Videogames dell'infanzia

Emily

The Strange!
la mia prima console è stata il "sega mega drive", dove ho passato ore della mia vita davanti a Bubble Bobble (non quelli ke si trovano nelle sale giochi.. dovevi catturare i mostri nelle bolle e poi scoppiarli.. era stupendo!) e anche un gioco di Tazmania, di Paperino e... Wonderbooooy!! il gioco più lungo di tutta la storia!!! Mai finito in vita mia..
Poi sono passata al sega master system x giocare al mitico Sonic!! troppo un grande quel riccio blu! E come dimenticare successivamente Pokèmon Blu-Giallo-Argento?? Ero troppo forte in quei giochini... avevo una squadra potentissima :D
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
primi giochi su piattaforma Amiga 600:
La famiglia Addams, Blade runner (caricamenti estenuanti), Batman, Jurassic park (mai andato oltre il primo quadro, una cosa che ancora oggi brucia) (ahò fino ad ora tutti giochi tratti da film!) poi Superfrog, grandissimo platform, ben migliore dei suoi eredi crash e spyro, turrican (grazie turks), il mitico prince of persia!

poi il super nitendo: su tutti, Yoshi's island! negli anni in cui imperversava FF6 non avevo idea di cosa fosse.

giochi al pc niente o quasi, sto recuperando oggi.

con l'arrivo della psx i primi giochi che comprai furono: tekken 3 e croc! (di croc mi sono penito...)

e col tempo mi sono appassionato a saghe tipo Tomb raider, resident evil, tekken e ovviamente FF, il resto è storia...
 

morag

Nuovo utente
il mio primo videogame? Super Mario per il nintendo
il secondo? Super Mario2
il terzo? provate a indovinare XD

ho passato gli anni delle elementari a far fuori funghi e tartarughe

poi ci fu il nintendo 64 con super mario (sì, ho sempre amato quel gioco, nonostante non ne abbia mai finito nemmeno uno XD), un gioco sul calcio, mario kart, un'altro di corse di macchine stile mario kart...

infine passai alla play 2 con i vari ff
 

Brother

I'm dead
il mio primo gioco... avevo 6 anni... era resident evil 2! stranissimo ma vero! quand'ero più piccolo vedevo giocare mio fratello, poi ho incominciato a prendere confidenza col joypad e ci ho giocato anch'io.. oggi non mi ricordo niente di quel gioco ma mi è rimasta impressa una scena in cui c'era un mostro gigantesco quasi gelatinoso che mi inseguiva su un treno..
 

Tidus90

Lega Nord
Uno dei primi miei e` stato anche Resident Evil... Mamma mia quanto mi cagavo addosso a giocarci quando avevo 8 anni!!!! Mi venivano gli incubi!!!
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
dico solo uno dei giochi che mi ha segnato e ancora oggi considero un capolavoro nel mondo dei videogiochi old generation: BATTLE TOADS

ovviamente non dimentichiamoci giochi come Tobal, Outrun, Super Mario, Bionic Commando, Double Dragon... ecc... fare un elenco di tutti sarebbe impossibile troppi sono stati i giochi che mi hanno tenuto incollato nella mia infanzia (se solo penso alle centinaia di dischetti su amiga o cartuccie del Nes mi viene la nostalgia)
 

DarkGrevier

Active Member
super mario credo sia stato il primo. in quanto a console avevo: Competition (quello con 1000 videogiochi!!); super nintendo e game boy quello mattone!!

il primo gioco per PSX è stato Croc seguito da Fifa 98!! da brividi!!!
 

.:yuna:.

lupo bianco
Fraternity91 ha detto:
Mitico Puzzle Bubble!

Ci gioco ogni giorno...con mia madre -_-...bè siamo dei mostri XD
anche io^^lo adoro quel giochetto!solo che sono proprio negata :> anche per me credo che resident evil sia stato uno dei primi.mi ricordo che quando ero più piccola,tipo 12 anni, ogni volta che andavo a casa di mio zio rimanevo estasiata a guardare mio cugino che giocava!!era un mostro,veramente bravo!però credo che proprio il primissimo gioco risalga ai tepi delle elementari,quando una mia amica mi invitò a casa sua.bhè,incredibile ma vero...mi mostrò un gioco di alien! :eek: rimasi pietrificata quando vidi quella specie di ragnone che genera gli alien che si era attaccato alla faccia del personaggio!! :eek: eh bei tempi quelli :rolleyes:
 

djabort

Killer Application
ah i primi giochi erano per il computer ed erano in bianco e nero mi ricordo, ce li aveva mio fratello e mi ci faceva giocare...erano the adventure of cosmo, xenon 2 e prince of persia... belli zio..
poi video giochi con la V maiuscola...la mia prima console è stato il nintendo 64 con super mario 64...
 

El_Baro

Poichè sono un genio
Che bel thread :D..... di giochi del passato che mi sono rimasti nel cuore sono troppi per dirli tutti comunque posso dire con certezza: la saga di super mario bros, la saga di donkey kong, micro machine per sega mega drive, bubble bobble (che ci gioco ancora adesso ogni tanto al bar :D), i primi tomb raider, e nmoltissimi altri che ora non mi vengono in mente......
 

djabort

Killer Application
boia il game boy!!!! mi ero dimenticato!!! lo presi nel 1995 ed era giallo. ce l'ho e funziona tutt'ora...caro!
 
Top