vista la difficoltà... mah.

Comunque non vedo l'ora che arrivi stasera così posso giocarci ancora, anche per me ora è sicuramente Game of the Year: giocone!
 

pissio

Osservatore di eclissi
L'unico difetto che posso trovargli è un IA nemica non troppo accurata, a volte ci mettevamo a ridere che i nemici, in difficile, non riuscissero a vedermi nonostante la mia goffagine nelle fasi stealth e la loro faccia rivolta verso di me, questo sia nel museo sia nella jungla, ma vabbeh son ancora i primi livelli. Però è strana vista la difficoltà... mah.

prova a giocarlo in modalità Distruttivo, vedrai che saranno loro a ridere di te :D
a dire il vero filmati da 5 minuti non ne ricordo se non qualcosa all'inizio, dove ti vengono presentati i vari personaggi e scopri da dove è iniziato tutto, e alla fine. Per il resto i filmati non sono poi lunghi e le varie scene sono ancora più corte
 

Berrettoverde

The next big thing
Son d'accordo con Jiraya. Ieri ho fatto un 3 orette di gioco filate, in modalità difficile, arrivando al punto in cui
Nate e Sully si lanciano dal crepaccio dopo il finto tradimento di Chloe
.
Il gioco è maestoso in tutto: è veramente un capolavoro per quel che riguarda grafica, gameplay e sonoro. Ed iniziata da subito a fartelo notare, il primo livello sul treno è qualcosa di grandioso, le inquadrature sono sublimi e i movimenti del personaggio pure, la grafica inoltre non fa che accentuare il tutto. Molto belle anche le ambientazioni in generale, anche se devo dire che per questo punto siamo ben lontani dal mistero che avvolgeva i templi sconosciuti che si vedevano nei primi Tomb Raider, ma sono ancora all'inizio e confido che il gioco si riprenderà.
Purtroppo ho notato che è pieno di mini filmatini che a volte rompono spezzando le sequenze di gioco, ma son di breve durata (5-10 minuti massimo) e si fanno seguire agevolmente. Mi ha stupito che ad un punto
quando accendi la torcia con la resina nel tempio per seguire la scia di sangue
alla fine del filmato, mi stavo incacchiando perché pensavo si fosse bloccata la ps3 dato che il filmato non proseguiva, quando invece il mio amico mi fa notare che era iniziata la parte giocata e io non me ne ero accorto (tanto è fantastica anche la grafica nelle parti giocate) :laugh:

L'unico difetto che posso trovargli è un IA nemica non troppo accurata, a volte ci mettevamo a ridere che i nemici, in difficile, non riuscissero a vedermi nonostante la mia goffagine nelle fasi stealth e la loro faccia rivolta verso di me, questo sia nel museo sia nella jungla, ma vabbeh son ancora i primi livelli. Però è strana vista la difficoltà... mah.

Comunque non vedo l'ora che arrivi stasera così posso giocarci ancora, anche per me ora è sicuramente Game of the Year: giocone!

Quoto quello che,a grandi linee,avete detto voi altri,però secondo me non è tanto l'I.A nemica l'aspetto sotto tono,piuttosto la longevità.
E' un capolavoro veramente,ma l'ho finito in 8 ore a difficile.
Secondo me per il GOTY...avrebbe qualcosa da dire un certo assassino ^^
 
Top