FF X Vi sfido a trovare 5 difetti in FFX

Mattone

Farplane God
DarkGrevier ha detto:
non sono d'accordo col sondaggio. ecco i difetti per me:

1- non c'è equilibrio tra i dark eoni e i boss finali

2- la cattura dei mostri è noiosa

3- si rischia di bloccare il gioco (ad esempio, a Bevelle si può entrare una volta sola..)

4- per fare delle protezioni con fiocco, hp aperion e auto protect bisogna faticare (99 materieoscure sono troppe)

5- Zanmato nno dovrebbe esistere

questi sono i 5 difetti
Sono d' accordo con te!!
 

grego89

Grego89
per me i difetti sono:
la grafica del vio in certe situazioni quando nn e dettagliata
il finale
......
......
direi basta
GRANDE FFX :ffx02:
 

Giorgione

Nuovo utente
grego89 ha detto:
per me i difetti sono:
la grafica del vio in certe situazioni quando nn e dettagliata
il finale
......
......
direi basta
GRANDE FFX :ffx02:


Aggiungerei:
2) la lunghezza eccessivi di certi dialoghi e di certi filmati che lo rendono a volte lento;
3) l'eccessiva vastità e complesità che rendono necessari ausili esterni;
4) gli scontri casuali che oramai appartengono al passato degli rpg.
 

Cloud_Darth

Active Member
Giorgione ha detto:
Aggiungerei:
2) la lunghezza eccessivi di certi dialoghi e di certi filmati che lo rendono a volte lento;
3) l'eccessiva vastità e complesità che rendono necessari ausili esterni;
4) gli scontri casuali che oramai appartengono al passato degli rpg.
Scusa ma come si fa a dire che gli scontri casuali rappresentano un difetto? '^^
 

Giorgione

Nuovo utente
Cloud_Darth ha detto:
Scusa ma come si fa a dire che gli scontri casuali rappresentano un difetto? '^^


Ovviamente è soggettivo; però mi pare preferibile aver la possibilità di scegliere se evitarli o meno (come ad es. in Tales of simphony).
A volte quando in un labirinto cerchi la strada diventa "fastidioso" dover combattere in continuazione (anche se hai la possibilità "gambe") perchè ti distrae dalla ricerca.
 

Cloud_Darth

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Giorgione ha detto:
Ovviamente è soggettivo; però mi pare preferibile aver la possibilità di scegliere se evitarli o meno (come ad es. in Tales of simphony).
A volte quando in un labirinto cerchi la strada diventa "fastidioso" dover combattere in continuazione (anche se hai la possibilità "gambe") perchè ti distrae dalla ricerca.
Capisco, in ogni caso non può rappresentare un difetto univoco di FFX visto che gli incontri casuali ci sono in tutti i FF dall' I al X-2 ^^
 

Blackcesar

Member
1)non esite una aeronave che permette di navigare liberamente il mondo
2)inutilità di alcuni personaggi come lulu
3)Seymor troppo uguale a sephirot
4)poche summon
5)Tidus fa ridere i polli
6)blocco di alcune zone dopo averle viste per una sola volta
7)nemico finale che rasenta la difficoltà dei primi boss
 

Giorgione

Nuovo utente
Blackcesar ha detto:
1)non esite una aeronave che permette di navigare liberamente il mondo
2)inutilità di alcuni personaggi come lulu
3)Seymor troppo uguale a sephirot
4)poche summon
5)Tidus fa ridere i polli
6)blocco di alcune zone dopo averle viste per una sola volta
7)nemico finale che rasenta la difficoltà dei primi boss



Sui personaggi, Lulu e Tidus, vorrei fare alcune osservazioni (sugli altri difetti non sono in grado di dire nulla).
Parto da ... lontano: i personaggi dei videogiochi, in genere, sono poco caratterizzati (salvo rare eccezioni); prendo ad esempio Link (del famosissimo "Zelda"), questi è un semplice "link", privo addirittura (e volutamente) di qualsiasi espressività.
Nel videogioco, almeno per com'è stato concepito tradizionalmente, più che il carattere del personaggio vengono messi in risalto altri aspetti: la grafica, gli effetti speciali, la giocabilità, ecc..., tutti elementi che attengono più al lato "tecnico" che a quello "introspettivo" (con qualche rara eccezione).
Del resto, mentre un libro ben ti consente di analizzare un carattere, nel videogioco è molto più difficile perchè rischierebbe di compromettere l'aspetto del "gioco" (il videogicoco diverrebbe una sorta di "film"); per cui i personaggi sono quasi sempre "tipi": l'eroe, il cattivo, il mago, il saggio, il giovane ardimentoso ma ingenuo ecc...
Venendo a Lulu, non mi sembra un personaggio inutile (la preferisco a Yuna e Riccu) sia nei combattimenti sia in sè in quanto, entro i limiti sopra detti, ha una propria personalità (è una donna con un'esperienza tragica alle spalle alla ricerca di se stessa prima ancora che del compimento della missione); Tidus, in effetti, è troppo "immaturo", puerile e non ben congegnato; su questo concordo con Te.
 
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