guarda, la partita più difficile è stata la prima che ho giocato in difficile, quella giocata a modalità ancora più difficile a parte un paio di passaggi è stata più facile perchè una volta imparata la meccanica di gioco non ci sono particolari problemi (basta continuare a sparare in modalità rallentata...). La modalità Golden Bullet infine manco ti accorgi di andare avanti, mi sono ritrovato in un livello circondato di nemici e nel giro di 5 secondi erano già tutti morti, anche quelli più rognosi con il gatling sottostanno alla regola un colpo un morto
Sì ma comunque non lo giocherei 4 volte. A meno che non duri 5/6 ore, ma parliamo comunque di 4 volte. Ci sono arrivato solo con Devil May Cry 4 e con Resistance 2, che ho finito nelle due diverse modalità di difficoltà estrema, ma non lo rifarei
dura 5-6 ore, sì
avessero messo la possibilità di saltare alcuni filmati dove non ci sono eventi a cui si è costretti ad assistere (bisogna premere pulsanti, alla Heavy Rain per intenderci) durerebbe ancora meno
a me non ha dato particolari problemi prendere tutti i trofei. Le scimmie si trovano piuttosto agevolmente, gli scorpioni nel covo sono un pò più difficili ma comunque ho fatto due guide in proposito
all'inizio avrai un pò di difficoltà nella modalità difficile, però se inizi a passare la maggior parte del tempo in modalità rallentata vedrai che non avrai grossi problemi.
Dunque l'ho preso, finito e finito una seconda volta per la difficoltà più elevata. Wet è il classico gioco che avrei rimpiato a vita se non ci avessi giocato. E' pieno zeppo di difetti: i controlli sono buoni, ma a volte, un po' come accade in Assassin Creed, Rubi sembra che faccia quello che voglia lei e non il giocatore, così che non è raro morire per un salto nella direzione non voluta o per un barile esploso troppo vicino perchè la mira automatica lo ha agganciato senza volerlo. Graficamente ha delle belle trovate, ma siamo quasi una generazione dietro e la trama ahimè ha qualche buco soprattutto nella parte finale. Eppure... eppure come dicevo all'inizio ne è valsa la pena (ri)giocarlo perchè Wet è essenzialmente divertente da giocare e scusate se è poco. Se da un lato l'azione è abbastanza ripetitiva, dall'altro si è invogliati a provare combo sempre nuove e a tenere su il moltiplicatore.
Wet è di una semplicità quasi allarmante eppure in termini di divertimento funziona.
Da elogiare anche la colonna sonora sublime e la stessa Rubi, che pensavo fosse un personaggio scialbo e invece la ragazza ne ha di personalità da vendere.
Una cosa che mi ha fatto però davvero storcere il naso è il finale:
Ma come diavolo si fa a fare i due scontri finali solo in quick time... Mah
Ora caccia agli achievements mancanti e a proposito volevo chiedere una cosa. Dopo la seconda run ancora non sono riuscito a sbloccare l'achievement delle mitragliatrici. Immagino che mi manchi davvero poco e lo sbloccherò sicuro alla terza run (Golden bullet), ma a questo punto per sbloccare quello con la balestra mi ci vorranno almeno altre 2 run o sbaglio?
probabilmente la mitragliatrice la sbloccherai durante la terza run nella modalità Golden Bullets, mentre per le balestre ti consiglio di giocare i singoli capitoli per battere i punteggi perchè le uccisioni vengono contate anche qui, attento però che non credo ti vengano contate le uccisioni eseguite se fai esplodere i barili, devi mirare solo agli uomini. Inoltre ti sarà più facile perchè partirai subito con tutte le armi