[Xbox 360/PS3] Resident Evil 5

andxel

Zero Shift
Bene, molto bene. ( Ho paura di quello spoiler che hai messo, c'è molta tentazione nel guardarlo xD)

Comunque per la cronaca,
Sono al 5°capitolo, devo ammazzare per la seconda volta quel mostro serpentato contaminato (xD), sto andando avanti sempre con il metodo che mi dice, "ammazzarlo con il lancia fiamme" ma non cade, eppure miro e ammazzo tutti i parassiti che ha addosso, come lo finisco?
.

Per battere il secondo Uroboros,devi per prima cosa indebolirlo con il lanciafiamme(o lo usi tu,o Sheva),e mentre uno dei due lo trattiene con il fuoco,l'altro deve sparare ai suoi punti deboli.Io ho invece usato un tecnica un po' diversa,prima gli facevo inghiottire un barile esplosivo,dopodichè chiedevo a Sheva di usare il lanciafiamme e nel frattempo sparavo al barile.I danni che si faceva erano ingenti.
Comunque chi ha provato Mercenaries?Io si,e devo ammettere che è divertentissimo.
 

Lesifer

S.T.A.R.S.
Per battere il secondo Uroboros,devi per prima cosa indebolirlo con il lanciafiamme(o lo usi tu,o Sheva),e mentre uno dei due lo trattiene con il fuoco,l'altro deve sparare ai suoi punti deboli.Io ho invece usato un tecnica un po' diversa,prima gli facevo inghiottire un barile esplosivo,dopodichè chiedevo a Sheva di usare il lanciafiamme e nel frattempo sparavo al barile.I danni che si faceva erano ingenti.

Grazie mille per il consiglio, ma io ho trovato un modo molto più semplice per ammazzarlo, con un colpo del lanciarazzi, è caduto subito, non capisco se è un trucco o in questo gioco il "rocket launcher" è come una sorta di arma divina :D
 

andxel

Zero Shift
Grazie mille per il consiglio, ma io ho trovato un modo molto più semplice per ammazzarlo, con un colpo del lanciarazzi, è caduto subito, non capisco se è un trucco o in questo gioco il "rocket launcher" è come una sorta di arma divina :D

Ascoltami,il rocket launcher può essere utile in alcune occasioni,ma cerca di non comprarlo spesso,sia perchè è parecchio dispendioso,sia per il fatto che non c'è molto gusto a battere un boss così.Piuttosto potenzia il più possibile armi come i mitra,io oggi ad esempio ho potenziato al massimo una delle mitragliatrici più forti ed oltre ad essere dieci volte meglio di prima ora ho anche le munizioni infinite per quell'arma che sarà molto utile nella storia in difficoltà veterano.Vi ricordo che quando finite in modalità veterano potrete avere il lancia razzi con munizioni infinite che vi potrà di conseguenza servire se avete voglia di riaffrontare la storia in modalità professionale(la più difficile)e avere di conseguenza i trofei restanti.Comunque è troppo divertente potenziare le proprie armi.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Finito stasera, assolutamente magnifico. Sono oltremodo soddisfatto di questo RE5, piu di quanto mi aspettassi. Tralasiciando i soliti discorsi "non fa paura", "non ce piu atmosfera", "RE è morto", il gioco si presenta come uno dei TPS piu belli a cui abbia giocato, e lo dico con la consapevolezza dei suoi limiti nel suo genere. Le ambientazioni, l'elevato numero di nemici e la loro varietà (tra cui alcune B.O.W. dei precedenti capitoli molto ben apprezzate), la maestosità dei boss e, infine, la cura della trama.
Confermo che gli extra del gioco sono veramente un infinità e che la rigiocabilità del titolo è altissima.
In conclusione, faccio un meritevole applauso a Capcom per l'ottimo lavoro e me ne torno a giocare :D
 

Lesifer

S.T.A.R.S.
Ascoltami,il rocket launcher può essere utile in alcune occasioni,ma cerca di non comprarlo spesso,sia perchè è parecchio dispendioso,sia per il fatto che non c'è molto gusto a battere un boss così.Piuttosto potenzia il più possibile armi come i mitra,io oggi ad esempio ho potenziato al massimo una delle mitragliatrici più forti ed oltre ad essere dieci volte meglio di prima ora ho anche le munizioni infinite per quell'arma che sarà molto utile nella storia in difficoltà veterano.Vi ricordo che quando finite in modalità veterano potrete avere il lancia razzi con munizioni infinite che vi potrà di conseguenza servire se avete voglia di riaffrontare la storia in modalità professionale(la più difficile)e avere di conseguenza i trofei restanti.Comunque è troppo divertente potenziare le proprie armi.

Infatti io ho potenziato al massimo la pistola e il fucile di precisione, d'altronde uso solo queste due armi, o se mi capita di trovare qualche cartuccia di qualche altra arma, uso quella. Avevo 150mila soldi e non sapevo che farne, e quindi ho potenziato le armi di prima ed ho comprato una decina di lanciarazzi, mi piace risolvere i fatti a colpi di razzi :D
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
domandina: se ho capito bene quindi le armi potenziate in una partita a difficoltà facile le puoi portare anche in una a difficoltà superiore, a differenza del 4°, è cosi? sarebbe già un bel passo avanti :D
 

andxel

Zero Shift
domandina: se ho capito bene quindi le armi potenziate in una partita a difficoltà facile le puoi portare anche in una a difficoltà superiore, a differenza del 4°, è cosi? sarebbe già un bel passo avanti :D

Si,è possibile.Io non vedo l'ora di potenziare al massimo la gatling gun ma prima devo prenderla.
 

Lesifer

S.T.A.R.S.
Finito. Non ho le parole per descrivere un gioco del genere. Era da molto tempo che non vedevo un finale del genere (da quando completai Metal Gear 4) in un gioco. Credo che con questo capitolo si sia conclusa tutta la storia di Resident Evil, dell'Umbrella e della Tricell. Come ogni RE, il finale è un po' tosto, e credo che in questo sia anche lievemente immediato, ma comunque sono rimasto più che soddisfatto di questa chiusura (chi l'ha finito sa perchè).Spero che la Capcom faccia altri capitoli che spiegano in varie parti i vari punti interrogativi della saga, ma anche per dare con molta più cura,un addio a questa splendida saga.
 

Lesifer

S.T.A.R.S.
Perchè?Chris,Sheva e
Jill
non sono mica morti.

Attenzione Super Spoilerone :D
Guarda che è morto Wesker, il nemico principale di tutta la saga di RE, colui che fino ad adesso ha comandato tutto. Poi sono finiti anche Spencer e Exella (presidente della tricell africa), poi credo che anche tutti i virus siano scomparsi definitivamente, compreso il T e l'Uroboros.
 
Top