[Xbox 360/PS3] Resident Evil 5

†LestaT†

The right to be God
Io invece sono stato fesso ad averlo prenotato da Gamestop, dove non infrangono mai il day one, però ho letto adesso su forumeye che da parecchie parti lo vendono persino al gamestop quindi stasera provo a chiedere se possono gia vendermelo. Magari piazzo su una scusa, tipo che domani non posso andarlo a prendere causa lavoro sennò mi licenziano (io non lavoro n.d.r.) o che devo accompagnare all'ospedale mia nonna a fare un controllo (mia nonna che sta benissimo n.d.r.) o qualsiasi altra scusa da libro cuore fino a toccare la sensibilità di quella faccia di legno megatruzzo che gestisce quel negozio da fitusi. Una cosa è certa, mai più comprerò un gioco da ladristop. Mai più.

Non ce la faccio più, davvero, son troppo vecchio per questo genere di hype, troppo vecchio °_°


...troppo, ma troppo vecchio ;_;
 
Le prime impressioni sul gioco sono buone (io ho la versione per PS3), il sistema di controllo ha una grossa novità rispetto a quello di RE4 ovvero la possibilità di assegnare a ogni direzione della croce direzionale un oggetto che viene istantaneamente usato/equipaggiato quando si preme.
Altra novità per il sistema di controllo (mi pare) è la possibilità di voltarsi di scatto.
Il comparto grafico mi sembre ottimo (anche se leggermente inferiore a quello per Xbox 360), mentre il sonoro e ben fatto e ogni tanto riesce a creare un pò di tensione ma nulla di più (questo è un peccato per me, visto che sono amamante dei RE vecchio stampo).
Il gameplay come orami si sapeva da tempo è pressochè identico a quello di RE4 e mi piace abbastanza.
Note negative: l'IA di Sheva che puntualmente si frappone nella mia linea di tiro facendomi sprecare munizioni (che sono veramente contate) e il sistema di puntamento un pò ostico (ma forse devo solo farci la mano).
Detto questo per ora il gioco mi piace molto e anche la trama sembra svilupparsi bene (speriamo per il continuo).
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
che le munizioni siano contate la trovo un'ottima cosa, un po meno l'introduzione delle short-cut tramite direzionali che mi sa troppo di sparatutto/action (GoW per dire)

pero boh, elementi del genere mi sembrano contraddittori se messi nello stesso gioco

p.s. anche in RE4 puoi voltarti di scatto =P
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
uff già lo so con questo gioco mi farò un fegato amaro... se c'è una cosa che odio sono i giochi frustranti, e tra la cosa delle munizioni, l'intelligenza pari a zero di sheva, i pessimi movimenti sperimentati nella demo, e i moltissimi nemici tutti addosso al giocatore, questo RE5 mi dà l'idea di essere parecchio frustrante. o no?
mi sa che mi limiterò a spoilerarmi la trama, o al massimo lo prenderò usato tra moltissimo moltissimo tempo
 

Lesifer

S.T.A.R.S.
Domani vado a comperarlo (quello per 360), sicuramente mi faccio qualche oretta senza staccarmi :D
Dicono che con questo capitolo si chiuda tutto, cavolo se sono teso... stanotte non dormo XD
Per maggiori informazioni sul gameplay, o qualsiasi altra cosa, domani potrete farmi un interrogatorio, senza spoiler eh :D
 
Per me l'introduzione delle short-cut è una buona cosa visto che quando si accede all'inventario (uguale a quello dei vecchi RE) il gioco non va in pausa (come per Dead Space) e quindi si rischia di essere mazzuolati mentre si cerca di curarsi o passare le munizioni a Sheva.
Di certo il gioco assomiglia molto di più a un action game che a un survial horror.
 

