FF IX W Ffix...forever....

Cloud_Darth

Active Member
merlin@ ha detto:
Ooops...sorry....il punto è che non ho idea di come si faccia quello di cui parli.... :D
, non sono capace a usare il computer....

Fai Edit sul tuo messaggio, poi selezioni il testo e clicchi su [colore] (che appare a fianco di [Carattere] e [Dimensione]) infine "bianco" ^^
 

merlin@

aDreamIsOnlyADream..
Cloud_Darth ha detto:
Fai Edit sul tuo messaggio, poi selezioni il testo e clicchi su [colore] (che appare a fianco di [Carattere] e [Dimensione]) infine "bianco" ^^

Mhm...non sono sicura che abbia funzionato...boh....grazie lo stesso!
 

GreatCloud

Nuovo utente
io lh o detto anche in un altro thread! per me FF9 e stupendo e l ho apprezzato anche piu dell 8! c e gente che nn apprezza il 7 ma adora l 8 solo per via della sua grafica piu adulta e occidentale, io invece amo tutto cio che si muove in stile fumettoso e colorato
 

merlin@

aDreamIsOnlyADream..
Cloud_Darth ha detto:
Direi di no, visto che continuo a vederlo :>


:> ok, mi correggo, sono DEL TUTTO incapace di usare 1 comuter :>
mi dispiace per coloro che devono finirlo, ma dopotutto sapere il finale non toglie l'emozione del video!! :D
 

Dragondavis000

DAAAAAAAAAH!
Mah, sono costretto a ripetermi, ma FF IX non è assolutamente brutto... anzi, sotto un certo profilo è uno dei meglio riusciti, il problema è che la tematica psico/morfologica dei personaggi è troppo complessa per ssere capita in una sola giocata, lasciando a coloro che non vogliono "indagare" un certo senso di bidimensionalità dei personaggi (non hanno spessore), mentre io trovo che siano veramente complessi...
 

Almasy91

Cold As Hell...
mah,ormai mi sono gia impicciato in molti discussioni del genere senza nessun risultato...
cmq a me piace molto..ci sono molti pg divertenti,se si nota ci sono alcuni che sembrano parlare in un dialetto strano...:D..la storia e bellissima...
a differenza dei pg del 8 qui i pg hanno un buon motivo per entrare nel party(non come Zell ad esempio...che cosa e venuto a fare nel party?solo per la missione a Dollet!ma il suo vero motivo?) che capiranno solo coloro che veramente ci hanno giocato...
cmq credo di capire il perchè di queste critiche su Gidan..il fatto e che ha interrotto una serie di pg freddi,piu adulti(e fighi X°D) e questo ha comportato a credere che Gidan non e altro che uno stupido moccioso...
per non parlare della grafica super-deformer(a mio parere molto carino :)),che ha comportato molte critiche...infatti dopo la grafica ben fatta(a quei tempi era meravigliosa la grafica)del VIII molti credono che FFIX sia indirizzato per bambini...
 

Cloud_Darth

Active Member
Dragondavis000 ha detto:
Mah, sono costretto a ripetermi, ma FF IX non è assolutamente brutto... anzi, sotto un certo profilo è uno dei meglio riusciti, il problema è che la tematica psico/morfologica dei personaggi è troppo complessa per ssere capita in una sola giocata, lasciando a coloro che non vogliono "indagare" un certo senso di bidimensionalità dei personaggi (non hanno spessore), mentre io trovo che siano veramente complessi...

Io faccio più fatica a capire te che non FFIX... :D :D

Scherzo ;)
 

