FF X Vi sfido a trovare 5 difetti in FFX

non son daccordo con nessuno di essi..se mai posso dirti che gli eoni neri son troppo forti e io li ho battuti con zamnato tranne valefor e poi mi piace tutto del gico anche la sferografia mi piace moltissimo
 

nemingway

Kain_Lycan
Babyfinal ha detto:
FF10 è pieno di difetti
1-Sferografia d'avanzamento totalmente sconclusionata e rende l'avanzamento uniforme impossibile.
2-Nemici eccessivamente semplici alla lunga.
3-se ti dimentichi di prendere l'emblemma per Tidus dopo aver battuto Yunalesca è semi impossibile recuperarlo per colpa di Dark-Bahamut.
4-Yuna è più forte con gli attacchi con quella stupida nirvana che con ultima o Tidus con la spada.
5-Tre Magus rendono il boss finale una scampagnata.
6-Yojimbo è un eone davvero succhisangue e per giunta inutile.
7-I mostri dello zolab sono delle copie di mostri del mondo con dei colori diversi.
8-Sottomissioni assolutemente idiote ed inutili.
9-Blitzball da premi inutili spesso e volentieri (fossero delle fatosfere poteri capire)
10-Dark eoni impossibli da battere senza la sferografia al massimo con almeno 3pg e gli eoni potenziati con alleva e addestra (Mi riferisco a DarkBahamut, Anima, treMagus, Yojimbo, e ovviamente Derichter etc)
Devo continuare??????
poveri noi.

ti faccio una domanda a te come agli altri.. cosa sono x voi dei difetti? delle cose ke rendono brutto e confuso lo svolgimento del gioco o delle sbavature ke cambiano solo dei fatti prettamente personali? secondo me state andando troppo a cercare il pelo nell'uovo... certo naturalmente i difetti ci sono e tu ne evidenzi bene alcuni,ma altri li trovo solo delle critiche un po troppo gratuite...il fatto di dire : "tidus sembra una femmina "oppure "lulu attacca con i moguri" (non mi riferisco a te) lasciatemelo dire,sono delle boiate...non dico ke non ci sono difetti,perche ve ne sono eccome,ma roba del genere è meglio ke non la diciate x evitare certe figure :rolleyes:

detto questo,mi sto sforzando ma non capisco i difetti nei punti
5) - 6) nessuno ti obbliga a pagarlo (yojimbo) o tantomeno ad usarlo (e vale anke x le 3magus) se credi ke questo faciliti troppo il gioco
7) beh io credo ke se lo zoolab non ci fosse stato non ti saresti lamentato dei mostri in generale,ma dato ke è stato inserito,voi lo vedete troppo come una cosa dovuta...vedilo come un bonus e fregatene se non ci sono mostri nuovi (dato ke i tipi esistenti sono cmq parekki)
9) infine,considerata la relativa facilità nel vincere tornei e coppe,penso sarebbe stato controproducente inserire dei grossi premi x vincere...e in questo modo nessuno ti obbliga a giocare a bliz.spiego: se ci fossero stati dei superpremi vi sareste lamentati ke bisognava x forza giocare a blitz x averli,anke se nn vi piaceva...cosi invece,siete liberi di giocare se vi piace,e guadagnarci cmq qualcosa di buono come premio

mi piace notare come tutti scrivano alla fine "devo continuare"...se devi scrivere cose sensate l'intervento è ben accetto...in caso contrario..evita ;)

ovviamente non sto criticando le tue ragioni,non fraintendere,ti voglio solo invitare a riflettere,xke ho visto cmq ke in altre discussioni ti sei sempre espresso con logica e chiaramente :D :D
 

Strife90

mezzo-demone
come ho gia detto quando si analizza un gioco bisogna valutarlo con spirito critico ed oggettivo... il fatto ke tidus corre da scemo o ke non vi piaccia jojimbo non costituisce un difetto a livello di: trama,gameplay,longevita,sonoro o grafica. Ma prettamente soggettivo. Il topic sfida a trovare 5 difetti(ke peraltro ci sono eccome) non 5 difetti soggettivi... ;)
 

nemingway

Kain_Lycan
Strife90 ha detto:
come ho gia detto quando si analizza un gioco bisogna valutarlo con spirito critico ed oggettivo... il fatto ke tidus corre da scemo o ke non vi piaccia jojimbo non costituisce un difetto a livello di: trama,gameplay,longevita,sonoro o grafica. Ma prettamente soggettivo. Il topic sfida a trovare 5 difetti(ke peraltro ci sono eccome) non 5 difetti soggettivi... ;)

esattamente :D
 

Babyfinal

Uematsu Like me
Effetivamente io ho espresso dei valori spesso soggettivi.
Nemingway io mi riferisco a 3 magus come eone che rende il bos finale semplice perchè sono tre eoni e li usi. Poi la trama è solo un po'............ un po' quella che è
 

oknight82

alchimista d'acciaio
FFX è il FF che ho giocato di più, ma devo dire che alcune cose nn mi sono piaciute, tipo che nn c'è il mondo esterno dove puoi camminare, combattere ecc... e anche che i chocobo li hanno messi ma nn hanno nessuno scopo nel gioco, apparte prendere lo specchio offuscato, dico che questi sono dei difetti che ho trovato io giocandoci ma nn dico che il gioco faccia schifo, e poi se ogni FF ha una storia diversa dall'altro perchè nn deve avere anche una giocabilità diversa
 

Sick Boy

Bukowskiano
un altro difetto di ff10 è il fatto che praticamente hai lo stesso party dall'inizio, fino alla fine della storia. non ci sono nuovi personaggi che entrano a far parte del party e questo rende tutto molto più "statico"
 

Babyfinal

Uematsu Like me
Sick Boy ha detto:
un altro difetto di ff10 è il fatto che praticamente hai lo stesso party dall'inizio, fino alla fine della storia. non ci sono nuovi personaggi che entrano a far parte del party e questo rende tutto molto più "statico"

Non lo vedrei come difetto ma come differenza dagli altri
 

Zic l'arrotino

Tutto è relativo
Come dico sempre:
tutto appare come vogliamo che appaia, per alcuni l'intero ffX è un difetto :D
Prendo l'esempio di un mio amico, non esperto di ffX, che la prima volta che lo ha visto ha trovato lo stesso numero di difetti( se non di +) che avevo trovato io in quasi 2 anni di gioco.
Per esempio, se volete un difetto CHIARAMENTE visibile, le traduzione di quel gioco fanno veramente cagare, anche se a me personalmente non interessa, sto amico mio impazzisce e si incazza se vede una traduzione fatta male :D

Cmq, secondo me sn difetti la trama e il finale che sn fin troppo banali, poi magari anche lo sviluppo dei personaggi che si è innovativo ma nn mi convince rispetto agli altri, poi la grafica durante il gioco che a volte fa apparire Yuna come una vecchietta (non mi ricordo precisamente dove), il tipo di costruzione delle mappe e la "nuova aereonava" ecc...

Ma effettivamente ripeto che ognuno la vede a modo suo
 

Masamune88

pilastro del shield
invece per me un difetto sarebbe il fatto di aver levato il sistema a livelli, la sferografia è si innovativo ma è troppo permissivo per me. poi tidus è veramente troppo lento
 

Silver Shadow

Signore delle Ombre
Secondo me l'unico difetto è il boss finale....si batte senza nessun problema,sopratutto se si è riusciti a battere anche un solo d.eone senza Zanmato
 
Top