Varie Universi Paralleli

alexion28

Member
Ecco la mia prima fic ... accetto critiche e consigli!
UNIVERSI PARALLELI
Introduzione​
L'universo.Un luogo che nasconde segreti , dimensioni.
In ogni dimensione sono presenti pianeti diversi tra di loro.
Questi , dopo aver passato una fase di guerre tra galassie , ora vivono pacificamente.
A loro insaputa , però , c'è il pianeta "OSCURION" dove un perfido re vuole conquistare le energie dei vari pianeti fino ad ottenere una seconda guerra ...questa volta definitiva!
Capitolo 1
Velocity​
Nella prima galassia , Velocity, la vita passava con tranquillità e serenità.
Tutti gli abitanti di un pianeta possedevano un dono che dovevano usarlo come meglio potevano e se lo usavono andando contro il regolamento venivano mandati nel pianeta "OBLIVION" dove perdevano la memoria e i loro poteri venivano cancellati per sempre.
in Velocity , viveva un ragazzo che veniva maltrattato dagli altri perchè nono sapeva usare i propri poteri di velocità.
Ogni giorno tornava a casa piangendo e la madre si sentiva addolorata perchè non sapeva cosa fare.
Il padre del ragazzo era morto durante la guerra delle dimensioni ed egli era un generale della velocità.
Con il passare dei giorni Francis maturò l'idea di voler andare a un'accademia della velocità .
Sua madre però , non lo voleva mandare perchè temeva che gli accadesse ciò che ere successo cinque anni fa a suo padre.
Un giorno la madre vide che francis leggeva sul giornale un articolo sulla Flash School e la madre gli chiese:
"Ci vuoi andare?"E il ragazzo nascose subito l'articolo."Non avere timore , ho visto il tuo interesse per la velocità e credo che quella scuola potrebbe sbloccare il potere che c'è in te e poi quella scuola è stata anche quella di tuo padre..." Non finì neancche la frase e subito Francis abbracciò la mamma e disse:
"Lo farò per lui...lo farò per papà!!"
 

Cespuglia2008

-+*Tokage the lynx*+-
Interessante,mi piace l'idea ^^. Però al posto "Tutti gli abitanti di un pianeta possedevano" secondo me starebbe meglio "gli abitanti di ogni pianeta ecc. Poi per il resto mi piace.
 

SOkuRA

Dragon Boo Boo
Forte! mi piace l'idea delle galassie e delle dimensioni, prticolare! aspetto il seguito per un giudizio migliore^^

Sokura
 

SOkuRA

Dragon Boo Boo
La notte porta consiglio xD mi pare che anche a Cespy l'idea del suo Holyheart gli sia venuta in un sogno, sbaglio?

Sokura
 

Cespuglia2008

-+*Tokage the lynx*+-
è vero,te ne sei ricordata! comunque Alexion,mangia tanti spaghetti al tonno,fanno fare molti sogni ispiratori,e Holyheart ne è la prova U_U.
 

