Wet

Omega

Dormo sulla collina
Io dalla demo rimasi leggermente affascinato dal gioco. Se dovesse capitarmi usato a poco lo prenderei. Però non lo giocherei 4 volte

pissio

Osservatore di eclissi
guarda, la partita più difficile è stata la prima che ho giocato in difficile, quella giocata a modalità ancora più difficile a parte un paio di passaggi è stata più facile perchè una volta imparata la meccanica di gioco non ci sono particolari problemi (basta continuare a sparare in modalità rallentata...). La modalità Golden Bullet infine manco ti accorgi di andare avanti, mi sono ritrovato in un livello circondato di nemici e nel giro di 5 secondi erano già tutti morti, anche quelli più rognosi con il gatling sottostanno alla regola un colpo un morto

Omega

Dormo sulla collina
Sì ma comunque non lo giocherei 4 volte. A meno che non duri 5/6 ore, ma parliamo comunque di 4 volte. Ci sono arrivato solo con Devil May Cry 4 e con Resistance 2, che ho finito nelle due diverse modalità di difficoltà estrema, ma non lo rifarei

pissio

Osservatore di eclissi
dura 5-6 ore, sì
avessero messo la possibilità di saltare alcuni filmati dove non ci sono eventi a cui si è costretti ad assistere (bisogna premere pulsanti, alla Heavy Rain per intenderci) durerebbe ancora meno

Ra3V

Member
Io anche lo vorrei comprare e su zavvi sta a solo 17€, ma speravo che fosse anche un po' easy come achievements. Certo che giocarlo 4 volte :(

pissio

Osservatore di eclissi
a me non ha dato particolari problemi prendere tutti i trofei. Le scimmie si trovano piuttosto agevolmente, gli scorpioni nel covo sono un pò più difficili ma comunque ho fatto due guide in proposito

Scimmie - Trucchi & Soluzioni di Wet - PlayStation 3 - GameSource.it: Videogiochi, Soluzioni, Anteprime e molto altro
Scorpioni nel covo - Trucchi & Soluzioni di Wet - PlayStation 3 - GameSource.it: Videogiochi, Soluzioni, Anteprime e molto altro

all'inizio avrai un pò di difficoltà nella modalità difficile, però se inizi a passare la maggior parte del tempo in modalità rallentata vedrai che non avrai grossi problemi.

PS: a me sono bastati 3 giorni per platinarlo

Ra3V

Member
Dunque l'ho preso, finito e finito una seconda volta per la difficoltà più elevata. Wet è il classico gioco che avrei rimpiato a vita se non ci avessi giocato. E' pieno zeppo di difetti: i controlli sono buoni, ma a volte, un po' come accade in Assassin Creed, Rubi sembra che faccia quello che voglia lei e non il giocatore, così che non è raro morire per un salto nella direzione non voluta o per un barile esploso troppo vicino perchè la mira automatica lo ha agganciato senza volerlo. Graficamente ha delle belle trovate, ma siamo quasi una generazione dietro e la trama ahimè ha qualche buco soprattutto nella parte finale. Eppure... eppure come dicevo all'inizio ne è valsa la pena (ri)giocarlo perchè Wet è essenzialmente divertente da giocare e scusate se è poco. Se da un lato l'azione è abbastanza ripetitiva, dall'altro si è invogliati a provare combo sempre nuove e a tenere su il moltiplicatore.

Wet è di una semplicità quasi allarmante eppure in termini di divertimento funziona.

Da elogiare anche la colonna sonora sublime e la stessa Rubi, che pensavo fosse un personaggio scialbo e invece la ragazza ne ha di personalità da vendere.

Una cosa che mi ha fatto però davvero storcere il naso è il finale:

Ma come diavolo si fa a fare i due scontri finali solo in quick time... Mah

Ora caccia agli achievements mancanti e a proposito volevo chiedere una cosa. Dopo la seconda run ancora non sono riuscito a sbloccare l'achievement delle mitragliatrici. Immagino che mi manchi davvero poco e lo sbloccherò sicuro alla terza run (Golden bullet), ma a questo punto per sbloccare quello con la balestra mi ci vorranno almeno altre 2 run o sbaglio?

pissio

Osservatore di eclissi
probabilmente la mitragliatrice la sbloccherai durante la terza run nella modalità Golden Bullets, mentre per le balestre ti consiglio di giocare i singoli capitoli per battere i punteggi perchè le uccisioni vengono contate anche qui, attento però che non credo ti vengano contate le uccisioni eseguite se fai esplodere i barili, devi mirare solo agli uomini. Inoltre ti sarà più facile perchè partirai subito con tutte le armi