XboX vs Wii per natale (anni da 5 a 30)

Etax

Nuovo utente
Natale e' alle porte e per sto pensando di comprarmi una console. Ma quale?

Allora la console la dovremo usare io e mio figlio (anni 5) e cercavo qualcosa di intuitivo e di facile comprensione, soprattutto per me lui ormai naviga con il pc. Scherzi a parte visto il mercato ho pensato o a Xbox (con Kinetic) o Wii.

Nessuno ha qualche suggerimento in merito?

saluti
E.

Ogni suggerimento e' ben accetto.
 

kaos31

Active Member
Xbox, come effettivamente dici tu, solo se abbinato al kinect, ma in questo modo arrivi a pagare un bel po...

Invece con una bella offerta e un controller in piu' comprato a parte, vai di Wii e farai passare magnifiche ore a tuo figlio.
 

McPhisto77

Nuovo utente
Visto che hai un figlio piccolo non credo sia il caso di buttardi su una console prevalentemente per Hardcore Gamers, mi riferisco alla 360, anche se esistono si giochini semplici, dovresti per forza comprarti il kinect ma ti verrebbe a costare come 2 WII quasi. Quindi il mio consiglio e prenderti la Wii, anche perchè molti giochi hardcore gamers esistono anche per questa, mi riferisco ad esempio a Call of duty, price of persia e via dicendo. Secondo me con un figlio piccolo è molto indicato questo tipo di console, vedrai che divertimento a sfidarvi....
L'unica cosa che mi verrebbe da dirti nella scelta è se eventualmente useresti la console come lettore DVD o se sei uno che si spara parecchi film, in questo caso considera che la Wii non puo' leggere i DVD video, mentre la 360 non solo puo' farlo ma puoi vedere anche i Divx e soprattutto sul Live, la piattaforma internet della Microsoft, puoi noleggiarti i film e comprarli.
 

raisedfist88

Nuovo utente
Visto che hai un figlio piccolo non credo sia il caso di buttardi su una console prevalentemente per Hardcore Gamers, mi riferisco alla 360, anche se esistono si giochini semplici, dovresti per forza comprarti il kinect ma ti verrebbe a costare come 2 WII quasi. Quindi il mio consiglio e prenderti la Wii, anche perchè molti giochi hardcore gamers esistono anche per questa, mi riferisco ad esempio a Call of duty, price of persia e via dicendo. Secondo me con un figlio piccolo è molto indicato questo tipo di console, vedrai che divertimento a sfidarvi....
L'unica cosa che mi verrebbe da dirti nella scelta è se eventualmente useresti la console come lettore DVD o se sei uno che si spara parecchi film, in questo caso considera che la Wii non puo' leggere i DVD video, mentre la 360 non solo puo' farlo ma puoi vedere anche i Divx e soprattutto sul Live, la piattaforma internet della Microsoft, puoi noleggiarti i film e comprarli.

quoto ogni cosa!!!
 

+maranatha+

- SUFFICIT ANIMUS -
McPhisto il tuo discorso fila e voglio aggiungere che oltre la console ci sono i giochi da prendere... se ti basi sull'acquisto di giochi meglio la 360 ce ne sono per tutti i gusti ed ha confermato altri 4 anni di vita con l'uscita del Kinect.
 

Etax

Nuovo utente
Allora per ricapitolare un attimo tutti i punti.

a. Prezzo:
1. Xbox dovrei comprare console (la 4G rispetto la 250G e' solo per la memoria?) + Kinect + joy aggiuntivo
2. Wii + controller aggiuntivo + emotion + l'altro controller (che non so il nome) + balance (per la moglie)

Ditemi se sbaglio ma il costo non e' circa lo stesso?

b. giochi.
considerando che la xbox e kinect e' appena uscita posso sperare in un pacco di giochi da oggi ai prossimi anni ?

c. durata console...
in questa sezione non e' meglio la Xbox in quanto il sistema e' piu' nuovo?
e in aggiunta non vorrei che il prossimo natale uscisse la wii2 che mi lecco i gomiti anche se e' impossibile?
 
C

Cerberus72

Guest
Xbox tutta la vita!
Soprattutto se con il Kinect! *_*
Alcuni dicono sia superiore addirittura al PS MOVE!
 

gioseph

Active Member
Avendo un figlio piccolo ti consiglierei un wii così con un paio di controller potete giocare entrambi a giochi molto carini e adatti per entrambi.. se invece poi vorresti magari giocare anche un pò tu da solo ti consiglio l'xbox 360.. comunque raga mi sembra di aver sentito che il kinect non rileva bene i corpi dei bambini.. è vero?
 

Luka_1993

Member
Xbox + kinect sarebbe la scelta giusta, ma devi sborsare un bel pò! Visto che tuo figlio ha 5 anni, puoi benissimo prendere la wii, è facile ed intuitiva. Se però vuoi divertirtici anche te , ti consiglio l'xbox. devi scegliere secondo quanto vuoi spendere
 

Sail

Member
Entramebe sono molto belle, peròho una domanda perchè il play staton move no? Comunque per me èmeglio kinetec, mi ricordo ancora quando giocavo con la telecamera sulla ps2 insieme ai miei amici, era divertentissimo, ci si passava le ore, inoltre è tutto molto intuitivo
 

gioseph

Active Member
Vallo92 dicci almeno perchè secondo il tuo parere dovrebbe scegliere una console o l'altra, non ti limitare a una semplice risposta XD
 
Top