FF XII Vi è piaciuto il nuovo sistema di combattimento?

Sadrith

Crimson eye
Angelausen ha detto:
Si a me è piaciuto di più non perchè sia realistico o dinamico ma perchè non ci sono più incontri casuali che negli altri ff a lungo andare rendevano il gioco snervante però effettivamente il sistema a turni dove si poteva riflettere aveva il suo fascino..
quoto in pieno,certe volte ho pensato al suicidio x colpa degli incontri casuali.
 
vorrei avvisare tutti quelli che dicono che l'adb è troppo frenetico che se andate sulle opzioni potete aumentare/diminuire la velocità di gioco
 

Kain

So say we all!
foschiani01 ha detto:
vorrei avvisare tutti quelli che dicono che l'adb è troppo frenetico che se andate sulle opzioni potete aumentare/diminuire la velocità di gioco

In che senso diminuisce la velocità? Forse ti riferisce alla modalità attesa e azione, beh meno male che c'è la wait mode se no non l'avrei manco finito.
Poi è frenetico perchè non ha i turni, attaccano tutti insieme e a volte manco capisci cosa succede; più che frenetico io lo definirei un sistema confusionario.
 
Kain ha detto:
In che senso diminuisce la velocità? Forse ti riferisce alla modalità attesa e azione, beh meno male che c'è la wait mode se no non l'avrei manco finito.
Poi è frenetico perchè non ha i turni, attaccano tutti insieme e a volte manco capisci cosa succede; più che frenetico io lo definirei un sistema confusionario.
nono, in questo modo puoi diminuire la barra adb e quindi rendere lo scontro più lento
 

Nanaki XIII

Nuovo utente
Secondo me è stato bello fare una nuova esperienza del tipo di combattimento xò è sempre meglio tornare ai vecchi metodi
 

Kain

So say we all!
foschiani01 ha detto:
nono, in questo modo puoi diminuire la barra adb e quindi rendere lo scontro più lento

Quindi la barra si carica più lentamente? Beh non cambiarebbe molto alla fine.
 

Cuchu

Nuovo utente
Secondo me è un ottima innovazione,come tutto il gioco sotto il profilo strettamente tecnico è molto realistico e ben fatto(lasciamo perdere i problemi della trama).Il sistema di combattimento è molto piu realistico:tu vedi i mostri davanti a te,logicamente se fuggi i mostri ti inseguono e quelli vicini si 'coalizzano',puoi muoverti durante la battaglia,i mostri lasciano il bottino non i guil. Si rischiava però,a mio parere,la parte strategica(tipo X) in cui si vedeva l'abilità del giocatore nel scegliere le mosse che risultavano determinanti,venisse sminuita.Forse hanno pensato di usatre i gambit anche per questo per permettere di creare una strategia che viene poi applicata durante la battaglia dinamica.Comunque a chi non piacciono i gambit puo non usarli o non usarlo per il leader.
Concludendo questo sistema mi è piaciuto molto anche se pure quelli passati erano ottimi.
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
Sinceramente SI^^ perchè è una novità e bisogna cambiare ogni tanto^^...kmq mi è piaciutom perchè ti dà un ampia scelta di combattiementi .. infatti qui potevi decidere se attaccare o meno un nemico a differenza degi altri combattimenti casuali ke erono anke un po noiosi e spesso ripetitivi^^... e poi la bella cosa ke hanno messo anche nemici che non per forza ti devono attacare ( quelli che hanno la barra verde e sn innoqui)...
 

Kain

So say we all!
yuna.ffX/ffX-2 ha detto:
Sinceramente SI^^ perchè è una novità e bisogna cambiare ogni tanto^^...kmq mi è piaciutom perchè ti dà un ampia scelta di combattiementi .. infatti qui potevi decidere se attaccare o meno un nemico a differenza degi altri combattimenti casuali ke erono anke un po noiosi e spesso ripetitivi^^... e poi la bella cosa ke hanno messo anche nemici che non per forza ti devono attacare ( quelli che hanno la barra verde e sn innoqui)...

Va bene innovare, ma non stravolgendo tutto come hanno fatto. Poi continuo a non capire come sia possibile che gli incontri casuali sono ripetivi e noiosi e quelli in tempo reale no.
Anche in FF IX c'erano i mostri amichevoli che non ti attaccavano.
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
Kain ha detto:
Va bene innovare, ma non stravolgendo tutto come hanno fatto. Poi continuo a non capire come sia possibile che gli incontri casuali sono ripetivi e noiosi e quelli in tempo reale no.
Anche in FF IX c'erano i mostri amichevoli che non ti attaccavano.

bè in tempo reali non sn noiosi( secondo me;)) perchè appunto puoi decidere tu se cambatterli o evitarli:D:>
 

Sick Boy

Bukowskiano
a me non piacciono per niente!

preferivo i buoni e vecchi turni!

con i combattimenti in tempo reale ti puoi preparare prima con haste, protect e shell e iniziare l'incontro lanciando slow contro il nemico! così incentiva la codardia!
 
Sick Boy ha detto:
a me non piacciono per niente!

preferivo i buoni e vecchi turni!

con i combattimenti in tempo reale ti puoi preparare prima con haste, protect e shell e iniziare l'incontro lanciando slow contro il nemico! così incentiva la codardia!
bhe questo dipende dalla persona per esempio io che sono come te non mi metto mai gli status alterati tipo haste protect etc.prima...
a me piace mettermeli durante la battaglia gli status pero cio non toglie che a me piacciono le battaglie in tempo reale
 
Top