What women want

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Peggio per te :p! Scherzo comunque, ovviamente:noworry:

In effetti, da quello che ho visto in qualche filmato, sembra un bel giocone...!!!
E' che in genere i giochi online mi sembrano tolgano troppo tempo rispetto a quelli normali da console, o forse sarà che per paradosso mi sento più libera con quelli da console che online.

guarda che Dragon Age non è online :laugh:
 

_Sh1nigami_

Taz Dingo
link rimosso e sostituito con quello di Gamesource. Non me ne vogliate ragazzi, ma i link della concorrenza non ci sono graditi, spero lo comprendiate, cosi come spero comprendiate che siete su un sito di videogiochi e sarebbe gradito che lo sfruttaste visto che noi lavoriamo per voi ^^

infatti ci stavo pensando chiedo scusa, ma sono abituato a usare quel sito per le video recensioni non sapevo fosse la concorrenza ^^ non ricapitera più di nuovo le mie scuse.

PS: dao è completamente offline <.< infatti qualcuno si è lamentato di una mancanza di modalità cooperativa alla baldurs gate.
 

Yevon

One Winged Angel
Ah, sì??? Ehm, che stordita, e pensare che ne ero convintissima!!!
Grazie dell'info, a maggior ragione sarà da prendere allora^^

Io non sono propriamente d'accordo con la recensione del mio collega, e ritengo Dragon Age il massimo esponente dei GDR moderni, ben superiore alla robaccia che è Mass Effect o ad un qualsiasi gioco Bethesda possa pubblicare. Aldilà di un'impostazione piuttosto classica per quanto riguarda il gameplay, Origins mi ha a dir poco fatto innamorare per la caratterizzazione dei personaggi: li puoi conoscere in modo approfondito, sono estremamente sfaccettati e complessi e puoi anche costruire delle relazioni sentimentali davvero curate. Potremo dire che ha fatto emergere il mio lato più sensibile, ecco xD
Fatto sta che era da almeno cinque anni che non toccavo un gioco di ruolo, per la precisione dopo aver terminato, vagamente nauseato, Final Fantasy XII.
 

_Sh1nigami_

Taz Dingo
Io non sono propriamente d'accordo con la recensione del mio collega, e ritengo Dragon Age il massimo esponente dei GDR moderni, ben superiore alla robaccia che è Mass Effect o ad un qualsiasi gioco Bethesda possa pubblicare. Aldilà di un'impostazione piuttosto classica per quanto riguarda il gameplay, Origins mi ha a dir poco fatto innamorare per la caratterizzazione dei personaggi: li puoi conoscere in modo approfondito, sono estremamente sfaccettati e complessi e puoi anche costruire delle relazioni sentimentali davvero curate. Potremo dire che ha fatto emergere il mio lato più sensibile, ecco xD
Fatto sta che era da almeno cinque anni che non toccavo un gioco di ruolo, per la precisione dopo aver terminato, vagamente nauseato, Final Fantasy XII.


idem ho trovato la recensione insoddisfacente, erano anni che non usciva un rpg di così buona fattura, e leggendo la recensione sembra un oblivion-fallout a caso...
 

Yevon

One Winged Angel
idem ho trovato la recensione insoddisfacente, erano anni che non usciva un rpg di così buona fattura, e leggendo la recensione sembra un oblivion-fallout a caso...

Che, mi sento in dovere di dirlo, sono probabilmente due dei titoli più sopravvalutati della storia: rompiamo le scatole se un gioco di licenza sconosciuta ha qualche bug, ma di fronte all'oceano di glitch e problemi tecnici di sti due non si dice nulla. Almeno la narrazione fosse sostenuta e le trame di livello accettabile...
 

_Sh1nigami_

Taz Dingo
Che, mi sento in dovere di dirlo, sono probabilmente due dei titoli più sopravvalutati della storia: rompiamo le scatole se un gioco di licenza sconosciuta ha qualche bug, ma di fronte all'oceano di glitch e problemi tecnici di sti due non si dice nulla. Almeno la narrazione fosse sostenuta e le trame di livello accettabile...

oddio io ti amo.... finalmente qualcuno che la pensa come me... oblivion un rpg (se su può chiamare così) dove non cè nulla di ruolistico il combattimento fa ridere e la trama è un cliche ... e ovunque vedo 9 di voto per un gioco cosi mediocre è una cosa che mi fa incaxxare in maniera incredibli... fallout un po meglio ma anch'esso non lo considero un gioco da 9 e lo dice chiunque... questo si chiama effetto console adattamento di giochi ai casual gamers...
 

Yevon

One Winged Angel
oddio io ti amo.... finalmente qualcuno che la pensa come me... oblivion un rpg (se su può chiamare così) dove non cè nulla di ruolistico il combattimento fa ridere e la trama è un cliche ... e ovunque vedo 9 di voto per un gioco cosi mediocre è una cosa che mi fa incaxxare in maniera incredibli... fallout un po meglio ma anch'esso non lo considero un gioco da 9 e lo dice chiunque... questo si chiama effetto console adattamento di giochi ai casual gamers...

