Valkyrie Profile Silmeria

@li

This is my story....
Non funziona...
Non so se è per la debolezza o per la pioggerella, ma non riesco a curare i pg nè con magia nè con oggetti...
I pv calano MOLTO più in fretta che con veleno, aggiungi gli attacchi, senza curarmi muoio subito!
Tentavo di arginare il calo col sigilli "annulla danni lievi" e col campo di forza 100, ma nulla da fare...
Sai per caso come devo fare?!
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
@li ha detto:
Non funziona...
Non so se è per la debolezza o per la pioggerella, ma non riesco a curare i pg nè con magia nè con oggetti...
I pv calano MOLTO più in fretta che con veleno, aggiungi gli attacchi, senza curarmi muoio subito!
Tentavo di arginare il calo col sigilli "annulla danni lievi" e col campo di forza 100, ma nulla da fare...
Sai per caso come devo fare?!

che significa che non riesci a curare i pg? Se non puoi curarli significa che o hai qualche cosa nell equipaggiamento o abilità che te lo impedisce, o ce qualche problema con il tuo gioco lol
In ogni caso il veleno si attiva solo se cammini nell area, ma se sfrutti i dash (quegli scatti con R1 che ti costano 25 AP) dovresti riuscire a uccidere almeno le sfere senza subire danni.
Cmq risolvi in primis il problema della cura, perchè io ricordo benissimo che riuscivo a curarmi senza problemi
 

@li

This is my story....
Non dipende nè da abilità nè equipaggiamento, negli altri scontri curo perfettamente, ma contro il boss non riesco. Pensavo fosse dovuto dalla debolezza che crea o da quella benedetta pioggerella che ti infligge qualche status che non permette di curare o usare su di sè oggetti di quel tipo. Con altri non ho provato. Ad esempio se uso la magia di guardia rinforzata me la fa usare, ma rimane comunque la condizione meno di debolezza. Invece se provo con guarigione non mi fa selezionare i pg...

EDIT: problema risolto. A livello 45 in due assalti con 4 spezza anima ognuno va giù!
Il problema che avevo con la cura è che infligge debolezza e la puoi curare solo con l'oggetto apposito (e non con una qualsiasi condizione + come facevo!). Finchè sei in debolezza non ti puoi curare i pv nè con magia nè con oggetti, devi prima curare lo status. (e poi curarti i pv in fretta perchè ti ritorna dopo poco!)
 

Mimy86

Nuovo utente
è molto molto bello questo gioco,nonostante l'esplorazione è come i vecchi giochi a 2d ....grafica elegantissima!!!quando avrò la psp(ebbene sì ancora nn ce l'ho ho solo la mia fedele ps2) comprerò anche il primo...purtroppo l'ho un pò abbandonato...mi sono bloccata alla montagna Serderberg mi pare si chiami così,subito dopo la città di COriander....non ho capito molto riguardo al sigillo....non ho trovato una buona guida che mi faccia andare avanti :( ora non ricordo molto bene come si giochi quindi credo lo reinisierò daccapo....ho trovato una soluzione chissà se è buona :/
 

Mimy86

Nuovo utente
comunque mi è successa una cosa strana....ho iniziato daccapo il gioco perchè non ricordavo più nulla.....e i primi enferia che ho trovato sono diversi da quelli che avevo nella precedente partita....parlo dei duve trovati nei passaggi sotteranei per andare a dipan da solde...in pratica l'inizio....nella partita precedente avevo una tipa con la coda,ora invece al suo posto c'è una con l'armatura e i capelli viola,e al posto d uno con una specie di caschetto biondo con uno spadone(mi stava pure simpatico) è saltato fuori uno con i capelli un pò sparati e l'abbigliamento tipo barbaro....non mi lamento eh....sto riscontrando maggiore facilità nell'abbattere tutti i nemici che mi ritrovo davanti...solo mi è sembrata una cosa particolare :confused: :rolleyes: ^^
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Mimy86 ha detto:
comunque mi è successa una cosa strana....ho iniziato daccapo il gioco perchè non ricordavo più nulla.....e i primi enferia che ho trovato sono diversi da quelli che avevo nella precedente partita....parlo dei duve trovati nei passaggi sotteranei per andare a dipan da solde...in pratica l'inizio....nella partita precedente avevo una tipa con la coda,ora invece al suo posto c'è una con l'armatura e i capelli viola,e al posto d uno con una specie di caschetto biondo con uno spadone(mi stava pure simpatico) è saltato fuori uno con i capelli un pò sparati e l'abbigliamento tipo barbaro....non mi lamento eh....sto riscontrando maggiore facilità nell'abbattere tutti i nemici che mi ritrovo davanti...solo mi è sembrata una cosa particolare :confused: :rolleyes: ^^

tranquilla è una cosa normalissima, gli Einherjar cambiano sempre.
Infatti se dici di no quando ti chiede di reclutare l anima ce la possibilità che riesaminando l oggetto di ottenere un Einherjar diverso rispetto quello precedente.
Su gamefaqs trovi la lista e le percentuali degli Einherjar che puoi reclutare da ogni oggetto
 

