Valkyrie Profile Silmeria

vijo

Nuovo utente
VP2 in corso

Salve a tutti,

dopo aver letto la lunga discussione devo scrivere qualcosa su questo bellissimo titolo.
Ho comprato il gioco qualche anno fa, ci ho messoun po ad abituarmi a giocarci.
arrivato a fine del quarto capitolo l'ho messo in disparte per finire FFI ed FFIIe poi e arrivata la PS3, quando una decina di giorni fa l'ho riscoperto, e semplicemente non riesco più a staccarmi dalla tv quando accendo la console.

spero di finirlo a breve anche se mi sa che ne ho ancora di strada da fare. :prost:

Quando lo finirò mi farò sentire di nuovo.
sono curioso se l'aiutante bionda (non ricordo il nome) di Odin combinerà qualcosa

Tanti saluti
 

Dark Symphony

♆Dark Emyssary SeeD♆
Lo sto giocando, ho solo 5 ore circa di gioco, per adesso posso solo dire che la grafica è davvero ottima, la trama mi attira abbastanza, lo spostamento lineare in 2d non mi va molto a genio ma ci può stare e come gameplay mi sembra valido ma ci sono delle cose che non mi stanno piacendo.. aggiornerò molto più in la :D
 

Dark Symphony

♆Dark Emyssary SeeD♆
Ragà c'è una cosa che non ho capito, praticamente posso portare con me tre sigilli però dalla sorgente me ne fa prelevare massimo due.. qualcuno mi può spiegare?
 

teo9

Alpha and Omega
gli altri sigilli li puoi prendere dalla sorgente che sulla mappa credo abbia colore azzurrino. in quella sorgente puoi prendere tutti i sigilli che hai "buttato fuori dal sigillo" (non so spiegarlo) pagando dei punti speciali che mi sembra si ottengano vincendo le battaglie
 

squall&bashthebest

let's rock baby
Ragà c'è una cosa che non ho capito, praticamente posso portare con me tre sigilli però dalla sorgente me ne fa prelevare massimo due.. qualcuno mi può spiegare?

alcune volte non ti permettono di prendere tutti i sigilli, perchè devi prima prendere dei sigilli su delle sorgenti situate nel dungeon in cui ti trovi.
dopo averli presi e averli inviati nella sorgente potrai prendere anche quello/i che non ti fanno prendere
 

Dark Symphony

♆Dark Emyssary SeeD♆
Spiego meglio, praticamente io ho "comprato" quattro sigilli finora scambiando i cristalli e posso portarne con me fino a tre.. però quando vado in un qualsiasi dungeon mi fa prendere solo due qualsiasi fra i quattro che risultano, dopodichè il terzo spazio mi diventa grigio scuro non potendo metterne altri e in basso c'è "Recuperi rimasti : 0" ne posso prelevare solo due su tre spazi disponibili

Edit: ho fatto una prova adesso comprando un quinto sigillo e adesso me ne da prelevabili 3.. quindi aumentano in base a quelli che hai comprato?
 

squall&bashthebest

let's rock baby
Spiego meglio, praticamente io ho "comprato" quattro sigilli finora scambiando i cristalli e posso portarne con me fino a tre.. però quando vado in un qualsiasi dungeon mi fa prendere solo due qualsiasi fra i quattro che risultano, dopodichè il terzo spazio mi diventa grigio scuro non potendo metterne altri e in basso c'è "Recuperi rimasti : 0" ne posso prelevare solo due su tre spazi disponibili

Edit: ho fatto una prova adesso comprando un quinto sigillo e adesso me ne da prelevabili 3.. quindi aumentano in base a quelli che hai comprato?

semplicemente ogni dungeon ha un limite max di sigilli attivabili.
se tu hai attivi dei sigilli nel dungeon (sui rami per interderci) il calcolo è simile a questo: Limite Max - Sigilli attivi nel dungeon = sigilli portabili
se tu compri un sigillo che è attivo nel dungeon il calcolo diventerà così: Limite Max - (Sigilli attivi nel dungeon - 1) = sigilli portabili + 1.
la stessa cosa succede se ne togli 2 o 3 o 4, fino all'infinito devi cambiare il numero che togli ai sigilli attivi e a quelli portabili
 

Tidus 91

Pacco \o/
Mi pare che dipenda tutto dai sigilli posti negli altari, se nel dungeon ci son dei sigilli già posti su degli altari puoi portare il numero massimo di sigilli consentiti meno quelli già posizionati sugli altari a meno che non paghi il loro costo per prelevarli, infatti se non ricordo male quando son arrivato alla pseudo piana dei lampi di questo gioco dopo aver posizionato i sigilli sui vari altari non potevo portare più altri sigilli visto che in quel momento mi pare avevo un massimo di 3 o 4
 

Dark Symphony

♆Dark Emyssary SeeD♆
Ho capito, quindi mi devo impegnare di più per cercare scorciatoie nel livellaggio.. un altra cosa, ma è impressione mia o in questo gioco i guerrieri pesanti sfondano di brutto? no perchè da quando uso lo speciale di bob dylan non ce ne per quasi nessuno lol ma anche a livello di attacchi normali, io vorrei un party equilibrato ma se è così mi prendo tre highlander pesanti e mi accanisco con violenza
 

squall&bashthebest

let's rock baby
Ho capito, quindi mi devo impegnare di più per cercare scorciatoie nel livellaggio.. un altra cosa, ma è impressione mia o in questo gioco i guerrieri pesanti sfondano di brutto? no perchè da quando uso lo speciale di bob dylan non ce ne per quasi nessuno lol ma anche a livello di attacchi normali, io vorrei un party equilibrato ma se è così mi prendo tre highlander pesanti e mi accanisco con violenza

semplicissimo.
ogni classe a delle statistiche in cui eccelle.
per esempio i guerieri pesanti hanno un'ottimo attacco e attaccano su buona parte del corpo nemico, ma un velocità molto bassa oppure i guerieri leggeri sono più portati a fare attacchi veloci e mirati. i maghi sono portati agli attacchi a lunga distanza, ma hanno un difesa fisica penosa, ecc.
nelle fasi più avanzate troverai dei PG che sono un misto di classi e allora si che avrai uno squadrone:D
 

Dark Symphony

♆Dark Emyssary SeeD♆
Si, che ognuno ha dei punti forti lo so, però ad esempio il mago ha la magia allo stesso livello di bon dylan con l'attacco ma a conti fatti come attacco speciale il mago fa ridere rispetto il guerriero pesante, ma pure l'arciere.. io guardo la sostanza, poi la distanza o la velocità almeno per ora, non mi sembrano incidere più di tanto, tu chi tieni nel party?

Ps: ci sono guerriere troppo fighe comunque
 

squall&bashthebest

let's rock baby
Si, che ognuno ha dei punti forti lo so, però ad esempio il mago ha la magia allo stesso livello di bon dylan con l'attacco ma a conti fatti come attacco speciale il mago fa ridere rispetto il guerriero pesante, ma pure l'arciere.. io guardo la sostanza, poi la distanza o la velocità almeno per ora, non mi sembrano incidere più di tanto, tu chi tieni nel party?

Ps: ci sono guerriere troppo fighe comunque

non ti posso dire che tengo perchè io sono già moooolto avanti nel gioco.
comunque si, di gueriere fighe ce ne sono:D
 
Top