balthier88

lo zio ferra
comprato oggi pomeriggio (360) allora: carcamenti inesistenti e questo è un bene! cazzarola sono arrivato al capitolo 2-1, devo dire che è difficile staccarsi, ho messo i controlli stile RE4 e sono ultra comodo nel giocarci, la grafica è superlativa : le texture sono fantastiche e i modelli sono fatti benissimo, anche le luci sono veramente ottime.I proiettili sono contati e i nemici numerosi e soprattutto incazzati! XD questi fattori fanno aumentare il livello di tensione, devo dire che non ho raggiunto i livelli di dead space, ma per adesso sono sempre in un atmosfera di "chi va là" mica male! il design dei cani poi è eccezionale, anche il
primo boss, quell ammasso di vermi è bellissimo graficamente e soprattutto è veramente uno spasso ammazzarlo facendogli inglobare le bombole, sparare e...BOOM!! poi alla fine farlo bruciare nel forno, anche se però una nota negativa lo scontro la ha, ovvero è molto simile a 2 punti di dead space, dove devi chiudere il necromorfo nella cella criogenica, molto simile al forno di RE5 (qui è simile il modo in cui uccidi il boss) e poi anche il fatto che devi bruciarlo mi ricorda il punto in cui ammazzi un altro necromorfo bruciandolo con il motore di una navetta
 
comprato oggi pomeriggio (360) allora: carcamenti inesistenti e questo è un bene! cazzarola sono arrivato al capitolo 2-1, devo dire che è difficile staccarsi, ho messo i controlli stile RE4 e sono ultra comodo nel giocarci, la grafica è superlativa : le texture sono fantastiche e i modelli sono fatti benissimo, anche le luci sono veramente ottime.I proiettili sono contati e i nemici numerosi e soprattutto incazzati! XD questi fattori fanno aumentare il livello di tensione, devo dire che non ho raggiunto i livelli di dead space, ma per adesso sono sempre in un atmosfera di "chi va là" mica male! il design dei cani poi è eccezionale, anche il
primo boss, quell ammasso di vermi è bellissimo graficamente e soprattutto è veramente uno spasso ammazzarlo facendogli inglobare le bombole, sparare e...BOOM!! poi alla fine farlo bruciare nel forno, anche se però una nota negativa lo scontro la ha, ovvero è molto simile a 2 punti di dead space, dove devi chiudere il necromorfo nella cella criogenica, molto simile al forno di RE5 (qui è simile il modo in cui uccidi il boss) e poi anche il fatto che devi bruciarlo mi ricorda il punto in cui ammazzi un altro necromorfo bruciandolo con il motore di una navetta

oltre ad assomigliare al modo in cui si uccide il necromorfo di Dead Space il primo boss di RE5 è praticamente idendico a un boss che in incontrava in uno dei due Resident Evil Outbreak e anche il modo per ucciderlo è lo stesso. Aspetta di vedere il secondo boss per essere ammazzato mi ha fatto sputare sangue
Per il resto concordo su tutto: realizazzione tecnica STRAORDINARIA.
 

balthier88

lo zio ferra
oltre ad assomigliare al modo in cui si uccide il necromorfo di Dead Space il primo boss di RE5 è praticamente idendico a un boss che in incontrava in uno dei due Resident Evil Outbreak e anche il modo per ucciderlo è lo stesso. Aspetta di vedere il secondo boss per essere ammazzato mi ha fatto sputare sangue
Per il resto concordo su tutto: realizazzione tecnica STRAORDINARIA.
ah già mi ricordo quel boss cavolo! sarà una autocitazione! comunque il secondo boss qual è?
il negrone con la motosega? a me mi ha fatto fuori un paio di volte per colpa di una maledetta ricarica in un momento sbagliato, dal nervoso ho spento -.-""
comunque la cosa più divertente è prendere i majin a pugni è troppo divertente, anche spezzare i colli fa un rumore troppo comico XD sarà il mio padano che sta venendo fuori (scusate la battuta pessima)<_<
 
