great sephiroth90
a one winged angel
a me per niente, anzi uno dei motivi per cui mi piace ff è proprio il sistema di combattimento a turni
squall-fantasy ha detto:bhe questo dipende dalla persona per esempio io che sono come me non mi metto mai gli status alterati tipo haste protect etc.prima...
a me piace mettermeli durante la battaglia gli status pero cio non toglie che a me piacciono le battaglie in tempo reale
eheh stiamo dicendo la stessa cosa...che tutto dipende dalla personaLord Sin ha detto:Questo non toglie il fatto che gli status si possano mettere e quindi ti puoi avvantaggiare, sta alle persone scegliere ma il poblema è proprio questo, la scelta non dovrebbe esserci. Per chi dice che gli incontri casuali sono ripetitvi e noiosi pensi ad un qualsiasi luogo del mondo di FFXII, ogni volta che si cambia schermata e si rientra c'è nello stesso punto lo stesso identico mostro che avevo ucciso due minti prima e quindi dovrò ucciderlo di nuovo. Ho eliminato più mostri inquesto FF che in tutti gli altri insieme. Parlando del Gambit poi potevano mettere nella scatola del gioco un robottino che giocava al posto mio così facevamo prima. Spero si faccia un salto nel passato(penso sia impossibile) altrimenti questa saga scomparirà nel giro di pochi anni.
squall-fantasy ha detto:eheh stiamo dicendo la stessa cosa...che tutto dipende dalla persona
comunque a me piacevano sia le battaglie a turnazioni sia le battaglie in tempo reale...pero mi ero abituato a le battaglie a turni e quindi dico che preferisco quellle la...
adesso prova a pensare se tu avessi giocato con ff1 a ff X-2 con le battaglie in tempo reale...e adesso giocassi al XII con le battaglie a turni...diresti la stessa cosa???
Lord Sin ha detto:Uno dei motivi principali per cui mi piacciono i FF e i JRPG in generale è proprio quello del sistema di combattimento a turni. Odio i giochi di azione frenetici, mentre adoro quelli pieni di enigmi che ti danno il tempo di pensare(pensa che ho giocato a molti punta e clicca). Se dall'1 al 10, ultimo ff vero, il sistema di combattimento fosse stato simile al XII, forse non mi sarei nemmeno avvicinato alla saga.
yuna.ffX/ffX-2 ha detto:bè in tempo reali non sn noiosi( secondo me) perchè appunto puoi decidere tu se cambatterli o evitarli
Cuchu ha detto:Secondo me è un ottima innovazione,come tutto il gioco sotto il profilo strettamente tecnico è molto realistico e ben fatto(lasciamo perdere i problemi della trama).Il sistema di combattimento è molto piu realistico:tu vedi i mostri davanti a te,logicamente se fuggi i mostri ti inseguono e quelli vicini si 'coalizzano',puoi muoverti durante la battaglia,i mostri lasciano il bottino non i guil. Si rischiava però,a mio parere,la parte strategica(tipo X) in cui si vedeva l'abilità del giocatore nel scegliere le mosse che risultavano determinanti,venisse sminuita.Forse hanno pensato di usatre i gambit anche per questo per permettere di creare una strategia che viene poi applicata durante la battaglia dinamica.Comunque a chi non piacciono i gambit puo non usarli o non usarlo per il leader.
Concludendo questo sistema mi è piaciuto molto anche se pure quelli passati erano ottimi.
c'e un utilità particolare per le catene sai XD le licenze ???? hai detto bene se fossero in vendita ma dato che nn lo sono XDSick Boy ha detto:e poi le catene sono inutili! a cosa servono? a far sembrare ff12 una specie di ibrido sparatutto-gdr? il sistema di combattimento e di sviluppo dei personaggi non mi è per niente piaciuto (le licenze? sono a livello 40 e potrei già avere praticamente tutto se fosse in vendita.. non mi sembra una crescita graduale del personaggio!)