@li

This is my story....
Mimy86 ha detto:
sìsì un elenco m sarebbe mooolto utile^^

Ecco:

Lost Forest: Mithra (Mage)

Royal Underground Passage: <Sylphide, Richelle, Jessica> (Light Warrior)
<Roland, Kraad> (Heavy Warrior)

Serdberg Mountain Ruins: <Celes, Tyrith> (Light Warrior)
<Alm, Wolthar> (Mage)

Ancient Forest: <Sha-kon, Chrystie> (Archer)

Turgen Mine: <Lylia, Millidia> (Archer)

Audoula Temple on the Lake: Khanon (Mage)
<Phyress, Ehrde> (Archer)

Sahma Desert: <Aaron, Dyn, Zunde> (Heavy Warrior)

Surts Volcano caverns: <Arcana, Sophalla> (Archer)
<Psoron, Farant> (Mage)

Chateau Obsession: Seluvia (Mage)

Crawsus Forest Ruins: <Adonis, Falx> (Heavy Warrior)
<Fraudir, Circe, Rasheeka> (Light Warrior)

Dragonscrypt: <Lydia, Atracia> (Archer)

Palace of Venerated Dragon: <Xehnon, Masato> (Mage)
<Ehlen, Guilm, Gerald> (Heavy Warrior)
<Crescent, Lwyn> (Light Warrior)

Skavia Gorge: Aegis (Mage)


Considera i nomi tra < > vuol dire che avrai uno di quelli scritti. Le percentuali di apparizione non le so, però avere uno o l'altro significa variare nelle abilità che sanno o nel livello (io perlomeno ho provato una volta: Aaron aveva più abilità ma Dyn un lv più alto). Del resto ho sempre preso chi è capitato! Il biondono di cui parlavi qualche post fa era Roland e io l'ho adorato, mi è dispiaciuto un sacco liberarlo!
 

Mimy86

Nuovo utente
grazie mille.....infatti piaceva anke a me :( .....però sto riscontrando più facilità con questa formazione a sconfiggere i nemici....credo la tipa sia più forte di quella di prima..boh...questi tutti presi da gamefaqs???...allora m devo mettere dìimpegno per cercare di capirci d più!!!
 

@li

This is my story....
Gioco finito, tempo di bilanci...
Devo dire che la storia è veramente strutturata bene, più andavo avanti e più mi prendeva! Però avrebbero potuto realizzare meglio il filmato finale...
Se devo dare realmente la mia impressione di quel filmato (è la mia opinione, non rivelo il contenuto, però forse è meglio continuare nella storia senza conoscerla!:
ci sono rimasta talmente male data la sua esiguità che mi sono cascate le pa*** e le ho viste rotolare via!

Cosa da non dimenticarsi è aspettare la fine dei titoli di coda... alla fine di tutto viene data la possibilità di iniziare in con difficoltà maggiore (non lo sapevo).
Ora in attesa che riapra Atlantica mi sono data alla Porta Serafica, anche se già non supero il primo piano...
La cosa che mi fa più ridere (o piangere) è che ho finito il gioco, ma ancora le offerte nei negozi non si sono sbloccate!
In ogni modo... mi è veramente piaciuto!
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
@li ha detto:
Gioco finito, tempo di bilanci...
Devo dire che la storia è veramente strutturata bene, più andavo avanti e più mi prendeva! Però avrebbero potuto realizzare meglio il filmato finale...
Se devo dare realmente la mia impressione di quel filmato (è la mia opinione, non rivelo il contenuto, però forse è meglio continuare nella storia senza conoscerla!:
ci sono rimasta talmente male data la sua esiguità che mi sono cascate le pa*** e le ho viste rotolare via!

Cosa da non dimenticarsi è aspettare la fine dei titoli di coda... alla fine di tutto viene data la possibilità di iniziare in con difficoltà maggiore (non lo sapevo).
Ora in attesa che riapra Atlantica mi sono data alla Porta Serafica, anche se già non supero il primo piano...
La cosa che mi fa più ridere (o piangere) è che ho finito il gioco, ma ancora le offerte nei negozi non si sono sbloccate!
In ogni modo... mi è veramente piaciuto!

be diciamo che il finale sia piuttosto standard e perfettamente in linea con il contesto della trama, quindi a me ha piu che soddisfatto.
Per le offerte intendi dire che hai ancora alcuni oggetti con i "?" ?
In quel caso, come ti ho gia detto, devi comprare, comprare e comprare.
Se invece le hai sbloccate ma non riesci a comprarle perchè ti mancano i materiali sappi che la maggior parte si trovano tutti nel seraphic gate.
Ah proposito del Seraphic Gate: il modo migliore per portarlo a termine e giocare tutto sulla release degli Einherjar.
Non ti consiglio una perfect release perchè ce da spararsi (anche se i risultati sarebbero meritevoli di tale sacrificio), ma una release ottimale con i migliori equip che ti puoi permettere ti renderanno parecchi oggetti per potenziare i tuoi personaggi tali da renderli efficienti nel Seraphic Gate.
 
Top