Ecco, da ieri pomeriggio non mi sono connesso un attimo, tanto ero preso da questa MERAVIGLIA di gioco. Allora, vorrei scrivere dove sono arrivato ma non so mettere gli spoiler, quindi dirò che sono abbastanza avanti (è da ieri sera che ci gioco facendo solo una pausa per dormire e una per pranzare e cenare) ma i misteri sono ancora tutti li, pronti sicuramente a stupire un fan affamato come me. Che dire, questo RE è tutto quello che il 4 non è stato ma poteva essere.
L'unico difetto grande imho di RE4 era la carenza di una trama interessante, cosa che i ragazzi della Capcom hanno imparato alla grande vista la massima attenzione dedicata in questo gioco. Anzi, vi dirò di più, questa insieme a quella del Code Veronica e RE2 è la migliore trama che la saga abbia mai avuto. Il flashback che tutti coloro che hanno superato il capitolo 2 hanno visto è stato qualcosa di stupefacente, meraviglioso e rivedere "certa gente" mi ha veramente commosso.
A dir la verità mi commuovo ogni volta che esce un nuovo Resident Evil. Sapete, nel 1996 RE fu il mio primo gioco per la Playstation ed ebbe (e tuttora ha) un impatto incredibile sulla mia intera esistenza. Per anni sono stato praticamente ossessionato dall'Umbrella, da Raccoon City e dagli intrighi di cui è impregnata la saga, avrò scritto più di 30 fanfic sull'argomento e rivedere anche solo Chris Redfield è per me sempre un'emozione grandissima (in Code Veronica poi fu qualcosa di talmente inaspettato che venni travolto dall'apparizione di Chris che scalava l'isola per arrivare alla Rockforth facility).
In questo gioco Chris ha trovato la sua massima dimensione, gli è stata donata per l'occasione un'espressività incredibile e un background splendido (fantastici a tal proposito i dossier, davvero ben scritti e un piacere da leggere) e così è stato fatto per Sheva, davvero un'ottima comprimaria (anche se avrei preferito un'altra ragazza col cappellino militare, e chi sta giocando sa a chi mi riferisco...meravigliosa oltremisura, assolutamente splendida in quei pochi secondi di flashback).
Insomma sarà anche poco RE dal punto di vista della giocabilità e degli ambienti (ma dove sono arrivato io fidatevi, il RE factor è a livelli MASSIMI, vedrete voi stessi se non siete gia arrivati dove sono io, in tal caso sapete benissimo a cosa mi riferisco) ma a livelli di trama è un vero e proprio (anzi, forse uno dei più belli) Resident Evil.
Finalmente la saga è tornata, grazie Capcom, grazie.
Scusate l'entusiasmo ma ho davvero le lacrime agli occhi dinanzi a tutto ciò (specialmente nel punto in cui mi trovo ora, MERAVIGLIA) e lo sta dicendo un fan di vecchissima data (classe 1996, uno dei pochi fortunati ad aver vissuto alla saga dai suoi albori).
Ripeto, grazie Capcom.
P.S.: adesso avrei voglia di tornare in Africa, ma ho paura che l'avventura principale così mi durerà massimo fino a domani, anche se so che poi mi chiuderò col mio secondo giro e il Mercenaries ;_;