ah già mi ricordo quel boss cavolo! sarà una autocitazione! comunque il secondo boss qual è?
il negrone con la motosega? a me mi ha fatto fuori un paio di volte per colpa di una maledetta ricarica in un momento sbagliato, dal nervoso ho spento -.-""
comunque la cosa più divertente è prendere i majin a pugni è troppo divertente, anche spezzare i colli fa un rumore troppo comico XD sarà il mio padano che sta venendo fuori (scusate la battuta pessima)<_<

no il secondo boss lo affronti un pò dopo è una specie di pipistrello un sacco grosso.
Anche a me il tizio con la motosega mi ha ammazzato un paio di volte perchè mi si scaricava il fucile proprio sul più bello XD
 

balthier88

lo zio ferra
no il secondo boss lo affronti un pò dopo è una specie di pipistrello un sacco grosso.
Anche a me il tizio con la motosega mi ha ammazzato un paio di volte perchè mi si scaricava il fucile proprio sul più bello XD

come a me! maledetto stronzone <_< o comunque lo dico chiaro e tondo, fino ad adesso è decisamente al di sopra delle mie aspettative!
 

andxel

Zero Shift
no il secondo boss lo affronti un pò dopo è una specie di pipistrello un sacco grosso.
Anche a me il tizio con la motosega mi ha ammazzato un paio di volte perchè mi si scaricava il fucile proprio sul più bello XD
Niubboni,io il tipo con la motosega l'ho ucciso senza morire nemmeno una volta(ma ho avuto comunque B in "morti" dato che quel cacchio di camion mi ha fatto fuori due volte prima che capissi che dovevo sparare prima al camionista e poi ai barili -_-").Per quanto riguarda il pipistrello gigante è stato bello scarso come boss;ho messo qualche mina vagante qua e la,il pirla ci cadeva da solo,poi a manetta con il fucile ed è morto quasi subito.Piuttosto io sono al capitolo tre è devo dire che l'acqua è realizzata a dir poco divinamente,mai visti riflessi tanto realistici.Comunque di per se il gioco è molto bello e se siete arrivati più o meno dove sono io,credo abbiate capito che Jill è tutt'altro che morta.
 
Se sei al capitolo 3
Ma hai visto che sequenza con Wesker? mamma mia mi sa che è diventato ancora più forte che in Code Veronica...spero solo di non doverlo affrontare prima di aver potenziato il mio arsenale a dovere XD.
Io invece il camionista l'ho fatto fuori sparando a un barile rosso quando il camion ci è passato di fianco e il gioco è fatto.

Per me il gioco sta rispettando tutte le mie aspettative e lo trovo subblime......direi che l'attesa sia stata debitamente ripagata.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Presa ieri la limited edition e ho fatto una bella tirata fino al terzo capitolo. Non voglio giudicarlo come Resident Evil, ma solo come gioco: bello, bello e ancora bello.
Graficamente maestoso, un sonoro eccelso e una giocabilità piuttosto ottima, nonostante le sue limitazioni.
Lo sto giocando a normale e devo dire che sto trovando una buona difficoltà nel gioco, nonostante la deficienza di alcuni maijin di rango piu basso. I boss sono qualcosa di immenso, veramente imponenti e realizzati benissimo.
La trama poi è una vera perla, per gli amanti della saga: vedere come tutto si riallaccia agli eventi precedenti e, soprattutto, un Wesker che non ha precedenti *_*
Le mie aspettative sono state mantenute, un gioco veramente fantastico e non vedo che inizi questo weekend per finirlo e rigiocarlo in tutte le salse.
Unica nota dolente: dispiace, ovviamente, che di RE sia rimasto poco e nulla, ma questo lo sapevamo tutti
 

Lesifer

S.T.A.R.S.
Mio Dio raga, ma è maestoso ç_ç
Arrivato stamattina, nel giro di un' ora sono arrivato al secondo capitolo (2-2)...
Sono davvero soddisfatto dell'acquisto,e perchè mi ha dato prova che non ha tradito del tutto la caratterizzazione dei primi RE. Bello.

P.S.: Scusate, ma dov'è l'icona per lo spoiler, non riesco a trovarla ^_^'...
 
Top