FF XII Usate Il Gambit?

Rapier

Caos Ultima
I Gambit sono delle sante persone! Per fortuna che esistono. Se il gioco lo avessi fatto io, non ci avrei mai pensato ad una cosa del genere.
Un pg cambia status? In men che non si dica è guarito. È comodissimo, inoltre quando expare lo attivo anche al leader.
 

supervegeth

Nuovo utente
io lo uso perchè è comodo il fatto che i personaggi ti attacchino automaticamente un mostro o che ti curano se arrivano sotto una certa quantità di vita... il gambit ancora nn sono riuscito a usarlo bene ma è comunque molto comodo... io te lo consiglio
 

Brother

I'm dead
l'errore più grosso che ha fatto la Square è quello di far iniziare il Gambit con pochi comandi a disposizione! se avesse iniziato subito con 12 slot e tutti i bersagli già disponibili, tutti i presenti che trovano il gambit scomodo cambierebbero subito idea :D
Quello che vi dico è di aspettare almeno di avere 6 slot e qualche bersaglio utile a disposizione prima di giudicare il gambit. poi se qualcuno non si trova bene perchè il pg esegue sempre la stessa azione è solo perchè il gambit è impostato male o il bersaglio selezionato non è quello adatto!
personalmente trovo il gambit una delle innovazioni migliori che siano state apportate in questo gioco e si intona perfettamente con il nuovo sistema di battaglia.
sarebbe stato inutile solo se sarebbe stato importato in un gioco avente come sistema di battaglia il classico ATB, lì si che sarebbe stato un flop!
 

itc86

Nuovo utente
Pretorius ha detto:
io invece non lo uso neanche per allenarmi


a mio parere è molto comodo quando devi far accumulare un pò d esperienza.....
anche nelle battaglie lo uso parecchio,anche perchè nel caso decido di modificare
la strategia posso sempre usare i comandi manuali.....
:ffx01:
 
Io non so come vivrei senza Gambit ! Sono una cosa comodissima e bellissima, gli adoro, tanto che li tengo sempre attivi, anche per il leader.
 

Georg

Nuovo utente
Il sistema Gambit è comodissimo e molto utile. Dare tutti i comandi a mano va bene per un sistema di combattimento a turni, ma visto che FFXII è in tempo reale, lo trovo inutile. Non è che attivando i Gambit si possa stare tranquillamente a guardare mentre i personaggi fan tutto eh..

p.s.: ah ciao a tutti, son nuovo^^
 

RRSEdge

Member
secondo me non centra il fatto che se uno attiva il gambit non può giocare in quanto fa tutto da solo,ma il bello di questa innovazione è che devi elaborare tu da solo una strategia secondo le tue esigenze,io con 40h di gioco non sono ancora riuscito a sfruttare bene l'utilità del gambit,ma sono migliorato,infatti prima nn me ne fregava minimamente di com'era fatto,ma ora lo uso con tutti e tre,e funziona...utilissimo!
 

.::Balthier::.

Moguri Warrior lvl 6
no io invece non lo uso anche per il leader perche mi da fastidio l'idea di vedere il personaggio che scelgo fare le cose diversamente da come decido io...

cmq il gambit e una grande innovazione che anno apportato a questo capitolo
 

El Nysmo

Nuovo utente
Io lo uso, tantissimo! E sono d'accordo con chi (scusa se nn riscordo! ^^) ha detto che bisogna arrivare a 6 slot e bersagli utili per capirci qualcosa.
Io ho appena sbloccato tutti gli slot e quasi tutti i bersagli. Mi manca ancora qualche magia/tecnica ma devo dire: funziona già molto bene così.

