X-Box360 VS Nintendo Wii

Anche per me la multimedialità è un criterio valido, perchè sono tutte cose che la X-Box 360 fa in più della Wii.
Rimango comunque della mia idea che la Wii sia un'ottima console da "supporto" a chi già è possesore di PS3 o X-Box 360, perchè da sola rende ben poco (mia personalissima opinione).
 

Orlando

Member
Bahamut Furia ha detto:
Anche per me la multimedialità è un criterio valido, perchè sono tutte cose che la X-Box 360 fa in più della Wii.

Usando tale criterio,è ovvio che la Wii è ad un passo dall'inutilità.

Rimango comunque della mia idea che la Wii sia un'ottima console da "supporto" a chi già è possesore di PS3 o X-Box 360, perchè da sola rende ben poco (mia personalissima opinione).

Come già sai,voglio prendere la Wii per poter giocare ai Resident Evil usciti per Gamecube e Wii.
Prima avevo detto che la prima console che avrei comprato sarebbe stata la Wii.Per evitare una cocente delusione,comprerò prima l'X-box 360.
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Orlando ha detto:
Ognuno ha i suoi criteri.Per me la multimedialità è un criterio valido e di grande importanza per giudicare una console.Poi rieto che ognuno ha i suoi criteri e i suoi parametri di giudizio.

Come ho detto, la multimedialità è un criterio isolato dalla qualità della console in quanto tale.
Una persona può anche PREFERIRE una console perchè è più multimediale, ma dire che tale console è MIGLIORE (se non oggettivamente, almeno comunemente) rispetto ad un'altra perchè questa è meno multimediale è illogico, perchè l'essere multimediale è un qualcosa in più.

Per esempio, dire che la PSP è meglio del DS perchè ha il lettore MP3, il visualizzatore di foto e il riproduttore di filmati è una cretinata. Puoi dire che ha un hardware migliore, o che ha uno schermo più grande, perchè questi sono i parametri che rendono una console migliore di un'altra.

E, di nuovo come ho già detto, non sto criticando coloro che preferiscono una console più multimediale, stavo solo discutendo di un comportamento generale che secondo me è sbagliato.
 

Bboy_VaanStyle

Giustiziere Radiante
Miiii io mi sentro straignorante. Cioè non ho mai neanche preso in considerazione l'idea di prendere la wii e l'xbox. Ho sempre pensato che la play fosse la migliore e basta. Non ho mai pensato di paragonarla ad altre console. Mi state facendo venir voglia di comprarle però!!!!!
 
Se hai già la PS3 ti consiglio di prendere solo la Wii (soprattutto se sei un fan di resident evil, su questa console ci sono dei capitoli molto interessanti).
Se invece ti senti in vena di spendere e spandere e sei interessanto anche a gochi che sono esclusiva X-Box 360 prendile tutte e due.
 

Orlando

Member
Jeegsephirot ha detto:
Vedere una console cosi mal sfruttata e dedita quasi esclusivamente ai party games e i giochi casual mi da enormemente fastidio.
[...]
E poi vedere giochi con una cosi scarsa cura della grafica mi fa venire il nervoso, soprattutto se penso che Xbox (la prima) e la GC hanno tutt oggi capolavori di grafica che la Wii non ha ancora raggiunto.

Vediamo se ho capito bene.Se la Wii è tecnicamente superiore alla vecchia X-box e al predecessore Gamecube,se non ha ancora giochi validi allora la colpa non è della console.
Anche se tecnicamente inferiore alla PS3 e all'X-box 360,la Wii è comunque una buona console.Solo che le sue potenzialità non sono sfruttate a pieno.Ha un notevole potenziale inespresso.

Comunque esiste almeno un gioco per Wii per sfrutta appieno le potenzialità della console in questione?Non chiedo se ne esistono tanti.Chiedo se ne esiste almeno uno...

Ripropongo anche una mia precedente domanda:Resident Evil:the Umbrella chronicles è fatto bene(decentemente)?
 
Premetto che io non sono possessore di Wii, però un mio amico ce l'ha e abbiamo giocato a Resident Evil:the Umbrella chronicles e graficamente è ben realizzato.
Non ti so dire se sfrutta il potenziale della Wii al massimo ma almeno graficamente è uno dei migliori giochi per la Wii che io ho visto.
Analizzando più in dettaglio la grafica comunque appaiono un pò di magagne:
Le texture degli ambienti sono trascurate e quando ci sono molti nemici su schermo il frame rate cala vistosamente senza però compromettere l'esperienza di gioco.
I modelli poligoniali dei personaggi e dei nemini invece li giudico buoni, anche se sono stati in gran parte riciclati dai precedenti episodi e un pò riadattati.
 

balthier88

lo zio ferra
Orlando ha detto:
Vediamo se ho capito bene.Se la Wii è tecnicamente superiore alla vecchia X-box e al predecessore Gamecube,se non ha ancora giochi validi allora la colpa non è della console.
Anche se tecnicamente inferiore alla PS3 e all'X-box 360,la Wii è comunque una buona console.Solo che le sue potenzialità non sono sfruttate a pieno.Ha un notevole potenziale inespresso.

Comunque esiste almeno un gioco per Wii per sfrutta appieno le potenzialità della console in questione?Non chiedo se ne esistono tanti.Chiedo se ne esiste almeno uno...

Ripropongo anche una mia precedente domanda:Resident Evil:the Umbrella chronicles è fatto bene(decentemente)?

resident evil the umbrella chronichles graficamente è somigliante a RE rebirth, e non è una brutta grafica, forse un po superata, comunque di giochi che sfruttano il wii mi vengono in mente solo mario galaxy e metroid 3, poi il futuro the conduit
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Orlando ha detto:
Vediamo se ho capito bene.Se la Wii è tecnicamente superiore alla vecchia X-box e al predecessore Gamecube,se non ha ancora giochi validi allora la colpa non è della console.
Anche se tecnicamente inferiore alla PS3 e all'X-box 360,la Wii è comunque una buona console.Solo che le sue potenzialità non sono sfruttate a pieno.Ha un notevole potenziale inespresso.

Comunque esiste almeno un gioco per Wii per sfrutta appieno le potenzialità della console in questione?Non chiedo se ne esistono tanti.Chiedo se ne esiste almeno uno...

Ripropongo anche una mia precedente domanda:Resident Evil:the Umbrella chronicles è fatto bene(decentemente)?

non ho mai dato colpa alla wii, ma sta di fatto che i giochi hanno uno scarso comparto tecnico, punto.
RE: UC è godibile (stesso motore grafico del Rebirth), ma non è assolutamente il massimo che la console puo tirare fuori.
Lo stesso futuro The Conduit è ancora limitato, su Xbox e GC esistono ancora giochi con grafica superiore.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
lol, ovviamente si, ma anche il Gamecube era superiore al N64 :p e si, anche la 360 è tecnicamente superiore al N64, asd
ora che ci penso, le tue sembrano piu domande retoriche...
 
Top