[X360] Lost Odyssey

Bahamut Zero

Dreamcaster
beh oddio il gioco migliore.... è talmente classico che può essere paragonato a decine e decine di mostri sacri del genere rpg, ma al contempo non può superarli per la mancanza di innovazioni significative. ha pregi e difetti, come tutte le cose belle

Omega

Dormo sulla collina
Un piatto lo trovi già conficcato nel suolo; un altro nello scrigno del giardino vicino alla statua; un altro è nella stanza a sinistra dell'orologio nel passato; l'ultimo, che poi dovrebbe essere il primo che prendi, si trova nella stanza a sinistra della sala d'ingresso: lo prendi solo se nel passato sposti la statua in modo tale da trovarla spostata anche nel presente così da poter prendere lo scrigno che le sta dietro.
Una volta che li hai presi tutti e quattro mettili così: Piatto del Vaso a nord, del frumento a est, celestiale a sud e dell'arco ad ovest.
Serve altro?

Alexander87

Gemini
Riposto dopo una lunga assenza per colpa dello studio, delle donne, di varie ed eventuali ed anche perché impegnato a giocare a questo fantastico gioco. Sono arrivato oggi al 4° CD, che dire? Impostazione classica per quello che riguarda le battaglie, funzionale il ring system. Trama molto bella anche se non presenta grandi sorprese, i personaggi sono ben caratterizzati lungi dall'essere delle macchiette di ottava memoria! Oddio, Kaim esordisce con fare un po' Squalliano, ma appena riacquista la memoria presenta una profondità veramente notevole, frutto dei mille anni di vita. Il gameplay è buono, anche se mi è dispiaciuto di non poter esplorare il mondo se non con i mezzi. Mi piace il blocco al level up che permette di avere personaggi sempre bilanciati con la situazione. Ottime le musiche, Nobuo è sempre Nobuo, anche se per il battle theme mi aspettavo di più, comunque è di ottimo livello. La difficoltà all'inizio è veramente alta, ma andando avanti si riescono a battere tutti i boss con un minimo di strategia. Un elogio speciale lo meritano senz'altro i sogni, dei veri capolavori letterali! Voto: per me un 9 se lo merita tutto, anche perché un gioco di questa fattura lo aspettavo da quando ho finito FFVII, ovvero 3-4 anni fa.

Detto questo, qualcuno con un quoziente intellettivo che supera il mio (ovvero 0.2), mi potrebbe spiegare come funzionano gli ascensori a Uhra, quando devi muovere le tre leve per farli abbassare? Inoltre, qualcuno sa dove si trova lo spartito 5? Grazie!

Olkehn

un ricordo stesso
Anch'io ho finito da poco il 3dvd,però dopo il primo dvd,secondo me ,la storia come ritmo di bellezza si è rallentata ,ma le altre cose sono capolavori mai visti :le musiche di Nobuo Uematsu ,e l'inventore di ff, il maestro sagaguchi si sono riuniti di nuovo per formare un capolavoro come i final fantasy. :prost:

Omega

Dormo sulla collina
si chiama SaKaguchi :/
Comunque, volevo fare un'osservazione che mi sta dando non pochi fastidi:
Nel Grand Staff alla fine del gioco con un livello 56 circa per tutti i personaggi, si passeggia e si calpestano i mostri anche se li attacchi con Mack privo della sua arma più forte;
Nel Tempio dell'Illuminazione, con Jansen e Sed Maestri di Abilità, Kaim - Seth e Tolten a fare la prima linea, nonostante un livello 56 non riesco a superare la seconda porta perchè vengo ucciso subito :|
Trovo la cosa alquanto fastidiosa, e tutto ciò mi proibisce di andare a prendere l'ultima magia degli Spiriti, l'ultimo pass per il Cortile e l'ultimo Obiettivo per l'ultimo Boss Segreto rimasto :|
Chi c'è arrivato potrebbe dirmi con che livello e in che modo ha superato il tutto?

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Omega ha detto:
si chiama SaKaguchi :/
Comunque, volevo fare un'osservazione che mi sta dando non pochi fastidi:
Nel Grand Staff alla fine del gioco con un livello 56 circa per tutti i personaggi, si passeggia e si calpestano i mostri anche se li attacchi con Mack privo della sua arma più forte;
Nel Tempio dell'Illuminazione, con Jansen e Sed Maestri di Abilità, Kaim - Seth e Tolten a fare la prima linea, nonostante un livello 56 non riesco a superare la seconda porta perchè vengo ucciso subito :|
Trovo la cosa alquanto fastidiosa, e tutto ciò mi proibisce di andare a prendere l'ultima magia degli Spiriti, l'ultimo pass per il Cortile e l'ultimo Obiettivo per l'ultimo Boss Segreto rimasto :|
Chi c'è arrivato potrebbe dirmi con che livello e in che modo ha superato il tutto?

allora qualche primo consiglio:

- il party deve essere composto SOLO da immortali, con almeno un buon 90% di abilità apprese dagli accessori e dai mortali
- dotare gli immortali con abilità che assorbono e rendono immuni i danni e gli status
- doppia exp e doppi PA di sed aiuteranno parecchio

prima di andare avanti nel tempio dell illuminazione è necessario avere almeno l abilità ultima di tolten "colpo micidiale" (possibilmente appresa da kaim equipaggiato con l arma finale di Tolten).
Affrontare i combattimenti fino ad un livello di 70+ all interno del tempio e poi si puo andare tranquillamente avanti.

P.S. ricordo che il colpo micidiale richiede parecchi turni prima di essere eseguito, per tanto occorre supportare kaim, con magie e abilità che riducano i tempi dell esecuzione.

Omega

Dormo sulla collina
Che mondo sarebbe senza Jeeg? Un mondo senza tempio dell'illuminazione. Appena esco dal Gran Staff riprovo ad andare in quell'inferno illuminato.

Alexander87

Gemini
Riquoto me stesso in attesa che qualche uomo di buona volontà risponda.
Alexander87 ha detto:
[...]
Detto questo, qualcuno con un quoziente intellettivo che supera il mio (ovvero 0.2), mi potrebbe spiegare come funzionano gli ascensori a Uhra, quando devi muovere le tre leve per farli abbassare? Inoltre, qualcuno sa dove si trova lo spartito 5? Grazie!
Scusate per averlo ripostato, ma ci sto diventando matto!

Omega

Dormo sulla collina
Scusa, se t'avessi letto prima ti avrei senz'altro risposto.
Per lo spartito numero 5 della musica cubica devi andare nel Canyon di ghiaccio, sezione Gola di Ghiaccio: precisamente non ricordo da devi scivolare dall'alto per arrivare ad uno scrigno che comunque è ben visibile da sotto. Per quanto riguarda le ascensori non saprei: di che ascensori parli? o.o

Omega

Dormo sulla collina
Ti giuro che non ricordo nessun montacarico a Uhra :/ d'altra parte torni alla capitale di Tolten solo per le missioni secondarie, non per altro

Olkehn

un ricordo stesso
Si,ricordo che c'è una specie di coso elettronico da comandare per far scendere degli ascensori,giusto Alexander87?Ma io non l'ho fatto.

Alexander87

Gemini
In pratica c'è un soldato che ti dice di tirare tre leve (A, B, C) facendo 6 movimenti e fare abbassare così tutti e tre i montacarichi. Non so cosa si ottenga, io ho provato diverse volte ma l'unico risultato è stata una sfilza innumerevole di imprecazioni. Comunque grazie lo stesso.