Finito ieri sera e devo dire che mi è davvero piaciuto, anche lato trama che ho visto in molti hanno criticato. La vera critica che faccio alla trama di WD è quella di non aver osato toccare a approfondire alcune tematiche che sarebbero state parecchio interessanti e praticamente mai affrontate dal media videoludico, lasciando che il tutto si riducesse ad una classica trama hollywoodiana, che comunque sa intrattenere con gusto.
Mi sono divertito parecchio anche lato gameplay, una bella alternativa a GTA che grazie alla meccanica dello smartphone ti senti davvero padrone di una città, soprattutto nella fase degli inseguimenti dove a mio avviso riesce addirittura a superarsi per difficoltà e spettacolarità alla serie Rockstar.
Un plauso anche al comparto online, ispirato per gran parte a quello di Dark Soul, capace di integrarsi talmente bene al gioco che spesso neanche te ne accorgi di essere stato invaso o di invadere qualcuno, visto che non ci sono stacchi o tempi di caricamento mentre il tutto avviene in tempo reale quasi come se facesse parte di una delle tante missioni in single player.
Per quanto concerne le attività secondarie mi sono piaciute da dio i 4 trip digitali, devi veri e propri giochi nel gioco, realizzati con una cura quasi maniacale.
L'unica cosa che mi ha dato a noia subito sono invece le missioni secondarie, ne ho fatte giusto due per tipo, ma erano così tante, numerose e ripetitive che non me la sono sentita di completarle tutte, non avevano lo stesso fascino di quelle di GTAV (che per intenderci, ho mollato pure quelle).
Aggiungo infine che, l'ho giocato su PS4, ho avuto la fortuna di non incorrere nei bug che si vedono spesso su internet, il gioco si è concluso senza alcun problema tecnico.
Di sicuro non è il capolavoro che mi aspettavo quando vidi la demo di due anni fa, ma almeno non si è rivelato nemmeno la delusione che mi aspettavo dopo averlo rivisto mesi fa in una forma non proprio smaliante, quindi non posso che ritenermi più che soddisfatto per il risultato finale