Wild Arms V

Ex-Soldier

Vyse the Legend
heartless_88 ha detto:
grassie
xò ora la domanda sorge spontanea...
cos'è NTSC?
o_O
NTSC se non sbaglio dovrebbe essere il formato delle TV americane e giapponesi,diverso da quelle europee,il PAL,a cui vengono adattati giochi e console...i giochi NTSC vengono letti solo da PS2 NTSC,quelli PAL solo da PS2 PAL...per giocare ad un gioco NTSC su una PS2 PAL bisogna avere la modifica...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Comprato sabato e giocato per un paio di orette. Non mi sbilancio troppo perchè ho giocato veramente poco, ma sembra che questo capitolo racchiuda i migliori elementi di Wild Arms 3 e 4.
Inoltre la versione PAL è stata tradotta, miracolosamente, in italiano!
L unica nota negativa, per ora, è che non si vedono le animazioni degli attacchi (ma a detta di Ex-Soldier, da quando Dean ottiene le Arms dovrebbe essere tutto a posto).
Ottima grafica e ottimo sonoro come sempre (peccato per l assenza dell intro animata ;_;), ora aspetto di andare piu avanti per valutare anche la trama e avere una visione piu globale del gameplay
 

Alexander87

Gemini
Umh, sono estremamente tentato all'acquisto, il problema è che è alla prima volta che mi avvicino a questa saga, ci sono problemi della comprensione della trama da questo punto di vista? Un'altra cosa, da quello che ho capito il sistema di combattimento sarebbe un "semi-tattico" in cui ci si sposta su riquadri, ma le azioni si effettuano con l'ATB come uno a turni, giusto?
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Assolutamente no,ogni WA è completamente indipendente dall'altro.L'unica connessione tra i vari capitoli sono i Mediums(come le Summon per FF)e il mondo di Filgaia,che è sempre lo stesso.
Comunque per il sistema di gioco si tratta di un qualsiasi rpg a turno,in cui ci si sposta di casella(HEX)in casella e si effettuano le varie azioni(attacco,magie,ecc).Ovviamente alcuni HEX hanno proprietà diverse da altri,il tutto a favore della strategia.
Comunque confermo,le animazioni si vedono,almeno nella versione NTSC,e a meno che non le abbiano assurdamente tagliate nella versione PAL(anche se non ne vedo un motivo logico),non dovrebbero esserci problemi per questo.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Ex-Soldier ha detto:
Assolutamente no,ogni WA è completamente indipendente dall'altro.L'unica connessione tra i vari capitoli sono i Mediums(come le Summon per FF)e il mondo di Filgaia,che è sempre lo stesso.
Comunque per il sistema di gioco si tratta di un qualsiasi rpg a turno,in cui ci si sposta di casella(HEX)in casella e si effettuano le varie azioni(attacco,magie,ecc).Ovviamente alcuni HEX hanno proprietà diverse da altri,il tutto a favore della strategia.
Comunque confermo,le animazioni si vedono,almeno nella versione NTSC,e a meno che non le abbiano assurdamente tagliate nella versione PAL(anche se non ne vedo un motivo logico),non dovrebbero esserci problemi per questo.

non avevi parlato di incontri con i vecchi pg della saga (Jude e Viriginia)? In tal caso giocare a questo 5 capitolo senza i precedenti si perde quell esaltazione di rivedere le vecchie glorie (motivo cmq trascurabile visto che non intacca la comprensione della trama)
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Jeegsephirot ha detto:
non avevi parlato di incontri con i vecchi pg della saga (Jude e Viriginia)? In tal caso giocare a questo 5 capitolo senza i precedenti si perde quell esaltazione di rivedere le vecchie glorie (motivo cmq trascurabile visto che non intacca la comprensione della trama)
ya,giusto.Quando ho visto Rudy non ci credevo,pensavo fosse solo una somiglianza,ma poi ho incontrato anche tutti gli altri durante il gioco.Una piacevole sorpresa che SCE ha voluto riservare ai nostalgici della serie \o/
 

Iginla

Il Folle
Azz...questa non la sapevo...l'avevo incomiciato un pò di mesi fa(era novembre mi sembra)e mi aveva attirato per il sistema di combattimento e per la grafica(il IV io non l'ho giocato,solo il I e il III che mi sono piaciuti tantissimo.)
Purtroppo però la PS 2 non mi va piu' e quindi non ho avuto piu' occasione di continuarlo.Mi ero fermato al primo boss...mi è sembrato abbastanza facile,spero si complichi piu' avanti(3-4 ore di gioco al massimo)
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Individuta grave pecca del gioco .___.
infatti ad un certo punto del gioco è possibile acquistare un Silver Sun a 1500 e un Priest Badge a 300.Fondendoli e pagando 1000 è possibile ottenere un Laurel Crown che si rivende a 8200,per un guadagno di 5400 netti.Immaginate di fare questo processo 99 volte ed otterrete un guadagno di 535600,praticamente di sto passo si possono raggiungere anche cifre astronomiche .___.
Anche se comunque in questo WA i soldi sono pressochè inutili. -.-

EDIT:altro trucco fresco fresco...comprate 3 silver sun a 300 l'uno e fondeteli pagando 1000 per ottenere un Gold Sun(spesa totale 1900)che potete rivendere a 4000 .__.
mi chiedo se queste cose siano intenzionali .__.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Piccolo aggiornamento dopo TOT ore:

un mea culpa per non aver notato di aver disattivato le animazioni e quindi affermando cose le animazioni non cerano. Tutto falso ovviamente. Animazioni ci sono e sono anche buone.
La trama ancora non accenna a smuoversi (sto facendo la missione per diventare cacciatore di golem), ma ci sono buone aspettative grazie ad alcuni spezzoni che per ora si sono potuti intravedere.
Ho notato che in questo capitolo le mosse combinate si possono fare in massimo 2, un peccato anche se nulla di cosi drastico.
Quello che mi è dispiaciuto è che, come nel IV, anche questo risulta fin troppo facile, con boss che si fanno fuori in pochi turni e combattimenti conclusi in meno di un minuto.
Tutto sommato cmq mi sta piacendo, anche se non voglio ancora dare giudizi affrettati perchè nonostante le ore giocate penso sia ancora prematuro, non mi resta che andare avanti
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Ex-Soldier ha detto:
Jeeg li hai notati i cameo di Rudy,Yulie,Gallows ecc...ecc...?

Yulie e Gallows si (tra cui yulie mi ha affibiato una quest nel trovare il fratello), ma io voglio virginia ;_; dov è?
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Jeegsephirot ha detto:
Yulie e Gallows si (tra cui yulie mi ha affibiato una quest nel trovare il fratello), ma io voglio virginia ;_; dov è?
virginia era alla prima stazione insieme a kanon,anche se i vestitti erano diversi(il nome mi pare fosse Young Drifter o qualcosa del genere) :O
 

Giorgione

Nuovo utente
Avrei bisogno di un aiuto.

mi trovo in un tempio dove devo risolvere un enigma: tu che cerchi la luce accendi la fiamma dove le stelle congiungono le mani.

Quali devo accendere?
 

Giorgione

Nuovo utente
Giorgione ha detto:
Avrei bisogno di un aiuto.

mi trovo in un tempio dove devo risolvere un enigma: tu che cerchi la luce accendi la fiamma dove le stelle congiungono le mani.

Quali devo accendere?

Non c'è nessuno che possa aiutarmi?
 
Top