Riposto dopo una lunga assenza per colpa dello studio, delle donne, di varie ed eventuali ed anche perché impegnato a giocare a questo fantastico gioco. Sono arrivato oggi al 4° CD, che dire? Impostazione classica per quello che riguarda le battaglie, funzionale il ring system. Trama molto bella anche se non presenta grandi sorprese, i personaggi sono ben caratterizzati lungi dall'essere delle macchiette di ottava memoria! Oddio, Kaim esordisce con fare un po' Squalliano, ma appena riacquista la memoria presenta una profondità veramente notevole, frutto dei mille anni di vita. Il gameplay è buono, anche se mi è dispiaciuto di non poter esplorare il mondo se non con i mezzi. Mi piace il blocco al level up che permette di avere personaggi sempre bilanciati con la situazione. Ottime le musiche, Nobuo è sempre Nobuo, anche se per il battle theme mi aspettavo di più, comunque è di ottimo livello. La difficoltà all'inizio è veramente alta, ma andando avanti si riescono a battere tutti i boss con un minimo di strategia. Un elogio speciale lo meritano senz'altro i sogni, dei veri capolavori letterali! Voto: per me un 9 se lo merita tutto, anche perché un gioco di questa fattura lo aspettavo da quando ho finito FFVII, ovvero 3-4 anni fa.
Detto questo, qualcuno con un quoziente intellettivo che supera il mio (ovvero 0.2), mi potrebbe spiegare come funzionano gli ascensori a Uhra, quando devi muovere le tre leve per farli abbassare? Inoltre, qualcuno sa dove si trova lo spartito 5? Grazie!