FF XII Vi è piaciuto il nuovo sistema di combattimento?

Lionheart90

Con chi tu l'ha'?
Alex ha detto:
Ma, prima di FFXII, tutti quanti a criticare gli incontri casuali e a gioire alla notizia che in questo capitolo non ci sarebbero stati: adesso li rivogliono, lol.
No,ti sbagli,per quanto fosse noioso io amavo il sistema a turni,e non lo avrei scambiato per nulla al mondo.
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
si e molto bello....ma preferivo quello vecchio perchè ti rompeva nel momento in cui stavi arrivando a finire una mission o arrivare in una città.....e insultare quel mostro che è apparso fino alla morte...........anche se molte volte mi urlavano dietro che ero un pazzo a dirgli su al gioco.....però quando lo minacciavo non incontravo i nemici....fortuna :ffx02:
 

DarkVincent

Ta'Veren
Premetto che mi è piaciuto come sistema, essendo il primo mai sperimentato su un FF......
Però sicuramente non ha niente a che vedere con il CTB del FFX, il migliore mai esistito secondo me........
Sicuramente l'ATB è un classico nei FF, ma il CTB consentiva scelte tattiche incredibili......
Questo ADB invece lo trovo forse un po' troppo incalzante, ma almeno tiene alla larga dai combattimenti casuali (cosa che mi ha sempre fatto bestemmiare..... arrivi quasi al punto di salvataggio, dopo un'ora di gioco o anche più, ti arriva un Molboro, ti fa alito fetido, caos, 1 attacco, morto, game over.....)...
Mi è piaciuto anche abbastanza il gambit, anche se dopo un po' ti scazza vedere i tipi che combattono e tu ti fai pippe mentre sconfiggi nemici........... e sali anche di livello.....
 
hmm allora è un bel sistema di combattimento per i combattimenti normali,con questo sistema è stata tolta quasi totalmente tutta la pressione creata dagli incontri casuali,che in alcuni momenti eran veramente fastidiosi..

Ma quando si arriva a i boss questo sistema rileva tutti i suoi grandi problemi,io non posso ancora accettare di aver ucciso yazmat,omega e il draghetto demoniaco(chiamarlo drago mi sa di offensivo per tutti i veri draghi)senza pressoche mai toccare il joystick mentre facevo totalmente altro...

Le battaglie in tempo semi-reale son carine ma avrebbero dovuto differenziare in qualche modo i combattimenti con i boss,disattivando i gambit o non so cosa,perchè cosi è stato quasi deprimenti affrontare i boss =\
In episodi anche inferiori per tanti aspetti,come poteva per esempio essere il 10,i combattimenti con i boss eran divertenti,perchè eri costretto in un modo o nell'altro a ragionare alla sequenza di azioni da fare al come farle e un minimo errore poteva costarti l'intero incontro.. (altro che ress a catena delle riserve anche con tutti e 3 i personaggi in campo morti-.-)
 

Ragnarok89

Nuovo utente
Bellissimo

Si mi è piaciuto tantissimo xkè è molto + comodo xk nn bisogna cercare sempre la magia o l'oggetto e così si fa prima ( anke se è il bello del gioco ) cmq mi è piaciuto :ffx01:
 

$LiLLotheDj$

Nuovo utente
sinceramente si mi è piaciuto....è stata una mossa coraggiosa xo ha anke avuto i suoi risultati.....niente piu mostri ke sbucano dal nulla un po piu di azione...e cmq alla fine bisogna anke sapersi adeguare un pò....se rimanesse sempre la stessa solfa, in ogni capitolo, sarebbe un po monotono no? :cool026:
 

DarkRiku

Member
A me non è piaciuto assolutamente... hanno tolto ciò che più caratterizzava ff. L'ho visto la prima volta a casa di un amico e solo vedendolo ho9 deciso di non comprare il gioco
 

Jiraiya

Sensei Member
A me è piaciuto un sacco questo nuovo sistema di combattimento...anche se mi piace anche il tradizionale a turni....insomma mi piacciono entrambi...nn mi ha sconvolto la vita visto che è facile abituarsi già dalle prime battaglie...sistema facile e assimilabile facilmente...non male come novità...
 

oknight82

alchimista d'acciaio
non è malaccio lo stile di combattimento, avrei preferito l'ATB ma è bello lo stesso, e poi se per questo hanno tolto pure la world map, cosa assolutamente bellissima, ma non andiamo OT :D
 

VashTh3Best72

X-3 BE 3
cmq il gambit nn è male ma il gioco in tempo reale è gia stato inventato nel ffxi e ci stavano le macros invecie che il gambit ke è molto + funzionale ma anke limita troppo il divertimanto nella gestione dei personaggi
 

vdm_7

Nuovo utente
A me all'inizio nn piaceva molto, poi iniziando a conoscerlo mejo è decisamente una grande innovazione, puoi scegliere se evitare di attaccare mostri troppo forti o troppo deboli ke invece prima dovevi affrontare x forza..
 
Credo sia un buon sistema di combattimento: puoi scappare più facilmente ed evitare incontri fastidiosi se conosci la strada e questo è molto utile per le missioni dei ricercati dove è solo il ricercato che ti interessa. Inoltre puoi scoprire immediatamente i punti deboli di un nemico attivando il gambit (es debole a fuoco=ardens.)
 

shreder

Jaggler
secondo me non è male e è piu divertente rispetto a quello a turni. L' unico problema sono i gambit che rendono troppo automatica la battaglia.
 

Kobe81pts

black mamba
mi sono piaciuti la fluidità degli scontri ed imostri visibili sullo schermo ma alla fine i gambit automatizzano troppo il tutto. preferivo quando il giocatore era più "guerriero" e meno "stratega"
 
Top