FF XII Utilizzo dei chocobo ed telecristalli

DaniXXXX

Nuovo utente
io uso spesso i telecristalli anche se ultimamente ho usato molte volte il chocobo nel nam yensa per fare i viaggi da cristallo a telecristallo e per andare da lord viverna e prendergli le 2 ali di drago, bottino per prendere l'arcturus...
(ma voi lo avete preso exodus? perchè senza il chocobo non si può prendere exodus...)
 

Cloud_Darth

Active Member
Bè, ovviamente quando devo muovermi tipo da Rabanastre a Eruyt sfrutto il telecristallo, non uso né chocobo, né vado a piedi.
Per quanto riguarda gli spostamenti da zona a zona di una stessa mappa invece, per ora preferisco farmele a piedi così da perlustrare per bene il settore e uccidere i mostri per il bestiario.
Tuttavia non escludo di utilizzare i chocobi in futuro per le zone già ispezionate, dato che sono molto più veloci nello spostamento e i mostri non ti inseguono... Non sono proprio inutili quindi.
 

w ff

Young Member
trovo più utile farmela a piedi:d... La maggior parte per aumentare la forza e le capacità dei personaggi in gioco... Il chocobo al massimo lo avrò usato nei casi di urgenza,cioè senza possibilità di curarmi ,o non avendo magie o pozioni!
Il telecristallo? Eh? Cosa? Xd ah si... Lol mai utilizzati:d

non hai mai usato nemmeno 1 volta ne telecristallo ne chocobo??
Non capisco:ad esempio arrivi alla tomba di raithwall e vuoi diventare veterano(come me)ti fai tutto a piedi da li fino a rabanastre??????????????????????????????????????????????
 

Affo

Nuovo utente
C'è da dire che dipende molto dal livello a cui sei... se sei al 99 con tutta la quadra non senti l'esigenza di andare in giro a piedi, invece all'inizio, di solito, si prediligono le scampagnate...
Procedendo nel gioco si arriva a livelli di "pigrizia" inumani:
emh, uso i telecristalli anche per andare da eruyt a golmore...
come me del resto!
Basta dire che non faccio un passo a rabanastre senza usare il Moguxi...
Infatti mi sono sempre chiesto perchè nelle voci del moguxi non ci sia anche Montblanc e Città bassa...:)
 

Tidus 91

Pacco \o/
Sinceramente il moguxi è utile perchè è palloso muoversi per rabanastre visto che è abbastanza grande e non ci son mostri (quindi svanisce la relazione muoversi a piedi = exp), poi boh il chocobo è utile solo per le zone segrete e non che puoi raggiungere (miniere di henne,vetta dei monti mosfora,entrare nell'altopiano creobi prima di essere stati ad Archades) mentre il telecristallo è utile solo per i grandi spostamenti (prediligo per i piccoli spostamenti girare premendo i dorsali per evitare di entrare in combat da quando son di alto livello gli unici mostri che mi fanno un danno significante ora son solo quelli che han la mosssa tentativo che ignora la difesa).
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
non hai mai usato nemmeno 1 volta ne telecristallo ne chocobo??
Non capisco:ad esempio arrivi alla tomba di raithwall e vuoi diventare veterano(come me)ti fai tutto a piedi da li fino a rabanastre??????????????????????????????????????????????

Eh perchè no:D:D come già scrissi tempo fa,potrebbe essere un modo per aumentare il livello dei personaggi...
 

w ff

Young Member
Dipende sempre da dove devi andare e a che livello :) sinceramente io eviterei di farmi tutti i mob di livelli dall'1 al 30 per andare chessò da rabanastre a tchita non ha molto senso :)

Hai ragione per andare da rabanastre a tchita a piedi si fa notte
e quindi l'uso dei telecristalli è conveniente come dici tu ma se è dalla tomba a rabanastre come dice yuna.ffX\ffX-2 è utile
 

lhioehbqed

Member
chocobo=esseri da uccidere nella pianura di ozmone mentre si fanno brevi tratti (max Archades-->Rabanastre) a piedi. Per traversate Balfonheim-->Golmore o Archades-->Giruvegan uso telecristalli...
 
Top