FF IX W Ffix...forever....

Cloud_Darth

Active Member
folgore-astrale ha detto:
ragazzi nn ce niente da scherzare.... io lo finito piu di una volta,mi sembra che sia assolutamente sbagliato chiamarlo gioco da bambini.........
forse(x chi ha testa)sarebbe meglio provarci prima di giudicare no.....e poi se c è qualcuno in questo forum che critica in questo modo un capitolo della saga,cosa diavolo si è iscritto a fare????? :confused: :confused: per sentire le sue lamentele credo che nesuno ne abbia voglia..... :mad:
spero di nn essere stato troppo cattivo........

No, anzi sei stato più che giusto :D
 

Dragondavis000

DAAAAAAAAAH!
Cloud_Darth ha detto:
Mmmmmmh.... io invece non sono molto d'accordo sul fatto che Squall e Cloud fossero persone semplici da capire. Soprattutto Cloud, che all'inizio appare un vero menefreghista a cui non interessa affatto salvare il pianeta e che invece piano piano scopre di voler combattere contro "il male" che lo affligge. Anche Squall, se non ci fossero state le vignette trasparenti che mostravano i suoi pensieri, sarebbe stato difficile da capire.

Forse è vero il contrario: Cloud e Squall sembrano quasi avere un'aura di mistero intorno e il giocatore si sente quasi attratto da essa, mentre Gidan appare un sempliciotto che ride e scherza e talvolta, quando gli capita, "filosofeggia" sulla condizione esistenziale, venendo quasi a stonare con la sua condizione di "burlone".
Forse chi ci gioca trova difficile passare dal burlone che tocca il sedere a Daga al filosofo che si fa la fatidica domanda: "essere o non essere"...

Io comunque trovo che, seppur le tematiche siano affrontate in maniera "leggera" in modo da poter essere capite anche da un pubblico giovane, il gioco è bello, con una carica di allegria che non guasta mai. E sinceramente non vedo perchè puntare il dito contro FFIX etichettandolo come gioco senza spessore (non mi riferisco a te Dragondavis000, che stavi semplicemente facendo un analisi ma a tutte le persone che lo hanno trovato brutto e infantile).

Ma per Squall ci sono le vignette trasparenti apposta :D Per quanto riguarda Cloud sono d'accordissimo con te, ma quello che volevo dire non è che Cloud è semplice da capire, ma che (nella mia opinione) Gidan è molto più complicato... in ogni caso è un gioco che, come tutti gli altri, vanno interpretati...
 

nemingway

Kain_Lycan
folgore-astrale ha detto:
ragazzi nn ce niente da scherzare.... io lo finito piu di una volta,mi sembra che sia assolutamente sbagliato chiamarlo gioco da bambini.........
forse(x chi ha testa)sarebbe meglio provarci prima di giudicare no.....e poi se c è qualcuno in questo forum che critica in questo modo un capitolo della saga,cosa diavolo si è iscritto a fare????? :confused: :confused: per sentire le sue lamentele credo che nesuno ne abbia voglia..... :mad:
spero di nn essere stato troppo cattivo........

no ke cattivo...pienamente d'accordo con te

nn ho seguito il 3d,cmq come avrete gia sottolineato kissà quante volte,in molti giudicano ff9 solo nell'apparenza, ke x loro è + brutta xke infantile o xke ambientato nel passato (tra l'altro io l'adoro anke x questo,altro ke le cose futuristiche)...

c'è solo una minoranza ke ha scoperto la vera essenza di qst magnifico gioco,un'essenza ke personalmente nn riesco a trovare in un ff8 ad esempio...ke mi sembra quasi "vuoto" rispetto al 9

i personaggi sono fantastici ,ma nn x l'aspetto,ma xke sono caratterizzati,vivono con te nel gioco e ti portano delle emozioni incredibili...x molti xò solo xke il personaggio sembra un bambino viene etikettato come stupido e privo di sensazioni,generalizzando questo fatto poi,al gioco intero...

dico solo...vivete qst esperienza,vivetela dentro come ho fatto io,e ne resterete colpiti e partecipi,e poi potremo tornare a discuterne senza pregiudizi

p.s. questo ovviamente nn è rivolto a nessuno in particolare :D
 

Strife90

mezzo-demone
folgore-astrale ha detto:
ragazzi nn ce niente da scherzare.... io lo finito piu di una volta,mi sembra che sia assolutamente sbagliato chiamarlo gioco da bambini.........
forse(x chi ha testa)sarebbe meglio provarci prima di giudicare no.....e poi se c è qualcuno in questo forum che critica in questo modo un capitolo della saga,cosa diavolo si è iscritto a fare????? :confused: :confused: per sentire le sue lamentele credo che nesuno ne abbia voglia..... :mad:
spero di nn essere stato troppo cattivo........
sono assolutamente d'accordo con te ed è da quando sono inscritto a qst forum ke difendo il gioco a spada tratta(anke se a mio parere si difende benissimo d solo :> ) xrò da qui a dire ke se delle persone non apprezzano ff9(ed in questo forum ce ne sono) non dovrebbero neanke essere inscritte, è un po offensivo nei loro confronti!!!!! sono liberissimi di trovare poco piacevole un capitolo della saga ma ritenersi fan ugualmente^^(pensa al 10-2 quante infamate si è preso :D :D )
 

Cloud_Darth

Active Member
Strife90 ha detto:
sono assolutamente d'accordo con te ed è da quando sono inscritto a qst forum ke difendo il gioco a spada tratta(anke se a mio parere si difende benissimo d solo :> ) xrò da qui a dire ke se delle persone non apprezzano ff9(ed in questo forum ce ne sono) non dovrebbero neanke essere inscritte, è un po offensivo nei loro confronti!!!!! sono liberissimi di trovare poco piacevole un capitolo della saga ma ritenersi fan ugualmente^^(pensa al 10-2 quante infamate si è preso :D :D )

Menomale che siamo d'accordo su FF9... :> :>
 

gidan17

Member
nemingway ha detto:
no ke cattivo...pienamente d'accordo con te

nn ho seguito il 3d,cmq come avrete gia sottolineato kissà quante volte,in molti giudicano ff9 solo nell'apparenza, ke x loro è + brutta xke infantile o xke ambientato nel passato (tra l'altro io l'adoro anke x questo,altro ke le cose futuristiche)...

c'è solo una minoranza ke ha scoperto la vera essenza di qst magnifico gioco,un'essenza ke personalmente nn riesco a trovare in un ff8 ad esempio...ke mi sembra quasi "vuoto" rispetto al 9

i personaggi sono fantastici ,ma nn x l'aspetto,ma xke sono caratterizzati,vivono con te nel gioco e ti portano delle emozioni incredibili...x molti xò solo xke il personaggio sembra un bambino viene etikettato come stupido e privo di sensazioni,generalizzando questo fatto poi,al gioco intero...

dico solo...vivete qst esperienza,vivetela dentro come ho fatto io,e ne resterete colpiti e partecipi,e poi potremo tornare a discuterne senza pregiudizi

p.s. questo ovviamente nn è rivolto a nessuno in particolare :D

perfettamente d'accordo!!! ff 9 se s vive è uno degli ff + belli mai creati!!! :D
 
Top