visuale...1a o 3a persona?

Lukaaa

Nuovo utente
Non ho mai provato ma mi piacerebbe giocare in prima persona su un Fifa/PES per provare come riescono a interpretare la mentalità di un giocatore...Comunque preferisco la 3° persona perchè posso vedere quello che il mio personaggio fà e dove va...Se vedessi solamente un braccio ad esempio non riuscirei a capire bene i movimenti del mio personaggio...
 

trincia95

Member
Non ho mai provato ma mi piacerebbe giocare in prima persona su un Fifa/PES per provare come riescono a interpretare la mentalità di un giocatore...Comunque preferisco la 3° persona perchè posso vedere quello che il mio personaggio fà e dove va...Se vedessi solamente un braccio ad esempio non riuscirei a capire bene i movimenti del mio personaggio...

concordo... io ho adorato gears of war 2 e mi ha colpito per diversi motivi tra cui la visuale in 3a persone, mentre adesso quando sto giocando a call of duty mi viene il nervoso perche con la visuale in 1a persona non capisco dove sono, cosa c'è vicino a me...
 

Lukaaa

Nuovo utente
Esatto è proprio quello che mi infastidisce, anche negli FPS online, si vede solamente l'arma con il braccio. Niente di più, niente di meno...Chissà se qualche brav'anima un giorno creerà un fps in 3° persona...
 

trincia95

Member
Esatto è proprio quello che mi infastidisce, anche negli FPS online, si vede solamente l'arma con il braccio. Niente di più, niente di meno...Chissà se qualche brav'anima un giorno creerà un fps in 3° persona...

che adesso mi venga in mente c'è gears of war ma solo per pc e xbox -.-
un'altra cosa che odio e che in quelli in 1a persona non posso riposarmi perche ammesso che vado dietro un riparo, non posso vedere se c'è qualcuno dietro o ai lati che mi sta sparando -.- mentre in quelli in 3a persona ho una ampia visione di cosa succede =)
 

Lukaaa

Nuovo utente
che adesso mi venga in mente c'è gears of war ma solo per pc e xbox -.-
un'altra cosa che odio e che in quelli in 1a persona non posso riposarmi perche ammesso che vado dietro un riparo, non posso vedere se c'è qualcuno dietro o ai lati che mi sta sparando -.- mentre in quelli in 3a persona ho una ampia visione di cosa succede =)

Io non mi riposo comunque lol Comunque ci sono dei vantaggi nella 1° persona, ad esempio la mira, con la 1° persona hai una mira molto, molto migliore! In 3° persona sarebbe un pò complicato ma credo si potrebbe fare comunque...Ci vuole solo un pò di pratica...Oppure dovrebbero sviluppare un fps che ti dia la possibilità di cambiare a tuo piacimento la visuale! In modo che ognuno abbia quello che preferisce...
 

xluca93

Nuovo utente
dipende dal gioco....in cod modern warfare è meglio la prima persona per avere piu attenzione agli avversari (il personaggio farebbe da ostacolo) e perchè si prende meglio la mira.....altri giochi come brotherhood è bello la terza persona.....per vedere combattimenti corpo a corpo ecc
 

trincia95

Member
Io non mi riposo comunque lol Comunque ci sono dei vantaggi nella 1° persona, ad esempio la mira, con la 1° persona hai una mira molto, molto migliore! In 3° persona sarebbe un pò complicato ma credo si potrebbe fare comunque...Ci vuole solo un pò di pratica...Oppure dovrebbero sviluppare un fps che ti dia la possibilità di cambiare a tuo piacimento la visuale! In modo che ognuno abbia quello che preferisce...

be sulla mira sono d'accordo (anche se call of duty lo sto giocando con tastiera e mouse e mi sto dannando -.- per anche con la terza a me andava molto bene anche se alcuni movimenti erano impacciati -.-
 

Phon88

Airdryer
Per gli sparatutto è d'obbligo la prima persona! Senza prima persona non c'è sparatutto :D
Per la terza persona... Mah, vanno bene i giochi GDR, MMORPG, avventura, platforms, quei generi li!
Principalmente sono per la prima persona... Ma la terza persona di Batman Arkham Asylum ha reso parecchio bene ;)
 

Wewee

Member
Per me non fa nessuna differenza...l'importante è che negli sparatutto ci sia quella in prima persona e negli altri tipi di giochi la terza.
 
Top