All'inizio lo dice Balthier (quello vero del gioco!!!) mentre ti fa il tutorial:
"Non fossilizzarti su un solo tipo di Gambit, altrimenti sei spacciato" o qualcosa del genere.
M'è rimasto impresso perchè visto che avevo soltanto uno slot, trovavo comodo fare giusto "Attacca"

Mettere le pozioni nn andava bene perchè praticamente le buttavo visto che nn avevo ancora attive le opzioni <40/<30</<20% HP, e lì si che energira/da è necessaria!

Cmq fatto sta che l'ho capito un pò alla volta... e sto continuando a capire e ogni volta ritrovo nuove combinazioni che rendono i pg sempre più efficienti.

Nelle battaglie contro i BOSS lo lascio attivo, ma sono molto più partecipe, infatti c'è SPESSO bisogno di azioni esterne. Perchè poi ricordiamolo, le AZIONI "A MANO" prendo sempre la priorità sul gambit, quindi nn è che dà quest'infinito fastidio.

E poi sn d'accordissimo anche con chi parlava del piacere di saperlo impostare un gambit, che è a sua volta strategia e parte del gioco, e di sfizio ce n'è nel guardare soddisfatto i tuoi PG che non subiscono danno e fanno esattamente come avevi previsto, dando priorità, curandosi a vicenda etc...

ci sono momenti in cui arrivano 15ine di mostri e se nn stai attento, se sei distratto e hai lasciato attacca nemico più vicino a caso nel gambit, ti giochi tutto. La strategia è un'altra!!! :)

E' una figata il Gambit! E lo si può impostare anche DURANTE LA BATTAGLIA, quindi se le stai prendendo hai la possibilità di capire perchè e rimediare!

Poi, chiaramente, se preferite senza, a voi la scelta. :D un'altro punto a suo favore: nn è obbligatorio! :D
 

wakka87

Nuovo utente
El Nysmo ha detto:
Io lo uso, tantissimo! E sono d'accordo con chi (scusa se nn riscordo! ^^) ha detto che bisogna arrivare a 6 slot e bersagli utili per capirci qualcosa.
Io ho appena sbloccato tutti gli slot e quasi tutti i bersagli. Mi manca ancora qualche magia/tecnica ma devo dire: funziona già molto bene così.

All'inizio lo dice Balthier (quello vero del gioco!!!) mentre ti fa il tutorial:
"Non fossilizzarti su un solo tipo di Gambit, altrimenti sei spacciato" o qualcosa del genere.
M'è rimasto impresso perchè visto che avevo soltanto uno slot, trovavo comodo fare giusto "Attacca"

Mettere le pozioni nn andava bene perchè praticamente le buttavo visto che nn avevo ancora attive le opzioni <40/<30</<20% HP, e lì si che energira/da è necessaria!

Cmq fatto sta che l'ho capito un pò alla volta... e sto continuando a capire e ogni volta ritrovo nuove combinazioni che rendono i pg sempre più efficienti.

Nelle battaglie contro i BOSS lo lascio attivo, ma sono molto più partecipe, infatti c'è SPESSO bisogno di azioni esterne. Perchè poi ricordiamolo, le AZIONI "A MANO" prendo sempre la priorità sul gambit, quindi nn è che dà quest'infinito fastidio.

E poi sn d'accordissimo anche con chi parlava del piacere di saperlo impostare un gambit, che è a sua volta strategia e parte del gioco, e di sfizio ce n'è nel guardare soddisfatto i tuoi PG che non subiscono danno e fanno esattamente come avevi previsto, dando priorità, curandosi a vicenda etc...

ci sono momenti in cui arrivano 15ine di mostri e se nn stai attento, se sei distratto e hai lasciato attacca nemico più vicino a caso nel gambit, ti giochi tutto. La strategia è un'altra!!! :)

E' una figata il Gambit! E lo si può impostare anche DURANTE LA BATTAGLIA, quindi se le stai prendendo hai la possibilità di capire perchè e rimediare!

Poi, chiaramente, se preferite senza, a voi la scelta. :D un'altro punto a suo favore: nn è obbligatorio! :D

quoto tutto ^^
 
Top