[Wii]Project Zero/Fatal Frame 4

Binitu

il Re degli Allocchi
Beh da quei 2 scan non trapela niente di nuovo. Credo che le maggiori soddisfazioni a livello di gameplay si avranno con l'uso dei controller wii :)
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
b007.jpg

b008.jpg

b009.jpg

b010.jpg

b011.jpg

b012.jpg

b013.jpg

b014.jpg


:Q__ __ _ __ _
 

balthier88

lo zio ferra
Jeegsephirot ha detto:
:Q__ __ _ __ _

o_O ma dico stiamo scherzando?! jeeg mi ha tolto le parole di bocca! avete idea chcsa sia sto gioco? le immagin mi hanno tolto il fiato per la bellezza, non avevo mai visto nulla di simile su wii a parte mario...la grafica è astrusa, e l'atmosfera terrorizzante! rngrazio mio fratello di voler comprare un wii! aspetto con ansia il gioco...mio al day one! ps grazie suda 51
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
non si vede molto bene, ma sembra comunque bellissimo :Q___ _ _
sbaglio o la telecamera è tipo RE4? se è cosi, può essere sia meglio che peggio, tutto dipende da come impostano il gioco
 

Jiraiya

Sensei Member
uuwa!!l'atmosfera del gioco è senza parole! D:
peccato che un paio di titoli non mi facciano gridare voglio il Wii..poi dopo la conferenza =_=
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Jiraiya ha detto:
uuwa!!l'atmosfera del gioco è senza parole! D:
peccato che un paio di titoli non mi facciano gridare voglio il Wii..poi dopo la conferenza =_=
Non mi pare che la gente crei threads per dirti "guarda che bel gioco, compra il Wii" =_=

Comunque, guarda che bel gioco, compra il Wii :°D
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Piccola recensione di una persona che ha gia avuto modo di giocare la versione giapponese:

Grafica: partiamo dalle cose un po' meno gradevoli. Primo, c'è un leggero underscan che si poteva anche evitare secondo me. La grafica non è male, ma chi sperava in un motore fatto apposta per sfruttare il Wii, potrebbe restare deluso. Il gioco non è troppo diverso da quelli per PS2, almeno per ciò che ho visto finora. Le animazioni sono nella media per la serie, ma una cosa che non mi è piaciuta proprio per nulla è il fatto che il personaggio "ruota sul posto" quando ti giri. Sono anni ormai che un sacco di giochi hanno un'animazione apposita. Davvero deludente sotto questo punto di vista c'è anche una cosa strana, cioè che a volte il gioco, molto raramente, scatta parecchio per qualche secondo. Potrebbe essere voluto, ma non c'erano fantasmi a giro in quel momento. Forse è un problema tecnico, oppure è dovuto al fatto che uso il Gecko. Beh, nulla di grave, ma dovevo dirlo. Infine, una domandina per chi se ne intende di più di homebrew: come faccio a essere sicuro che il gioco vada in 480p? Dovrebbe esserlo, ma non posso esserne sicuro visto che non c'è un'opzione "Force 480p" nel menu del GeckoOS, e ho paura che magari in realtà mi stia obbligando ad andare in 480i.

Sonoro: qui si va molto meglio. Il Dolby Pro Logic II è molto ben accetto, e c'è una scena all'inizio che fa vedere subito che è presente (vabbè che c'è anche nelle opzioni, ma giusto per dimostrarla). Le voci dei fantasmi e suoni dell'ambiente sono i soliti, cioè ottimi. E anche la musica è sgradevole al punto giusto (lo dico in senso positivo ). Un'ultima cosa: nelle opzioni si possono scegliere "Mono", "Stereo", "Surround", "Dolby Pro Logic II". Penso che la terza opzione sia per chi non ha l'impianto, e simula una specie di surround virtuale tramite stereo, vero? Potrebbe fare comodo a molti.

