Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
va be, tu hai fatto il paragone con l'X che rispetto magari all'VIII c'ha un sistema proprio semplice, cioè io mi vedevo la tv invece di giocare tanto mi rompevo ogni tanto a combattere, tanto nessuno mi poteva attaccare durante il mio turno, c'avevo tutto il tempo. invece con l'VIII devi saper coordinare la scelta delle mosse con il tempo di caricamento e precedere l'avversario, e questo dava abbastanza da lavorare al player, e secondo me a questo punto è più bello fare un combattimeno con il sistema dell'VIII con con quello del XIIpalley92 ha detto:A me invece è piaciuto moltissimo:il sistema Gambit rende la battaglia verosimile e per niente noiosa,cosa che invece accadeva in Final Fantasy X,dove potevi stare li mess'ora a pensare a cosa fare.
Final Fantasy XII,invece,ti sveglia fuori:devi imparare a pensare velocemente,a stare attento ai PG che ogni tanto cadono morti, ad impostare i Gambit in modo che la battaglia vada bene.
E poi, i mostri,sono piu realistici quando si vedono:era un'assoluta ca****a quando nel X lo schermo ti andava a brandelli,e ti trovavi contro dei mostri e tu non volevi(e non riuscivi a far Fuga):nel XII,invece, la fuga(tranne coi boss) è sempre possibile,purchè tu sia un po sveglio e scelga un percorso che permetta di seminare i mostri velocemente.
Io il X l'ho finito (la trama principale) in 30 ore neanche:avevo la guida e non falliva mai,poiche avevi tutto il tempo per consultarla, e , se facevi come diceva,eri certpo di vincere la battaglia.
Qui nel XII non è cosi:qualcosa può sempre andare storeto se ti distrai anche per un attimo!!
USMCuper ha detto:veramente non mi è dispiaciuta la trovata della square, perchè ha reso una longevità del gioco più lunga velocizzando i combattimenti, ma a volte può essere troppo frenetico e il giocatore rischia di fare confusione, oppure nel caso si trovi in difficoltà e debba fuggire nel farlo rischia di incappare in un numero maggiore di nemici
esatto, anch'io odio gli incontri casuali, a volte (spesso) duravano di più i filmati prima e dopo lo scontro della battaglia stessa, così mi annoiavo a morteAngelausen ha detto:Si a me è piaciuto di più non perchè sia realistico o dinamico ma perchè non ci sono più incontri casuali che negli altri ff a lungo andare rendevano il gioco snervante però effettivamente il sistema a turni dove si poteva riflettere aveva il suo fascino..
cosa significa "salvare i filmati"!?Cancer_309 ha detto:verissimo... soprattutto nel X dove i filmati nn li potevo neppure salvare se gia visti
ah certo ma solo nel 12 puoi saltarli, in qualunque altro ff non puoi, è stata una gran trovata, anche se naturalmente me livedo sempre tutti la prima voltaCancer_309 ha detto:scusa errore di battitura... saltare i filmati