non fa cagare, ma non è nemmeno chissa quale giocone da giocare. Inoltre, a livello di trama, presenta numerosi tagli, numerose assenze e numerosi errori.
Poi è ovvio che a paragone di un remake del Code Veronica o di RE2 (e sottolineo remake, non quelle cagate di porting che hanno fatto in giappone di RE0 e RE Rebirth su Wii) la scelta mi pare obsoleta
Quoto, più che altro non mi farebbe affatto schifo un remake di CVX o RE2 con le dinamiche e la grafica di RE4.
Umbrella Chronicles è un gioco tremendamente divertente che però non è altro che un riassunto dei Resident Evil che prende in esame, per altro fatti anche abbastanza male. Per esempio il riassunto di RE3 è fatto sugli scenari riciclati dell'Outbreak, che non c'entra praticamente nulla con l'avventura di Jill e la storia di RE3 è stata completamente modificata e semplificata.
Diciamo che le cose interessanti di quel titolo sono proprio le avventure ex novo (le side quests con Wesker, Ada e Hunk in primis, poichè la campagna in Russia è veramente bruttina, specie T-alos, la B.O.W. imho più brutta mai realizzata)
Credo comunque che non ci sia da temere, non brucerebbero mai la trama di RE2 per un altro UC poichè sanno che boom potrebbe scaturire da un full remake e hanno gia manifestato l'idea molte volte nel corso del 2008 di volergli dedicare un gioco a parte.
E comunque l'annuncio parla di un gioco che farà felici i fan di CVX, quindi credo che RE2 sia ancora di la da venire.
E io da fan di entrambi i giochi godo sempre e comunque O°
Aspettiamo il 12, sperando che non ci diano palo come farebbe la Square Enix °_°