Xbox 360 versus Ps3 : gameplay

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
No allora, con le prime due mi sono spiegato male :D

Riguardo la connessione, l'xbox, cosi' come la ps3, si collegano ovviamente ad internet.
Ora, lo puoi fare in due modi, o con un cavo che va dalla console al modem/router wireless, o senza fili. Se lo vuoi fare senza fili con la ps3 lo puoi fare senza acquistare nulla in piu', in quanto ha un adattatore wireless gia' all'interno. Cosa che invece la 360 non ha, e anche se tu quindi hai un modem wireless devi comunque comprare questo adattatore (50 euro circa) per collegare l'xbox senza fili.

Il secondo punto invece si riferisce ad un hard disk, non l'hd inteso come alta definizione :D
Se compri una xbox arcade di 179 euro non ti esce nessun hard disk incluso, quindi se vuoi scaricare demo e installare giochi devi acquistare un hard disk proprietario (quindi microsoft) in un negozio. L'hard disk nella ps3 e' sempre incluso, invece.

Capito capito mmm Grazie per la spiegazione^^... che pacchettino da parte della xbox però:D
 

Knukle

Il dimenticatore
Io il parco giochi Microosft lo vedo troppo occidentale. Ecco perchè consiglio Playstation 3(in questo caso): io sto ad esempio sbavando per Ape Escape 4 *__*

Le esclusive più ghiotte di PS3 sono Uncharted 1 e 2, Demon's Soul, Heavy Rain (tra poco) e LittleBigPlanet. tutte sviluppate da team occidentali.

Su 360 trovi esclusive come Lost Odyssey, Blue Dragon e Tales of Vesperia che sono di origine nipponica.

Poi mettici i multipiattaforma.
Entrambe presentano titoli occidentali e titoli giapponesi in egual misura.
 

Omega

Dormo sulla collina
Beh però l'HD dell'Xbox360 è intercambiabile: se finisce lo spazio ne compri un altro, oppure ne compri uno potente e stai bene tutta la vita.
La Ps3 invece ce l'ha all'interno e quand'è finito lo spazio è finito: dovrai cancellare qualcosa per farci entrare altro.

Sull'adattore wireless invece sì, è proprio un pacco. Tant'è che io da quando ho l'Xbox ho portato il router in camera, altrimenti non avrei potuto fare un bel niente D:

Knukle ha detto:
LittleBigPlanet

Va be' e l'Xbox ha come esclusiva Banjo Kazooie. LBP fa cacare: non lo nominare nemmeno
 

artenight

Got it memorized?
Vabbeh, ma ad Omega non piace Phoenix Wright, il suo commento è quindi affidabile.
Knukle, Microsoft ha anche Gears Of War,Halo,Forza Motorsport,mass Effect e chiss'altro.
Sony ha Yakuza(SEGA),White Knight Chronicles(Level-5),Ape Escape(Sony Japan),Gran Turismo(Polphony),Valkyria Chronicles(SEGA),Disgaea 3(Nippon Ichi),The Last Guardian(Ueda) e Metal Gear Solid 4(Konami)
Insomma, se la console Sony sfrutta un parco di genri più ampio, Microsoft raccoglie genri leggermente stretti(il platform non lo conto, perchè vedo solo Banjo e Kazooke)
 

Teocida

Oltreuomo
@Kaos: ma davvero la ps3 ha l'adattore wireless all'interno di base? Lol lo devo dire al mio amico che attacca tutt'ora la console al router :laugh:
@Omega: alla ps3 non puoi attaccare un qualunque Hd? non credevo che una volta esaurito quello interno non ci siano più strade.

Comunque Yuna, tutto dipende dalle tue esigenze. Se ti interessano principalmente le esclusive allora saprai già quale console scegliere, e tutte e due le piattaforme hanno ottimi giochi.
Con i multipiatta il discorso è diverso, dato che appunto son in tutte e due, e potresti considerare altri fattori quali il prezzo o i servizi offerti. Tieni conto però che, come ti hanno già detto, la 360 costa meno, ma solo nella versione base, quindi dovresti comprarti a parte almeno un hard disk da minimo 20 giga (più che altro ti servirà per installare i giochi troppo grossi dentro, velocizzandoli e diminuendo drasticamente il rumore che la console fa). E poi vabbeh, paghi la connessione, ma con le offerte in rete non ti vengon succhiati troppi soldi (certo, se invece la compri al Gamestop... inizia a chieder un mutuo).
La ps3 d'altro canto ti offre tutto già da subito, però già da subito costa di più :laugh: Ora però potresti trovare offerte interessanti in giro.
 

Omega

Dormo sulla collina
@Kaos: ma davvero la ps3 ha l'adattore wireless all'interno di base? Lol lo devo dire al mio amico che attacca tutt'ora la console al router :laugh:

Non esiste cosa più bella della Ps3. La puoi mettere ovunque e prende una bellezza: come pure la PSP d'altra parte.
 

Shordy

Happy pigs' slaughter
Per esperienza personale, ti consiglio di comprare una PS3 per 2 motivi in particolare:
- Una volta spesi 299€ non c'è bisogno di spenderne altri per abbonamenti a servizi online, "mantenimento" Joypad e periferiche per leggere HD DVD e Bluray.
- Sony, dal punto di vista della concorrenza, è molto meno sleale, infatti non obbliga i propri clienti ad installare firmware che rendono inutili periferiche hardware prodotte da case esterne.
Tuttavia, se non ti va proprio di giocare online, potresti comprare una console xbox 360 ed installare un modchip sulla scheda madre affinchè la tua console possa leggere i backup dei giochi che tu
" comprerai dal tuo rivenditore di fiducia".
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top