scusa efrey non ho risp alla tua domanda!!! per sconfiggere dark valefor ci sono due modi:
1)DARK VALEFOR
HP: 800.000
Abilità delle armi: Fuocattacco, Gelattacco, Acquattacco, Tuonattacco, Iniziativa, Danni apeiron
Abilità delle protezioni: HP Apeiron, Fiocco, Autorigene
Ruba: Extrapozione x2
Trova: Materioscura
Questo Eone Oscuro si trova tornando al villaggio di Besaid e si tratta del secondo Eone più debole. I suoi attacchi e le sue Overdrive tolgono sempre 9.999 HP, ma potrete sopravvivere sicuramente se sarete in possesso di HP apeiron. In effetti quest'abilità è fondamentale visto che Dark Valfor utilizza Freccia raggiante come attacco predefinito causando 9.999 HP di danno a tutto il party.
La strategia per questo Eone, è la seguente: Giostratevi fra Eoni e attacchi fisici; in effetti se l'ultimo turno prima di quello del boss è di Yuna e evocherete un Eone, quando il party tornerà in battaglia avrete nuovamente a disposizione i turni di prima. Così facendo Dark Valfor attaccherà solo l'Eone. Tra l'altro il mostro è in grado di sferrare un'Overdrive esclusiva: Scudo raggiante (battendolo la otterrete - vedi "Eoni").
PS: per uccidere i dark eoni devi avere tutti i parametri di tutti i personaggi almeno a 150-200, compresa fortuna; avere oltre 40 mila Hp e possedere possibilmente fiocco e le armi dei 7 astri
2) usa Zanmato pagando un terzo di quanto hai a yojimbo (es. se hai un milione di guil dagli 300mila guil); prova finchè non ti riesce e ricorda di evocarlo in turbo.
comunque se vuoi un parere sconfiggilo col primo metodo: che gusto c'è ad ucciderlo ocn zanmato? non c'è soddisfazione.