[X360/PS3?] Star Ocean IV

Kain

So say we all!
Dopo il recente annuncio di Star Ocean IV: Tha Last Hope per Xbox 360 alla conferenza Xbox 360 RPG Premiere 2008, la Square Enix ha smentito una versione in arrivo anche per Play Station 3.

EVVAI!!! Un altro JRPG in esclusiva su X360!

Binitu

il Re degli Allocchi
Kain ha detto:
Dopo il recente annuncio di Star Ocean IV: Tha Last Hope per Xbox 360 alla conferenza Xbox 360 RPG Premiere 2008, la Square Enix ha smentito una versione in arrivo anche per Play Station 3.

Ma sei della microsoft che esulti per un esclusiva assoluta? lol

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Kain ha detto:

Umm... Pian piano, mamma Square-Enix sta iniziando a riguadagnare la mia fiducia uLu.

Spero arrivino presto nuovi video/screen con immagini del gameplay e delle ambientazioni.

Enigma

Hyuga Clan's Heir
andiamo piano anche con le interpretazioni delle news, infatti io ho trovato questo

Square Enix: 'No Plans' for Star Ocean 4 on PS3

Square Enix is still playing coy when talking about its exclusivity deals that concern upcoming RPG titles for the Xbox 360.

In a statement made on Yahoo Japan's financial site, the company affirms that there are no plans to release the just-announced Star Ocean: The Last Hope on the PlayStation 3.

This is of course careful wording -- "no plans" -- because it was quite clear at the Microsoft RPG event earlier this week that there was never any announcement of an exclusive release for the Xbox 360 (unlike the trumpeting of exclusivity for Tales of Vesperia and Infinite Undiscovery). Star Ocean 4 will launch in 2009 on the Xbox 360; that's it for now.

This game of exclusivity and timed-exclusivity is really getting ridiculous. Sure, it's entirely understandable that Sony and Microsoft both want to get any advantage they can in the current-gen console wars, but it doesn't take a rocket scientist to figure out that a company is hedging its bets in terms of multi-platform releases.

quindi si parla di esclusiva, ma non si sà ancora ufficialmente di che tipo, se temporale o definitiva

inoltre non posso fare altro che quotare la parte evidenziata

Kain

So say we all!
Binitu ha detto:
Ma sei della microsoft che esulti per un esclusiva assoluta? lol

No, semplicemente ho la 360 e voglio che su essa ci siano più JRPG possibile. Le esclusive servono per far capire ai cari giapponesi che è ora di comprare la cara console Microsoft e così incentivare le SH nipponiche a sfornare sempre più JRPG su tale console. Tutto qui.

Epyon

Did I ever exist?
Jeegsephirot ha detto:
io sono uno di quelli che l avrebbe comprata esclusivamente per MGS4 se non fosse per il fatto che ho scoperto parecchi giochi per PS3 che meritano veramente tanto (Uncharted su tutti)

Beh, non a caso nello staff ci sono gli ex responsabili di Soul Reaver e Blood Omen :>

Jiraiya

Sensei Member
Kain ha detto:
No, semplicemente ho la 360 e voglio che su essa ci siano più JRPG possibile. Le esclusive servono per far capire ai cari giapponesi che è ora di comprare la cara console Microsoft e così incentivare le SH nipponiche a sfornare sempre più JRPG su tale console. Tutto qui.
Qusto piacerebbe a te...che discorsi...huh....

Kain

So say we all!
Jiraiya ha detto:
Qusto piacerebbe a te...che discorsi...huh....

Beh è ovvio che piace a me. Avessi una PS3 non l'avrei presa bene, ma nemmeno avrei fatto dei drammi. Ho già spiegato un milione di volte perchè GODO nel vedere che le SH nipponiche sviluppino JRPG in esclusiva X360, e non è per far arrabbiare i possessori di PS3. Sono semplicemente contento per un'altra esclusiva X360 in campo JRPG, è un reato?

Kain

So say we all!
Ma io non sono un fanboy. Adesso essere contenti perchè ci sono delle esclusive importanti sulla console che si possiede vuol dire essere fanboy? Questa mi mancava...

Omega

Dormo sulla collina
OT/ Signori, io mi rendo conto solo di una cosa: le persone capacità di aizzare una console war sono solo spinte da invidia. Se io ora criticassi la Ps3 dicendo che l'Xbox è migliore lo farei solo per invidia di chi la possiede, stessa cosa varrà per il contrario. Tralasciando il fatto che le console war per me sono le cose più stupide mai esistite sul palcoscenico videoludico passo a dire che favoreggiare la propria console, che poi è propria solo nel senso di scelta che s'è fatta, non ha la minima forma di fanboysmo. Almeno questa è la mia opinione. Chi vede del fanboysmo in qualcosa o è una persona che ha sperimentato quel qualcosa e sa riconoscere criticando in maniera oggettiva l'oggetto in questione meglio di quanto faccia l'accusato o è una persona invidiosa. /OT