X360 Xbox 360 Slim oppure Adattatore wireless Xbox 360 ??

RomaAle

As Roma Member
Ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa. Visto che gioco online collegando il cavo ethernet dalla Xbox 360 al modem, per Natale volevo comprarmi o l'adattatore wireless per la mia Xbox 360 ( datata 12/12/2007) oppure direttamente la nuova Xbox 360 Slim 250 Gb.
Volevo sapere in pratica voi cosa mi consigliare sia la cosa migliore da fare ?



P.s Se ho sbagliato sezione, o non dovevo aprirla ovviamente scusatemi.
 

sneked

Member
Allora secondo me ti conviene che ti prendi ( se hai possibilità economica) !
Direttamente la Xbox 360 slim, cosi hai direttamente il wi-fi integrato, e poi è nuova. Invece la tua Xbox 360 è del 2007 e quindi la garanzia fra circa meno di un mese ti scadrà. E poi non puoi più mandarla alla Microsoft e poi l'adattatore costa circa 70 € se non sbaglio.

Fatti la Xbox 360 Slim e ti fai un bel regalo.
 

Lyon17

18/03/2011
Allora secondo me ti conviene che ti prendi ( se hai possibilità economica) !
Direttamente la Xbox 360 slim, cosi hai direttamente il wi-fi integrato, e poi è nuova. Invece la tua Xbox 360 è del 2007 e quindi la garanzia fra circa meno di un mese ti scadrà. E poi non puoi più mandarla alla Microsoft e poi l'adattatore costa circa 70 € se non sbaglio.

Fatti la Xbox 360 Slim e ti fai un bel regalo.

Sono d'accordo con te.
La nuova xbox dovrebbe essere anche meno propensa ai classici problemi! Dopo 3 anni, se puoi permetterti di cambiare la 360, fallo!
 

ShisenKai

Member
Io invece sono contrario alle spese in eccesso... ma poi la garanzia non gli è scaduta già l'anno scorso? La garanzia di tre anni della MS era solo per le prime console Xenon e anche Zephyr (se non erro), quindi la tua non rientra tra queste.
Inoltre l'adattatore costa 70 euro, quindi non vale la pena spenderne 200-250 euro per avere il wireless direttamente integrato...

Se mal che vada la console poi si rompesse potrebbe farsela riparare definitivamente con un reballing per 60 euro come farò io a giorni :D
 

RomaAle

As Roma Member
Io invece sono contrario alle spese in eccesso... ma poi la garanzia non gli è scaduta già l'anno scorso? La garanzia di tre anni della MS era solo per le prime console Xenon e anche Zephyr (se non erro), quindi la tua non rientra tra queste.
Inoltre l'adattatore costa 70 euro, quindi non vale la pena spenderne 200-250 euro per avere il wireless direttamente integrato...

Se mal che vada la console poi si rompesse potrebbe farsela riparare definitivamente con un reballing per 60 euro come farò io a giorni :D

Beh infatti la mia è una Zephyr. ;)

Però non so che fare, perchè comunque se mi si rompe poco dopo che mi scade la garanzia che faccia la butto ?!

E cos'è questo reballing ?


@Sneked e Lyon17 si la possibilità economica la ho, altrimenti non l'avrei nemmeno posto la domanda xD
 

ShisenKai

Member
Beh infatti la mia è una Zephyr. ;)

Però non so che fare, perchè comunque se mi si rompe poco dopo che mi scade la garanzia che faccia la butto ?!

E cos'è questo reballing ?


@Sneked e Lyon17 si la possibilità economica la ho, altrimenti non l'avrei nemmeno posto la domanda xD

Il 95% delle console guaste con i led rossi hanno come causa il surriscaldamento della gpu, questa gpu si dissalda col tempo e ti spuntano i 3 led rossi.
Il reballing è una procedura di dissaldamento e risaldamento del chip, la saldatura di solito è fatta col piombo (che è un materiale migliore e più duraturo di quello che usano nelle industrie).

Dopo questa procedura al 99% la tua console sarà per sempre esente dai 3 led rossi, fino alla morte naturale almeno :D

Eccoti un video dove viene mostrata la procedura completa ;)
[YT]OIwNSBtQKUw[/YT]


Poi cmq se ti vuoi prendere la slim fai te, io però ti sconsiglio di spendere soldi in eccesso.
 

RomaAle

As Roma Member
MMM vediamo un pò, quindi tu dici che con questo procedimento la mia console sarà quasi sicuramente intera per molti anni. C'è in pratica non gli succede più. QUindi 60 € +70 €= sono 130 €.
Certo sicuramente risparmierei un bel pò. Circa 120 €


Però anche la come dire soddisfazione di avere una bella nuova immacolata Xbox 360 slim mi intriga moltissimo.

Qualcuno che è passato da Xbox 360 a Xbox 360 Slim che dice ne vale la pena ? O è la stessa cosa ?
 

ShisenKai

Member
MMM vediamo un pò, quindi tu dici che con questo procedimento la mia console sarà quasi sicuramente intera per molti anni. C'è in pratica non gli succede più. QUindi 60 € +70 €= sono 130 €.
Certo sicuramente risparmierei un bel pò. Circa 120 €


Però anche la come dire soddisfazione di avere una bella nuova immacolata Xbox 360 slim mi intriga moltissimo.

Qualcuno che è passato da Xbox 360 a Xbox 360 Slim che dice ne vale la pena ? O è la stessa cosa ?

Per correttezza ti dico che c'è questa offerta online, vedi il mio post http://forum.gamesource.it/games-so...-console-giochi-langolo-delle-offerte-14.html
Decidi te cosa fare :)
 

RomaAle

As Roma Member
Woow gran bella offerta. C'era la stessa al mediaworld solo che stava a 239 €.

Grazie mille, sei stato gentile. Beh adesso che anche il prezzo è più basso il fatto di passare direttamente a Xbox 360 Slim non mi dispiacerebbe affatto.
Thanks, la prenderò sicuramente in considerazione.
 

Lich King

Nuovo utente
Guarda ti consiglierei la slim, ad esempio ti vendi la vecchia 360 su ebay e anche qualche gioco ti fai 180-200€ fai aggiungere qualcosa i tuoi e hai risolto tutto, e se ne hai la possibilità comprati qualche Bundle ;)
 

gioseph

Active Member
Io che ho un xbox 360 vecchiotta comprerò a breve un'xbox 360 slim... magari se anche la tua come la mia ha avuto problemi vari ti consiglio di comprarne una nuova, se funziona bene pensaci bene a comprare l'adattatore visto che non costa poco poco XD
 

Il Gladiatore 9

Cacciatore di spammoni!
A mio parere se hai la possibilità economica di prenderti quella nuova prenditela perchè è migliore il wirless però se non c'è li hai prendititi il wirless normale =)
 
Top