Gameplay: è ora che vi spieghi bene come funzionano i controlli. Dunque, partiamo dall'inizio. In modalità camminata, si corre tenendo Z. Per girarsi a 180, bisogna dare una scossa al Wiimote e Nunchuck insieme. La C serve per muoversi in "strafe". La A ovviamente è per gli oggetti. + e - sono per mappa e menù. 1 e 2 per ora si direbbero inutilizzati. Con B si tira fuori la Camera Obscura. Ora: il Wiimote non è usato come puntatore. Nè per la torcia, nè per la macchina. Muovendo in su e in giù il Wiimote, la visuale va in alto e in basso, ma non è una questione di IR: infatti, muovendo a destra e a sinistra, non succede nulla. Per muovere la torcia/la camera a destra e a sinistra, bisogna girare il Wiimote col polso. E' un po' scomodo a essere sincero. Avrei preferito il puntatore. Modalità camera: prima di tutto, la modalità Lock-On è indispensabile, purtroppo. E' vero, potrebbe rendere facile il gioco (non saprei, per ora ho ucciso un solo fantasma), ma senza non si potrebbe fare nulla, perchè il Nunchuck controlla la camminata, e mirare col Wiimote è impossibile, per i motivi che vi ho detto prima (e cioè che non è un puntatore). Ahimè. Questo porta a un'altra differenza: nei giochi precedenti, ci si muoveva in strafe in modalità camera, ma ora non più. Andando in una direzione, si gira lo sguardo. Altre cose varie: il filamento in basso a destra ora sembra non indicare più i fantasmi, ma gli oggetti. Se sei vicino a un oggetto, diventa blu. I fantasmi sono indicati dal filamento in alto invece.

Comunque il gioco per ora è deprimente e angosciante come si deve. Anzi, direi che fa un buon effetto rispetto al terzo, che era un po' piattino in questo senso. A questo punto della serie le scene di paura sono diventate un po' prevedibili (a un punto avevo detto "ora vedrai compare un fantasma da sinistra", e infatti...), ma sempre interessanti. Dovrò continuare a giocare per dire di più, ovviamente, visto che devo ancora vedere delle cose - per esempio, combattendo il primo fantasma mancava qualcosa che indicasse quando fare lo scatto respingente, ad esempio il mirino che diventa rosso. Sono andato a intuito e l'ho beccato, ma penso che in futuro apparirà qualcosa per definirlo.

cio che ho letto sul gameplay è degradante, orribile. Non parliamo poi del Lock-on.
Soddisfatto per tutto il resto, visto che mantiene la stessa atmosfera dei predecessori
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ma cos'è un Gecko?

oltre a questo, la parte sul gameplay non l'ho capita molto (non ho la piu pallida idea di come funzioni il Nunchuk :eek:) ma è davvero molto male? al punto che se l'avessere fatto per altre console sarebbe stato meglio?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Enigma ha detto:
ma cos'è un Gecko?

oltre a questo, la parte sul gameplay non l'ho capita molto (non ho la piu pallida idea di come funzioni il Nunchuk :eek:) ma è davvero molto male? al punto che se l'avessere fatto per altre console sarebbe stato meglio?

il Geckos è una scheda SD che ti permette di far partire i giochi di importazione (in questo caso Jap/NTSC).
Per quanto riguarda il gameplay non posso dire se è veramente cosi male, d altronde non avendo messo mano posso solo usare l immaginazione.
Il punto non è che su altre console sarebbe stato meglio, ma che non hanno sfruttato a modo l utilizzo di wiimote + nunchuck. Io mi ero gia fatto un idea dei controlli, decisamente piu performanti, ma mai mi sarei aspettato simili cose come l utilizzo del polso per muovere la torcia o la camera, il lock-on o i movimenti di entrambi gli accessori per girarsi e scappare.
Cmq non voglio sbilanciarmi, preferisco aspettare di metterci mano personalmente
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
nuovi video di gameplay

http://www.gametrailers.com/player/37971.html

http://www.gametrailers.com/player/37973.html

http://www.gametrailers.com/player/37972.html


LO VOGLIO >_<

i controlli di battaglia hanno tutta l'aria di essere scomodi :/ (basti vedere il movimento del wiimote che si vede quando viene presa) eventualmente ci sarebbe un modo per poterci giocare con un pad normale?
ci sarebbero anche i cali di frame rate quando si entra in alcune stanze che sono leggermente fastidiosi, ma ci si può passar sopra...e la telecamera a volte fà venire la nausea @_@ però è decisamente suggestiva :Q____ ___ _ _
 

gauss90

Nuovo utente
E' molto molto bello, però non so se riuscirei a giocarci: per giocare all'ultimo capitolo per ps2, dovevo chiamare sempre qualcuno che mi sostenesse!! Che pauraaa!
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Preview di gametrailers

come è detto nel video, il sottotitolo è Mask of the Lunar Eclipse

avete visto quella strana modalità dove si vede in modo distorto? sembra serva a fare piu danni ai fantasmi, si sapeva già della presenza di una cosa simile ?_? o forse è semplicemente un tipo particolare di "munizioni" o lentina per la camera obscura?
 
Top