FF XII Usate Il Gambit?

BabyChocobo

Nuovo utente
io li uso fissi...per i combattimenti tranquilli sono una pacchia...ogni tanto faccio qualcosa manualmente, ma dipende per cosa.

contro i boss invece adotto un metodo diverso...gambit on e modalità attesa.
ci riesco molto + facilmente e riesco a fare tecniche d'azione molto + efficaci. non perchè i gambit mi risultino scarsi...ma perchè le priorità spesso non coincidono con quello di cui ho bisogno =D
 

alfio8788

Administrator
Staff Forum
io uso sempre e solo i gambit, ho sconfitto gran parte dei boss / ricercati senza il minimo intervento "manuale", sono la novità di FF12 quindi perchè non sfruttarla al meglio?
 

Dr.jackal

Pipparolo GdR
ho tutti i personaggi con 12 slot gambit quindi ho l'opportunità di creare una strategia molto varia infatti ho tutti i personaggi con il gambit impostato in modo che io intervanga sollo in momeni di pericolo!
 

Dedalus

Il dolce incubo
il problema del gambit, a mio parere, è più serio di quel che sembra. il gambit, bene o male ti costringe a usare la stessa tecnica per tutti i mostri, a meno che non li cambi di volta in volta, e questo li rende praticamente inutili... quindi che fare? combattere tutti i mostri con la stessa strategia? che barba!!! allora, è meglio evitare di usare i gambit, e prendere di volta in volta decisioni nuove e sempre diverse... ma allora a che servirebbero i gambit? il meccanismo sembra vario, dato che nelle gambitterie c'è una lista di gambit praticamente infinita, ma ciò non toglie che per un personaggio ne puoi impostare molto pochi, e la tua strategia si riduce alla continua ripetizione di quei pochi che hai impostato. e' un prezzo un pò alto da pagare, per questi nuovi ombattimenti in tempo reale... che ne pensate? il gioco vale la candela?
 
Top