alexion28

Member
ecco il capitolo 2
CAPITOLO 2
L'esame di ammissione
Francis era felice dell'avventura che stava per vivere ma ciò che lo spaventava di più era l'esame di ammisione .
Andò con sua madre a Light City e arrivati alla scuola incontrarono il segretario.
""Vorrei iscrivere mio figlio"disse la madre.
E il segretario:
"I requisiti?"
"Quali requisiti!?!"
"Il livello energetico.La velocità che raggiunge!"
"Beh, ecco..vede...lui non sa ancora controllare il suo potere ,si deve ancora rivelare...è venuto qui per imparare a controllarlo!"
E il segretario con aria indignata disse:
"Si , certo. Sà per entrare in questa scuola di alto livello si deve fare un esame di ammissione dove si richiede l'uso dei poteri e se il ragazzo non ce li ha noi non possiamo fare miracoli capisce."
E la madre disse con rabbia:
"Non le interessa cosa farà mio figlio ..mi dia il foglio di iscrizione e stia zitto!"
Francis era sempre più preoccupato tanto che gli tremavano le gambe prima dell'esame nell'aula di attesa.
La madre notò la paura che stava provando suo figlioe gli disse:
"So che ce la puoi fare ... quando ti chiederanno di correre tu corrie e mentre corri pensa a tu padre e vedi che ci riuscirai!"
"Francis mc Forrest"disse l'esaminatrice.
"Ricorda quello che ti ho detto".
Francis camminava piano , con timore di quella porta che segnò il suo destino.
Oltrepassata la soglia vide quattro scivoli giganti e tre generali di velocità di 3° grado.
L'esaminatrice disse:
"Allora bel giovanotto come ti chiami?Perche sei venuto qui?"
"S-sono Francis..s-sono venuto qui per controllare la mia valocità e diventare un generale"
"Ehi guarda che non ti mangio!"disse l'esaminatrice.
Ora inizierai li test poi valuterò se hai i requisiti adatti per iscriverti in questa prestigiosa scuola.
"Vedi qusti scivoli in cemento?"
"S-si"
"Bene dovrai usare la tua velocità per superare questi generali".
Il ragazzo nascose alla donna il fatto che non sapeva usare la velocità.
Intanto i tre ragazzi vedendo la faccia timorosa di Francis dissero all'esaminatrice:
"Dobbiamo usare la forza?"
"No!Non vi permettete."
Francis si posizionò alla salita del primo scivolo e iniziò la gara.
Egli doveva superare in tutti e quattro gli scivoli i generali .
Conto alla rovescia...3-2-1-VIA!!!
I tre ragazzi sfrecciarono velocissimi superando Francis che iniziò a correre piangendo.
Poi seguì il consiglio della madre e pensò a suo padre e nel pensiero apparì la sua immagine e nella sua mente sentì le parole:
"Francis devi vincere il mondo ha bisogno di te..."
A quelle parole rimase intontito poi si sentì come una forza che lo trasportava , i sui piedi erano diventati elettricità e in un balzo arrivò ai tre ragazzi che in preda alla rabbia colpirono duramente il ragazzo nonostante gli avvertimenti della esaminatrice.
Allora Francis , tocca la fine del grande scivolo e risale velocissimo ..intanto i generali usano la loro energia al massimo e lo superano arrivando al traguardo.
Francis cade per terra sfinito e l'esaminatrice gli disse:
"Tu sei speciale...hai superato la prova!"
Il ragazzo guardò il cielo sorridendo e disse dentro di se:
"Grazie papà"
 

Gabranth the Judge

Così volli che fosse
Allora. L' idea è carina, mi piace.
Qualche piccolo consiglio/critica(costruttiva):

-quel "regnano pianeti" nel prologo non mi garba
-Chiamare la prima galassia "Velocity World" mi pare assurdo visto che il nome di una galassia contiene la parola "World".
-
]Tutti gli abitanti di un pianeta possedevano un dono che dovevano usarlo come meglio potevano
Frase mal costruita, come dice Cespuglia quel "tutti gli abitanti..." suona male; meglio mettere anche "un dono che dopvevano usare", usarlo non va bene.
-Attento all' ortografia, ti dimentichi qualche maiuscola(Guerra delle Dimensioni è meglio scriverlo maiuscolo)
-Quando parli del padre, l' inciso "egli era un generale della velocità" mettilo prima perchè postponendolo scombussola la frase.

Sono solo consigli, non me ne volere a male. ; )
 

alexion28

Member
Allora. L' idea è carina, mi piace.
Qualche piccolo consiglio/critica(costruttiva):

-quel "regnano pianeti" nel prologo non mi garba
-Chiamare la prima galassia "Velocity World" mi pare assurdo visto che il nome di una galassia contiene la parola "World".
-
Frase mal costruita, come dice Cespuglia quel "tutti gli abitanti..." suona male; meglio mettere anche "un dono che dopvevano usare", usarlo non va bene.
-Attento all' ortografia, ti dimentichi qualche maiuscola(Guerra delle Dimensioni è meglio scriverlo maiuscolo)
-Quando parli del padre, l' inciso "egli era un generale della velocità" mettilo prima perchè postponendolo scombussola la frase.

Sono solo consigli, non me ne volere a male. ; )

Grazie dei consigli...la maggior parte l'ho corretta ma io scrivo velocemente e c'è questo problema...però la storia ti è piaciuta??
 

Cespuglia2008

-+*Tokage the lynx*+-
bravo Alexion,però segui i consigli di Gabranth ;). Comunque fai con calma,riguardatela,meglio una parte fatta bene che due con tanti errori.
 

seeq 95

#3 Crusaders
Beh non è male,dai.Ricorda di non avere mai fretta nello scrivere le parti.La calma è la virtù dei forti!E poi crea un effetto suspance XD
 

fede14

Il pigro-2#
Come storia non è male,però ti consiglio di rileggere bene dopo aver scritto perchè sei molto ripetitivo ewd alcune parole sono scritte male. Per il resto va benone.
 
Top