va be, tu hai fatto il paragone con l'X che rispetto magari all'VIII c'ha un sistema proprio semplice, cioè io mi vedevo la tv invece di giocare tanto mi rompevo ogni tanto a combattere, tanto nessuno mi poteva attaccare durante il mio turno, c'avevo tutto il tempo. invece con l'VIII devi saper coordinare la scelta delle mosse con il tempo di caricamento e precedere l'avversario, e questo dava abbastanza da lavorare al player, e secondo me a questo punto è più bello fare un combattimeno con il sistema dell'VIII con con quello del XIIpalley92 ha detto:A me invece è piaciuto moltissimo:il sistema Gambit rende la battaglia verosimile e per niente noiosa,cosa che invece accadeva in Final Fantasy X,dove potevi stare li mess'ora a pensare a cosa fare.
Final Fantasy XII,invece,ti sveglia fuori:devi imparare a pensare velocemente,a stare attento ai PG che ogni tanto cadono morti, ad impostare i Gambit in modo che la battaglia vada bene.
E poi, i mostri,sono piu realistici quando si vedono:era un'assoluta ca****a quando nel X lo schermo ti andava a brandelli,e ti trovavi contro dei mostri e tu non volevi(e non riuscivi a far Fuga):nel XII,invece, la fuga(tranne coi boss) è sempre possibile,purchè tu sia un po sveglio e scelga un percorso che permetta di seminare i mostri velocemente.
Io il X l'ho finito (la trama principale) in 30 ore neanche:avevo la guida e non falliva mai,poiche avevi tutto il tempo per consultarla, e , se facevi come diceva,eri certpo di vincere la battaglia.
Qui nel XII non è cosi:qualcosa può sempre andare storeto se ti distrai anche per un attimo!!
USMCuper ha detto:veramente non mi è dispiaciuta la trovata della square, perchè ha reso una longevità del gioco più lunga velocizzando i combattimenti, ma a volte può essere troppo frenetico e il giocatore rischia di fare confusione, oppure nel caso si trovi in difficoltà e debba fuggire nel farlo rischia di incappare in un numero maggiore di nemici
esatto, anch'io odio gli incontri casuali, a volte (spesso) duravano di più i filmati prima e dopo lo scontro della battaglia stessa, così mi annoiavo a morteAngelausen ha detto:Si a me è piaciuto di più non perchè sia realistico o dinamico ma perchè non ci sono più incontri casuali che negli altri ff a lungo andare rendevano il gioco snervante però effettivamente il sistema a turni dove si poteva riflettere aveva il suo fascino..
cosa significa "salvare i filmati"!?Cancer_309 ha detto:verissimo... soprattutto nel X dove i filmati nn li potevo neppure salvare se gia visti
ah certo ma solo nel 12 puoi saltarli, in qualunque altro ff non puoi, è stata una gran trovata, anche se naturalmente me livedo sempre tutti la prima voltaCancer_309 ha detto:scusa errore di battitura... saltare i filmati