Valkyrie Profile

jack99

Member
Quindi da quanto dici mi pare un gdr completo sotto ogni punto di vista....sistema di combattimento originale..trama che secondo mè con la storia delle mitologie prende il suo fascino anche se non ne sò molto^^ e qua ti chiedo se l'hanno strutturata poi bene in quanto l'idea di base mi sembra buona...cioè.e uscita fuori una storia che ti prende o no?
chissà se uscirà anche in italiano per psp...bà

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
jack99 ha detto:
Quindi da quanto dici mi pare un gdr completo sotto ogni punto di vista....sistema di combattimento originale..trama che secondo mè con la storia delle mitologie prende il suo fascino anche se non ne sò molto^^ e qua ti chiedo se l'hanno strutturata poi bene in quanto l'idea di base mi sembra buona...cioè.e uscita fuori una storia che ti prende o no?
chissà se uscirà anche in italiano per psp...bà

be non conosco a fondo la mitologia quindi non so fino a quanto si attiene ad essa, ma ti posso assicurare che è una trama decisamente affascinante, il problema è che la trama gira solo sulla protagonista Lenneth, in quanto gli altri personaggi dopo aver vissuto la loro tragica storia e averli reclutati non vengono piu "ripresi" dalla trama principale. Sinceramente per Valkyrie Profile su PSP non ho molta fiduscia sulla versione in ITA, sono molto piu speranzoso sulla semplice uscita PAL, anche se quello è ancora tutto da vedere.

DareCrow

The Mesmerizing One
Valkyrie Profile...un gran bel gioco,proprio un gran bel gioco...
Io poi sono appassionato di mitologia,e questo titolo,insieme a Brigandine,sono quanto di meglio si possa trovare sulla mitologia nordica(forse un apporto discreto lo da anche Riviera:The promised land,per GBA)...

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
DareCrow ha detto:
Valkyrie Profile...un gran bel gioco,proprio un gran bel gioco...
Io poi sono appassionato di mitologia,e questo titolo,insieme a Brigandine,sono quanto di meglio si possa trovare sulla mitologia nordica(forse un apporto discreto lo da anche Riviera:The promised land,per GBA)...

be oddio non credo che i riferimenti di Riviera, gioco che tralaltro ho trovato troppo monotono ad un certo punto della trama in avanti, possano essere equiparati con quelli di Valkyrie Profile. Brigandine invece non ho mai avuto l occasione di provarlo, semplicemente perchè non credo che lo si trovi piu in giro

DareCrow

The Mesmerizing One
Io Brigandine ce l'ho da un bel pò di anni,ora credo proprio che sia difficilissimo trovarlo,se non da qualche parte sul web...per Riviera ho detto appunto discreto.
Poi non ho capito,è Valkyrie Profile che hai trovato monotono?A me non è sembrato,ma logicamente ogni giudizio è soggettivo.
Se parlavi di Riviera,quello si,è un pò ripetitivo.

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
DareCrow ha detto:
Io Brigandine ce l'ho da un bel pò di anni,ora credo proprio che sia difficilissimo trovarlo,se non da qualche parte sul web...per Riviera ho detto appunto discreto.
Poi non ho capito,è Valkyrie Profile che hai trovato monotono?A me non è sembrato,ma logicamente ogni giudizio è soggettivo.
Se parlavi di Riviera,quello si,è un pò ripetitivo.

scusa colpa mia, mi sono espresso male, la monotonia era riferito a Riviera e non a Valkyrie Profile che, anzi, è tutt altro che monotono. (non avrei mai osato criticarlo dopo tutti gli elogi che gli ho sempre fatto :> )

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Un capolavoro!
Sistema di battaglia particolare e approfondito, musiche bellissime, atmosfera suggestiva e soprattutto...una SANA DIFFICOLTA' che ormai non si vede più molto negli odierni rpg.

donald87

mago
qualkuno mi potrebbe dare una mano con questo gioco ?
sono rimasto bloccato al pezzo dove ci sono i fulmini e delle strane colonnine ke li attirano...
nn riesko a trovare la via d'uscita.-...