Noka88

Member
Come il IX non c'è niente

FFIX per me è il più bel capitolo della saga di Final fantasy, la storia è molto bella e fa riflettere su molte cose inoltre è intercalato da scene divertenti e personaggi davvero speciali (Er cina forever!). Forse la fine così lunga ha tolto molti minuti di gioco ma non importa, quando Gidan esce da sotto il mantello del costume di scena ogni volta ci piango...troppo bello. Purtroppo del nove si parla poco bisognerebbe farlo conoscere di più, è molto meglio del dieci che avrà anche una grafica spettacolare ma la storia, secondo me, lascia spesso a desiderare.
:ffx04:
 

gidan17

Member
Noka88 ha detto:
FFIX per me è il più bel capitolo della saga di Final fantasy, la storia è molto bella e fa riflettere su molte cose inoltre è intercalato da scene divertenti e personaggi davvero speciali (Er cina forever!). Forse la fine così lunga ha tolto molti minuti di gioco ma non importa, quando Gidan esce da sotto il mantello del costume di scena ogni volta ci piango...troppo bello. Purtroppo del nove si parla poco bisognerebbe farlo conoscere di più, è molto meglio del dieci che avrà anche una grafica spettacolare ma la storia, secondo me, lascia spesso a desiderare.

Concordo sul fatto ke ff IX sia il migliore(io la penso cs :D ) xo la storia di ff 10 nn lascia a desiderare!....
 

Dragondavis000

DAAAAAAAAAH!
Cloud_Darth ha detto:
Io faccio più fatica a capire te che non FFIX... :D :D

Scherzo ;)

Quello che intendevo è che sia la grafica che la psicologia dei personaggi sono piuttosto "ricercate" rendendo complicato il prima approccio, mentre nel caso di Squall e Cloud era semplice capire come erano e cosa pensavano...
 

Cloud_Darth

Active Member
Dragondavis000 ha detto:
Quello che intendevo è che sia la grafica che la psicologia dei personaggi sono piuttosto "ricercate" rendendo complicato il prima approccio, mentre nel caso di Squall e Cloud era semplice capire come erano e cosa pensavano...

Mmmmmmh.... io invece non sono molto d'accordo sul fatto che Squall e Cloud fossero persone semplici da capire. Soprattutto Cloud, che all'inizio appare un vero menefreghista a cui non interessa affatto salvare il pianeta e che invece piano piano scopre di voler combattere contro "il male" che lo affligge. Anche Squall, se non ci fossero state le vignette trasparenti che mostravano i suoi pensieri, sarebbe stato difficile da capire.

Forse è vero il contrario: Cloud e Squall sembrano quasi avere un'aura di mistero intorno e il giocatore si sente quasi attratto da essa, mentre Gidan appare un sempliciotto che ride e scherza e talvolta, quando gli capita, "filosofeggia" sulla condizione esistenziale, venendo quasi a stonare con la sua condizione di "burlone".
Forse chi ci gioca trova difficile passare dal burlone che tocca il sedere a Daga al filosofo che si fa la fatidica domanda: "essere o non essere"...

Io comunque trovo che, seppur le tematiche siano affrontate in maniera "leggera" in modo da poter essere capite anche da un pubblico giovane, il gioco è bello, con una carica di allegria che non guasta mai. E sinceramente non vedo perchè puntare il dito contro FFIX etichettandolo come gioco senza spessore (non mi riferisco a te Dragondavis000, che stavi semplicemente facendo un analisi ma a tutte le persone che lo hanno trovato brutto e infantile).
 

requiem

Nuovo utente
in effetti psicologicamente i personaggi sono molto complessi... in ogni caso ff9 è il capitolo più sottovalutato in assoluto ma in realtà è molto bello e merita di essere finito almeno una volta
 

gidan17

Member
requiem ha detto:
in effetti psicologicamente i personaggi sono molto complessi... in ogni caso ff9 è il capitolo più sottovalutato in assoluto ma in realtà è molto bello e merita di essere finito almeno una volta

be quando avrò tempo lo riniziero un altra volta :D ne vale la pena
 

folgore-astrale

japan-kris return
ragazzi nn ce niente da scherzare.... io lo finito piu di una volta,mi sembra che sia assolutamente sbagliato chiamarlo gioco da bambini.........
forse(x chi ha testa)sarebbe meglio provarci prima di giudicare no.....e poi se c è qualcuno in questo forum che critica in questo modo un capitolo della saga,cosa diavolo si è iscritto a fare????? :confused: :confused: per sentire le sue lamentele credo che nesuno ne abbia voglia..... :mad:
spero di nn essere stato troppo cattivo........
 
Top