Vale la pena giocare in HD?

D.Blaze

Nuovo utente
Ragazzi so benissimo che per consolle c'è una differenza enorme, ho già avuto l'occasione di testarlo, io mi riferivo al PC, scusate se non l'ho specificato, dato che godo di un'ottima grafica anche col collegamento normale mi chiedevo se ci fossero vantaggi evidenti :) C'è da dire che per consolle è quasi indispensabile xD
 

vince x90

Member
certo che ce una grossa differenza molto meglio in HD io spero che il HD diventerà una cosa standard e che si va sempre meglio tipo mi sto informando dei video 4K che sarebbe il meglio della alta definizione sarebbe bello vedere tutta la tv in HD con facilita .
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Ragazzi so benissimo che per consolle c'è una differenza enorme, ho già avuto l'occasione di testarlo, io mi riferivo al PC, scusate se non l'ho specificato, dato che godo di un'ottima grafica anche col collegamento normale mi chiedevo se ci fossero vantaggi evidenti :) C'è da dire che per consolle è quasi indispensabile xD
Se parli del PC, dipende dal tuo hardware. Ad esempio io ho da poco uno schermo con risoluzione 1920x1080, che è "full HD", ma per molti giochi recenti devo abbassare un po' la risoluzione e/o il dettaglio grafico per giocare con una grafica fluida.
Per collegarlo alla scheda video uso un cavo DVI-I / HDMI che stava insieme allo schermo: non saprei dirti esattamente quanto il cavo influisca perché ho fatto un bel salto, da un monitor LCD 1440x900 a questo che è 1920x1080 LED.
Sicuramente un cavo che porta una qualità superiore migliorerà la situazione nell'ambito del possibile: nelle console il miglioramento è ovvio perché l'hardware è unico, quindi a parità di situazione è chiaro che un HDMI sia migliore di un component, a sua volta migliore di un AV. In un PC invece l'hardware influisce sulla resa, quindi se il tuo PC non riesce a produrre una certa qualità dell'immagine, chiaramente il cavo non potrà portarla al monitor.
 

marc8

black metaller
guarda, un giorno ho giocato a casa di un mio amico con gt5 e aveva l'hd...dopo due settima lo compro io e il mio televisore non avenda l'hd ha una grafica schifosa...L'HD ti conviene ;)
 

Gio_2003_

Member
l'hd è fondamentale, la prima volta che passai dal cavo rgb dell'xbox 360 al cavo hdmi mi sembrò di esser passato ad una nuova gene in 1 minuto..te lo consiglio vivamente...
 

xMalware

Zombies Hunter
Da quando in camera mi sono messo un Samsung 32" HD quando gioco svengo per la qualità grafica.
E' davvero incredibile. Rispetto alla vecchia uscita vga ( quella gialla bianca rossa per capirci ) le cose sono totalmente diverse. Non cambiano le prestazioni del gioco perche' la console è quella ma senza HD non sfrutti al massimo le potenzialita' di una Ps3 o xBox360.
Ti consiglio vivamente di utilizzare l'uscita HD.
=)
 

D.Blaze

Nuovo utente
Se parli del PC, dipende dal tuo hardware. Ad esempio io ho da poco uno schermo con risoluzione 1920x1080, che è "full HD", ma per molti giochi recenti devo abbassare un po' la risoluzione e/o il dettaglio grafico per giocare con una grafica fluida.
Per collegarlo alla scheda video uso un cavo DVI-I / HDMI che stava insieme allo schermo: non saprei dirti esattamente quanto il cavo influisca perché ho fatto un bel salto, da un monitor LCD 1440x900 a questo che è 1920x1080 LED.
Sicuramente un cavo che porta una qualità superiore migliorerà la situazione nell'ambito del possibile: nelle console il miglioramento è ovvio perché l'hardware è unico, quindi a parità di situazione è chiaro che un HDMI sia migliore di un component, a sua volta migliore di un AV. In un PC invece l'hardware influisce sulla resa, quindi se il tuo PC non riesce a produrre una certa qualità dell'immagine, chiaramente il cavo non potrà portarla al monitor.

Va be' ho una 9800GT non è tanto male, certo con gli ultimi giochi usciti non posso più tenere tutto al massimo, ma ancora va bene. Mi sa proprio che comprerò il cavetto :)
 

dark_prince

Nuovo utente
si conviene perchè la risoluzione migliora di molto io per esempio ho la tv che a volte la collego alla scheda video del pc e mi trovo benissimo aparte le texture che sono un pochino piccole.
 

D.Blaze

Nuovo utente
si conviene perchè la risoluzione migliora di molto io per esempio ho la tv che a volte la collego alla scheda video del pc e mi trovo benissimo aparte le texture che sono un pochino piccole.

Io ho un samsung 19 pollici HD, quindi non dovrei avere problemi di nessuno tipo! Lo compro va :D
 
Top