Mah alla fine sarò io vecchia scuola ma preferisco un gioco che abbia una trama che mi prende per mano e mi conduce sino alla fine facendomene comunque sentire partecipe e (nel caso di Dragon Age) fautore, invece di una che mi dica: "Toh, qua ci sono io, e tutto intorno due gozzilliardi di quest di cui non ti potrebbe importare meno ma che allungano il tutto. Fai quello che vuoi."
Senza contare il livello vergognoso di difetti di programmazione con cui si permettono di pubblicare un gioco a prezzo pieno.
Poi oh, può pure essere che sia io che non ne capisco una cippa di ste cose :D
 

_Sh1nigami_

Taz Dingo
Mah alla fine sarò io vecchia scuola ma preferisco un gioco che abbia una trama che mi prende per mano e mi conduce sino alla fine facendomene comunque sentire partecipe e (nel caso di Dragon Age) fautore, invece di una che mi dica: "Toh, qua ci sono io, e tutto intorno due gozzilliardi di quest di cui non ti potrebbe importare meno ma che allungano il tutto. Fai quello che vuoi."
Senza contare il livello vergognoso di difetti di programmazione con cui si permettono di pubblicare un gioco a prezzo pieno.
Poi oh, può pure essere che sia io che non ne capisco una cippa di ste cose :D

può essere che siamo in 2 a non capirne :\ (forse gli unici 2)
 

vince x90

Member
bella cosa che anche le ragazze si iniziano a interessare ai videogame mi piacerebbe trocare una ragazza che ama i videogame !!! . a me piacono i giochi di calcio come fifa di avventura come god of war fps come call of duty
 

boskoz

Member
fallout un po meglio ma anch'esso non lo considero un gioco da 9 e lo dice chiunque... questo si chiama effetto console adattamento di giochi ai casual gamers..
Si può chiamare anche benissmo "effetto affezzionati alla saga",non esiste una risposta universale alle cose, perchè come i film,anche i giochi vengono recepiti diversamente in base ai trascorsi personali di una persona.

Io personalmente dal 1997 ho giocato a tutto quello che di fallout è venuto fuori.
Il mio capitolo preferito è "Fallout 2" quando eravamo ancora sotto BlackIsle (dio l'abbia in gloria).
Fallout (lo chiamate così perchè di sicuro parlate del 3..) ha una GRAN STORIA DI FONDO SE LI HAI GIOCATI TUTTI, non deve avere chissà che trama ogni capitolo preso singolarmente.

Si parla di politica, una guerra atomica sviluppatasi in un universo alternativo al nostro, un bellissimo mix di anni'40 e tecnologia avveneristica.
La figura dei vault, dell'enclave,della brotherhood of steel...una persona che gioca al 3 vede la trama "poco approfondita", ma uno che la "lunga strada di fallout" l'ha percorsa tutta, uno che ha visto i primi vault, ha visto nascere la brotherhood, conosce gli esperimenti del virus FEV sui supermutanti (ebbene si, cari giocatori di fallout 3, i supermutanti non sono mostri a caso..c'è un perchè della loro esistenza, vedi fallout 1) ne ha di trama, eccome!

Ecco, voi non considerate questo.

La trama non è scarsa, anzi, è COSI' AMPIA che non hanno nemmeno provato a raccontare tutto quello che c'era da sapere nel 3, perchè sarebbe risultato in una scarica di informazioni troppo densa.

Semplicemente hanno aggiunto "qualcosa" e lasciato agli affezionati, che tanto le cose le conoscono già, totale libertà d'azione.

Fallout 3 non è un gioco da 10 secondo me, è da 11, perchè mantiene tutto quello che avevano i capitoli anni '90 , come la fantapolitica, l'humor nero, un'ambientazione alla mad max, uno stile da sopravvivenza post-atomica, temi forti come lo schiavismo, la droga, la prostituzione, il cannibalismo, il razzismo, non risultando mai banale ed aggiungendo una gran grafica in prima persona, nel tentaivo (riuscito) di immergerti ancora di più dentro le situazioni, grafica che mancava nei capitoli precedenti.

I giochi non si giudicano per i bug, ma per il loro trascorso.

Uno dei miei giochi preferiti, ed uno degli rpg migliori che esista infatti (per me) è que'accozzaglia di bug di "Vampire the masquerade: bloodlines", giocato e finito 5/6 volte, nonostante in tutti gli ambienti esterni avessi un frame rate inferiore ai 15 perchè è programmato da schifo.
 
Ultima modifica da un moderatore:

_Sh1nigami_

Taz Dingo
^ scusa ma in un gioco si valuta solo la trama, o l'insieme delle componenti? perchè non metto in dubbio che avesse una grande trama fallout non lo so perchè ci ho giocato poco, ma quello che mi ha lasciato perplesso è stato il gameplay.
 

boskoz

Member
ma quello che mi ha lasciato perplesso è stato il gameplay.
Ah ok, il gameplay è soggettivo....anche se secondo me lo SPAV con replay cinematografico è una delle invenzioni più fighe che è stata introdotta in un action dai tempi del bullet time di max payne...

Comunque anche questo fattore forse è stato digerito meglio dagli appassionati della saga, perchè, non so se lo sai, i precedenti capitoli erano rpg a turni.
Fallout 3 invece è stato fatto come first person shooter, ma alla bethesda grazie allo SPAV sono stati capaci lostesso di inserire una componente "a turni", con tanto di action points come nei vecchi capitoli. geniali imho.

E poi han mantenuto anche il sistema di distribuzione punti S.P.E.C.I.A.L. che se mi toglievano quello mi incazzavo di brutto, c'è sempre stato (Strength, Perception, Endurance, Charisma, Intelligence, Agility, Luck).
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top